non so se preoccuparmi o no...sono alle prime armi :\

Ciao a tutti, il mio problema consiste nel fatto che, mentre tutti i richiami stanno facendo la muta normalmente, ho un merlo che si è completamente spennato il petto e ha le piume tra le gambe un po' arruffate ma di nuove non ne vedo l'ombra. La cosa va avanti da 1/2 settimane. Ha un modo diverso di mutare e si sistemerà più tardi o c'è qualcosa che non va? Vi è mai capitato? Grazie a tutti e ciao :)
anche qui', prima di somministrare troiai a caso, bisognera' fare qualche considerazione, di che merlo si tratta? e' un novello?
se e' un merlo vecchio, ha fatto tutto il ciclo dell' estro regolarmente? cioe', l' hai portato al capanno e ha cantato bene durante la stagione? se si, vedrai che fara' la muta regolarmente e magari un aiutino con qualche vitamina e un po' di frutta lo fara' tornar bello come prima.
se non ha cantato e non e' andato in estro, gli puoi dare vitamine e olio santo a secchiate, ma la muta non te la fara', in quel caso puoi provare con mezzo cucchiaino di pinoli sbriciolati per una decina di giorni " potrebbero " risolverti il problema.
 
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, in ogni caso farò un mix di quel che mi avete detto. Aspetto ancora fino a fine settimana somministrando piumi al 70% e tenendolo riparato dall'aria e dal freddo, se non inizia a buttar fuori le penne gli darò uno dei prodotto che mi avete consigliato e se sarà ancora restio a impennarsi gli farò una "pinolata" per 10gg. Nello sfortunato caso in cui non sarà ancora sufficiente tengo via le penne che mollano gli altri e gliele attacco con lo scotch :) ciao e grazie a tutti ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto