non so se preoccuparmi o no...sono alle prime armi :\

quella dei pinoli e' una soluzione ( in caso di uccelli con problemi di piumaggio ) suggerita da un utente di questa stanza,
una persona che senza pavoneggiarsi tanto e con umilta' ci ha aiutato a risolvere tanti problemucci, chi ha provato, me compreso potra' confermare che la cura funziona, unico neo e' che i pinoli costan piu' delle bistecche.
per il resto, per me potete farci il pesto, il brodo o la peora in umido, sinceramente fregunc azzo;-)
 
Una cosa che secondo me devi fare e' quello di non farle prendere colpi d'aria essendo nudo io credo che poi si rimpiumera' come tutti gli altri richiami magari informati un attimo perche' sul mercato esistono dei prodotti vitaminici che favoriscono il reinplumaggio saluti..
 
ahahahahahahah mi fate pisciare addosso dato che sei sotto a fargli una pinolata aggiungi anche una marmellata di frutti di bosco perché la pinolata è un po' asciutta e dunque ci vuole qualcosa di molle per ammorbidirla
 
quella dei pinoli e' una soluzione ( in caso di uccelli con problemi di piumaggio ) suggerita da un utente di questa stanza,
una persona che senza pavoneggiarsi tanto e con umilta' ci ha aiutato a risolvere tanti problemucci, chi ha provato, me compreso potra' confermare che la cura funziona, unico neo e' che i pinoli costan piu' delle bistecche.
per il resto, per me potete farci il pesto, il brodo o la peora in umido, sinceramente fregunc azzo;-)

Ma ci mancherebbe altro qui non si pavoneggia credo nessuno poi ad ottimi consigli ci dobbiamo fidare certamente non si finisce mai di imparare nella vita me compreso percui prendo atto dei pinoli e se ci sara' bisogno li provero'senza alcun dubbio tanti saluti ......
 
quella dei pinoli e' una soluzione ( in caso di uccelli con problemi di piumaggio ) suggerita da un utente di questa stanza,
una persona che senza pavoneggiarsi tanto e con umilta' ci ha aiutato a risolvere tanti problemucci, chi ha provato, me compreso potra' confermare che la cura funziona, unico neo e' che i pinoli costan piu' delle bistecche.
per il resto, per me potete farci il pesto, il brodo o la peora in umido, sinceramente fregunc azzo;-)

Mi sono incuriosito e sono andato a controllare, effettivamente i pinoli sono ricchi di proteine e vitamine ;)
 
Con qualche soggetto alcune volte capita di avere mute del genere, come dice Alessandro qualche vitamina non farebbe male.
Dovendo rimettere le penne tutte insieme potrebbe avere qualche difficoltà.
 
anche qui', prima di somministrare troiai a caso, bisognera' fare qualche considerazione, di che merlo si tratta? e' un novello?
se e' un merlo vecchio, ha fatto tutto il ciclo dell' estro regolarmente? cioe', l' hai portato al capanno e ha cantato bene durante la stagione? se si, vedrai che fara' la muta regolarmente e magari un aiutino con qualche vitamina e un po' di frutta lo fara' tornar bello come prima.
se non ha cantato e non e' andato in estro, gli puoi dare vitamine e olio santo a secchiate, ma la muta non te la fara', in quel caso puoi provare con mezzo cucchiaino di pinoli sbriciolati per una decina di giorni " potrebbero " risolverti il problema.
Leggendo il post iniziale si capisce PALESEMENTE di che soggetto stiamo parlando mi pare che abbia specificato se non erro percui quando si scrive rispondendo leggiamo attentamente quanto riportato ad inizio pagina prima di far passare chi a scritto prima come quelli che hanno dato consigli errati...................

- - - Aggiornato - - -

Poi stiamo parlando di vitamine che non daranno noia ASSOLUTAMENTE al soggetto perche di vitamine stiam parlando non di troiai...

- - - Aggiornato - - -

Con questo aspettiamo nuove indicazioni........
 
Leggendo il post iniziale si capisce PALESEMENTE di che soggetto stiamo parlando mi pare che abbia specificato se non erro percui quando si scrive rispondendo leggiamo attentamente quanto riportato ad inizio pagina prima di far passare chi a scritto prima come quelli che hanno dato consigli errati...................

- - - Aggiornato - - -

Poi stiamo parlando di vitamine che non daranno noia ASSOLUTAMENTE al soggetto perche di vitamine stiam parlando non di troiai...

- - - Aggiornato - - -

Con questo aspettiamo nuove indicazioni........

mi perdoni professore se mi sono umilmente permesso di esprimere un parere che non era uguale al suo, spero' potra' perdonarmi.......
 
mi perdoni professore se mi sono umilmente permesso di esprimere un parere che non era uguale al suo, spero' potra' perdonarmi.......

Grazie 1000 del professore ma quando si interviene in una discussione ci sono modi consoni di esternare quello che si pensa non come un moralizzatore costante perche altrimenti di professori qua allora siamo in due ....passo e chiudo ....
 
Grazie 1000 del professore ma quando si interviene in una discussione ci sono modi consoni di esternare quello che si pensa non come un moralizzatore costante perche altrimenti di professori qua allora siamo in due ....passo e chiudo ....

ho solo risposto a jacopo citando lui, non vedo perche' tu ti debba scaldare visto che non ti ho minimamente cacato....
 
ho solo risposto a jacopo citando lui, non vedo perche' tu ti debba scaldare visto che non ti ho minimamente cacato....

Perche se parlo di vitamine da somministrare per stimolare la ricrescita e poi tu mi vieni a dire che prima di dare vitamine o troiai di vario genere credo si sottointeso che tu voglia mettere in discussione certa quanto detto da altri poi io non mi sono riscaldato e nemmeno ribollito e nemmeno ho mai citato nessuno con il dire o far capire che quello che era stato scritto da altri poteva essere un consiglio errato comunque al di la'di tutto ti ASSOLVO.....amen..

- - - Aggiornato - - -

anche qui', prima di somministrare troiai a caso, bisognera' fare qualche considerazione, di che merlo si tratta? e' un novello?
se e' un merlo vecchio, ha fatto tutto il ciclo dell' estro regolarmente? cioe', l' hai portato al capanno e ha cantato bene durante la stagione? se si, vedrai che fara' la muta regolarmente e magari un aiutino con qualche vitamina e un po' di frutta lo fara' tornar bello come prima.
se non ha cantato e non e' andato in estro, gli puoi dare vitamine e olio santo a secchiate, ma la muta non te la fara', in quel caso puoi provare con mezzo cucchiaino di pinoli sbriciolati per una decina di giorni " potrebbero " risolverti il problema.

Remember for you!
 
anche qui', prima di somministrare troiai a caso, bisognera' fare qualche considerazione, di che merlo si tratta? e' un novello?
se e' un merlo vecchio, ha fatto tutto il ciclo dell' estro regolarmente? cioe', l' hai portato al capanno e ha cantato bene durante la stagione? se si, vedrai che fara' la muta regolarmente e magari un aiutino con qualche vitamina e un po' di frutta lo fara' tornar bello come prima.
se non ha cantato e non e' andato in estro, gli puoi dare vitamine e olio santo a secchiate, ma la muta non te la fara', in quel caso puoi provare con mezzo cucchiaino di pinoli sbriciolati per una decina di giorni " potrebbero " risolverti il problema.

scusatemi per l'intromissione soltanto una curiosita' leggo di dare per 10 giorni pinoli sbriciolati a cosa servono? sono molto curioso non ho mai sentito questa cosa,io i pinoli ho visto che venivano dati ai croceri ma ad un merlo mai sentito dire scusate di nuovo.ciao
 

jacopo97

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti, il mio problema consiste nel fatto che, mentre tutti i richiami stanno facendo la muta normalmente, ho un merlo che si è completamente spennato il petto e ha le piume tra le gambe un po' arruffate ma di nuove non ne vedo l'ombra. La cosa va avanti da 1/2 settimane. Ha un modo diverso di mutare e si sistemerà più tardi o c'è qualcosa che non va? Vi è mai capitato? Grazie a tutti e ciao :)
 
anche qui', prima di somministrare troiai a caso, bisognera' fare qualche considerazione, di che merlo si tratta? e' un novello?
se e' un merlo vecchio, ha fatto tutto il ciclo dell' estro regolarmente? cioe', l' hai portato al capanno e ha cantato bene durante la stagione? se si, vedrai che fara' la muta regolarmente e magari un aiutino con qualche vitamina e un po' di frutta lo fara' tornar bello come prima.
se non ha cantato e non e' andato in estro, gli puoi dare vitamine e olio santo a secchiate, ma la muta non te la fara', in quel caso puoi provare con mezzo cucchiaino di pinoli sbriciolati per una decina di giorni " potrebbero " risolverti il problema.



Oltre ai pinoli ,aggiungerei 10 foglie di basilico, uno spicchio d'aglio, 2 ghirelli di noce, un cucchiaio d'olio EVO e un cucchiaio di parmigiano reggiano.....
Poi condiscici la pastasciutta.
 
Ogni richiamo ha la propria tempistica........dipende da tanti fattori,io lo lascerei tranquillo un attimino....poi nel caso procedi come ti hanno suggerito sopra.
 
Oltre ai pinoli ,aggiungerei 10 foglie di basilico, uno spicchio d'aglio, 2 ghirelli di noce, un cucchiaio d'olio EVO e un cucchiaio di parmigiano reggiano.....
Poi condiscici la pastasciutta.
L. S. tu mi acconsenti se uso le trenette come pasta?.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto