Io sono uno di quelli ma solo perchè ho due stanzette che poi devo riallineare per febbraio perchè dopo uso una stanza sola. Io posticipo la tabella sasselo di 21 giorni poi durante l'estro cerco piano piano di riallinearmi alla tabella standard, infine finisco con fine gennaio che è anticipata di una settimana in modo che parto con la tabella in calo e mi posso riallineare all'altra stanza. In pratica non arrivo alle 20 ore della tabella ma a 19.30 e poi salto alle 19.30 ma in calando. Nella seconda stanza (dove ho il besser e seguo una tabella flessibile che segue la tabella sassello di Maurizio e quindi è piu spinta) a 19.30 fermo la luce. A questo punto cioè da circa 10g ho le ore in calo ad entrambe uso solo il beretti con la tabella sassella e una sola stanza che essendo 2x2 è molto più arieggiata e confortevole.
Arrivato al minimo della sassello stoppo la tabella per 3 settimane lasciando il minimo di luce, alla terza settimana richiudo le stanze e vado con due batterie separate e con 2 tabelle diverse per avere i sasselli fino a gennaio......
 

gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Scusate ...io sono tre anni che uso il fotoperiodo integrale con la tabella sassello ritardata di una settimana...in questi tre anni mi sono trovato bene....però io ho sempre lasciato andare la tabella così com'è...e quindi fino a fine gennaio luce in aumento........però alcuni mi dicono che in questo periodo hanno mandato parecchio avanti la tabella per diminuire molto il monte ore di luce e di conseguenza anticipare la muta........ma come mi devo comportare secondo la vostra esperienza....devo lasciare che la tabella faccia il suo corso?..oppure devo anche io diminuire subito le ore di luce?....
 
Tordo72, non c'è solo il tuo MAESTRO, che ha detto la stessa cosa.... c'è anche Sassellino.....
 
Lo so, Rigoletto, scherzo ovviamente, spero che il Tordo72 non mi abbia frainteso.
 
Scusate ...io sono tre anni che uso il fotoperiodo integrale con la tabella sassello ritardata di una settimana...in questi tre anni mi sono trovato bene....però io ho sempre lasciato andare la tabella così com'è...e quindi fino a fine gennaio luce in aumento........però alcuni mi dicono che in questo periodo hanno mandato parecchio avanti la tabella per diminuire molto il monte ore di luce e di conseguenza anticipare la muta........ma come mi devo comportare secondo la vostra esperienza....devo lasciare che la tabella faccia il suo corso?..oppure devo anche io diminuire subito le ore di luce?....
segui la tabella specialmente se hai immesso uccelli freschi in autunno.ciao
 
che dire ragazzi.....grazie è poco.....senza di voi non saprei proprio cosa fare...grazie mille per le risposte...ciao a tutti........
 
Ciao Gigio falla andare come e'attualmente non ci sono problemi tanto quando un soggetto decide che sia arrivato il momento di mutare lo fa indistintamente che le ore siano in crescendo o diminuendo saluti..
 
Scusatemi vi chiedo una cortesia tanto per cambiare..........dove posso trovare la tabella sassello completa giorno per giorno? Io ho quella beretti che da il primo e il 15 del mese.grazieeeee[allah.gif]
 
Scusatemi vi chiedo una cortesia tanto per cambiare..........dove posso trovare la tabella sassello completa giorno per giorno? Io ho quella beretti che da il primo e il 15 del mese.grazieeeee[allah.gif]

Mi sa che ti conviene chiamare direttamente in ditta Muscolo li potrebbero girartela, che io sappia quando vendono l'aggeggio ti danno il tutto come dici tu, oppure ogni giorno se hai pazienza quando vai dei richiami premi il tasto O di orologio e cosi' facendo ti compare Tabella Sassello e recuperi alba, tramonto e monte ore e le trascrivi.......
 
SI infatti sto facendo cosi...pero' per saperle anticipatamente come faccio?Basta dargli ok e ti dice tutto
:rolleyes:
Mi sa che ti conviene chiamare direttamente in ditta Muscolo li potrebbero girartela, che io sappia quando vendono l'aggeggio ti danno il tutto come dici tu, oppure ogni giorno se hai pazienza quando vai dei richiami premi il tasto O di orologio e cosi' facendo ti compare Tabella Sassello e recuperi alba, tramonto e monte ore e le trascrivi.......
 
Non credo Muscolo, dovresti modificare la data che ti interessa relativa cmq ad un solo giorno e cosi' per i giorni seguenti e' un bel lavoro impegnativo se hai pazienza lo puoi fare anche se mi sa che ti convien chiamare ....

Ho chiamato beretti....e vuoi sapere cosa mi ha detto? Che anche loro hanno come la mia ahhhhhahahh e mi hanno consigliato di spingere o di orologio per vedere quante ore ci sono al giorno interessato....gli volevo dire ammazza che brava hai scoperto l'americaaaa!
 
Non credo Muscolo, dovresti modificare la data che ti interessa relativa cmq ad un solo giorno e cosi' per i giorni seguenti e' un bel lavoro impegnativo se hai pazienza lo puoi fare anche se mi sa che ti convien chiamare ....
 
Ciao Gigio68, io ho sempre lasciato che la tabella faccia il suo corso, senza stare a smanecchiare e non ho mai avuto problemi, neanche di bolletta, tanto se la muta la finiscono tutti a marzo che ti importa?, poi vedi te.
 
Lasciala cosi che fà tutto bene da sola. Eventualmente puoi ritoccare qualcosa a marzo ma solo se desideri modificare il periodo dell'estro (tipo, se adesso hai una settimana di ritardo e volessi portare a 15 giorni, quello è il periodo giusto per farlo)

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto