Battistini non lo conosco, ho preso per la prima volta due sasselli da Bellavista questa primavera, scelti da un amico che se ne intende, beh quest'anno hanno fatto poco ma a dire il vero li ho messi in foto ad Aprile e non lo hanno preso bene, ora sono in muta e il prossimo anno devono cantare per forza, altrimenti giudizio negativo anche per me...Il mio amico però ci si trova molto bene...
 
Battistini non lo conosco, ho preso per la prima volta due sasselli da Bellavista questa primavera, scelti da un amico che se ne intende, beh quest'anno hanno fatto poco ma a dire il vero li ho messi in foto ad Aprile e non lo hanno preso bene, ora sono in muta e il prossimo anno devono cantare per forza, altrimenti giudizio negativo anche per me...Il mio amico però ci si trova molto bene...

Scusami se mi permetto ma prendere 2 sasselli in primavera da un allevatore a meno che tu non lo conosca benissimo sono stati sentiti e risentiti
Saluti Sandro
 
Battistini è stato ospite anche del raduno capannisti dello scorso anno, ci ho parlato e mi è sembrato OK. Anche Baraggia c'è stato e me ne ha parlato bene.
 
____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Io ne conosco un altro che nel 90% dei casi riconosce i maschi dalle femmine...ed è qui nel forum.
Un grande!
Dipende che tipi di maschi e femmine intendi..................
 

gabriele86

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
6
Punti
13
Salve ragazzi chi conosce questi due allevatori Battistini Davide e Bellavista Giovanni? che persone sono? io siccome sono di Reggello in provincia di Firenze ci volevo fare un salto.
 
per esperienza personale e non solo mia ma anche di mie conoscenze umbre non andare da Bellavista Giovanni di Gambettola, io te lo sconsiglio vivamente mentre ho sentito parlare bene di Battistini ma non ho esperienze personali...
 
Scusami se mi permetto ma prendere 2 sasselli in primavera da un allevatore a meno che tu non lo conosca benissimo sono stati sentiti e risentiti
Saluti Sandro

Hai perfettamente ragione infatti fino ad allora li avevo sempre presi a ottobre in canto ma stavolta ho convinto un mio amico a sceglierli per me, io avrei preso sicuramente le uniche due femmine tra venti gabbie ma lui no, è un grande allevatore che studia e alleva i sasselli da 40 anni, riconosce i maschi alla luce del sole nel 90% dei casi, mi fece notare dei particolari delle gambe rispetto agli uccelli di un altro venditore e in effetti c'era una differenza abissale che io non avevo notato.. sono sicuro che il prossimo anno canteranno e bene, poi saprò ridirvi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto