ottimo io purtroppo per cacciare mi faccio 100 km ad andare e 100 per tornare il che e' un po' costosino ma che ci possiamo fare la passione e' la passione...

e anche a livello di tempo...a che ora ti alzi ad ottobre x arrivare in tempo ed appendere...però vabbè se i posti meritano li si fa anche volentieri..poi se c'è la buona compagnia ancor meglio..
 
qua in toscana sono in corso per la prossima stagione per quanto io ho sentito delle restrizioni per quanto riguarda il capanno in se stesso e come esso e' costruito con cosa e' costruito con che materiale e costruito tutte ca..te per farci rompere i cogli..ni il tutto per causa di questi ambientalisti che non sanno cosa fare allora ora si attaccano hai capanni per cominciare a usurare lentamente la classe dei cacciatori perché gli diamo fastidio se occupiamo un pezzettino di bosco con il nostro capanno ma che vadino tutti a farsi fott...re..

Sarà anche per quello, ma noi Italiani siamo i primi ad approfittare delle situazioni e a deregolare"; certi capanni, sono molto di più di semplici appostamenti fissi per la caccia alla migratoria.
 
Senza dubbio Alessandro, però l' impegno è notevole, oltretutto se quando arrivi ci sono pure i taglialegna se non ricordo male, però come dici tu e la penso allo stesso modo le soddisfazioni dei richiami ripagano il tutto ......
 
Ahahahah io fortunatamente solo morosa, e se rompe la si può cambiare ahahah no scherzi a parte questa è stata la prima stagione che ho fatto fatica a concialire tra le 2 passioni poichè la tipa nuova è un po' esigente :( e va bhe mi son sacrificato qualche sera ;)

Jacopo inizia a farle conoscere il capanno almeno prende dimestichezza e si addolcisce............:D almeno quando arrivera' il tuo momento non avrai problemi di sorta........:D
 
A proposito di stufa domattina la portiamo, serbatoietto di gpl e parabola. Andiamo sopra Castelnuovo Garfagnana nel comune di Giuncugnano in un capanno nel quale il mio socio è frequentatore. Dice che non c'è niente ma noi si parte ugualmente ...alle 4,30 in macchina, vuoi mettere lo sfizio di un cappotto a 2h e mezzo di andata più 2h e mezzo di ritorno con un cappottino a 15 minuti da casa? Sarà tutto un altro divertimento ...
 
A proposito di stufa domattina la portiamo, serbatoietto di gpl e parabola. Andiamo sopra Castelnuovo Garfagnana nel comune di Giuncugnano in un capanno nel quale il mio socio è frequentatore. Dice che non c'è niente ma noi si parte ugualmente ...alle 4,30 in macchina, vuoi mettere lo sfizio di un cappotto a 2h e mezzo di andata più 2h e mezzo di ritorno con un cappottino a 15 minuti da casa? Sarà tutto un altro divertimento ...

aahahha dici che se vado nel capanno più distante trovo un cappotto migliore rispetto a quello vicino casa...speriamo siano di marca almeno..eheh più che altro è che in quello vicino casa ho la stufa almeno che mi fa compagnia
 
Ci hanno concesso un dito e ci siam presi la mano, poi non stupiamoci se ci pongono delle limitazioni sui capanni. Scusate l'OT.
Per il regolamento in vigore in Toscana per limitazioni ad uso abitativo ritengo che si faccia riferimento a stufe dove cucinare e/o letti dove dormire, non certo una stufetta per scaldarsi.
 
Qua da noi dicono che la stufa a legna sia vietata mentre quella a gas concessa..cioè proprio il contrario di tutto...però sono chiacchere sentite al bar..di certo nn ho letto nulla..dunque quanto fondata sia nn lo so..ma so che da noi con gli appostamenti han rotto un bel pò le bal..io cmq ce l'ho ancora a legna. e problemi con i migratori zero!anzi è uno spettacolo averla!
 
Mi e' arrivata sabato scorso la nuova normativa regionale del 12 novembre in materia di app. Fissi alla sel. minuta e oltre a ricordare che i capanni devono essere costruiti con materiali facilmente removibili dice che non abbiano dotazioni che ne consentano l'utilizzo abitativo, ancorche'saltuario o temporaneo, ora una stufa o camino o altro come va interpretato? Sicuramente dipende da chi viene ma non la vedo facile
Saluti Sandro
 
Sarà anche per quello, ma noi Italiani siamo i primi ad approfittare delle situazioni e a deregolare"; certi capanni, sono molto di più di semplici appostamenti fissi per la caccia alla migratoria.

Comunque Maurizio se avessi la possibilita di fare un capanno come li fate voi sarebbe entusiasmante io ritengo che la vostra cultura sugli appostamenti e'invidiabile d'altronde siete avanti in questo senzo ancora complimenti per la vostra peculiarita e precisione saluti..
 
qua in toscana sono in corso per la prossima stagione per quanto io ho sentito delle restrizioni per quanto riguarda il capanno in se stesso e come esso e' costruito con cosa e' costruito con che materiale e costruito tutte ca..te per farci rompere i cogli..ni il tutto per causa di questi ambientalisti che non sanno cosa fare allora ora si attaccano hai capanni per cominciare a usurare lentamente la classe dei cacciatori perché gli diamo fastidio se occupiamo un pezzettino di bosco con il nostro capanno ma che vadino tutti a farsi fott...re..
 
io e il mio socio abbiamo una stufa a legna però dobbiamo allungare il tubo perché ogni tanto entra fumo nel capanno e tutto sommato il suo dovere lo fa; quando non passa niente almeno ti perdi via a sentire i richiami e a curare la stufa mettendoci sopra qualche fetta di pane con un po' di marmellata :D
 
Distinguerei tra capanno ed appostamento, se mi parli di appostamento, nel termine preciso del gioco dei richiami, allora certe province del nord insegnano a tutti, ne abbiamo mirabili esempi nelle fotografie postate, se invece parliamo di capanno, casottello, ecc. allora il discorso è diverso e ci sono tante realtà che si sono distanziate parecchio dal semplice "locale" dove aspettare i migratori, guardando attraverso le finestrelle.

comunque sia Maurizio voi del nord siete avanti a noi io parlo per la mia zona sia negli appostamenti e capanni noi siamo piu' indietro nel fatto di fare un bait con stufa a legna cucinotto etc...per questo dico e ribadisco che veramente mi piacerebbe cacciare in un vero "monumento"come usa la da voi molto probabilmente fa parte della vostra cultura centenaria di interpretare la caccia da capanno con il tramandarsi di generazione in generazione saluti Alessandro..
 
Mi e' arrivata sabato scorso la nuova normativa regionale del 12 novembre in materia di app. Fissi alla sel. minuta e oltre a ricordare che i capanni devono essere costruiti con materiali facilmente removibili dice che non abbiano dotazioni che ne consentano l'utilizzo abitativo, ancorche'saltuario o temporaneo, ora una stufa o camino o altro come va interpretato? Sicuramente dipende da chi viene ma non la vedo facile
Saluti Sandro

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Come sempre sono cose che vanno molto ad interpretazione di chi viene a fare il controllo.
Certo è che per vederla, deve entrare...e qui ci sarebbe tanto da discutere mi sà...specie se il capanno è in un terreno di proprietà del cacciatore...

Ciao
 
______________________________________________________________________________________________________________________________________

Come sempre sono cose che vanno molto ad interpretazione di chi viene a fare il controllo.
Certo è che per vederla, deve entrare...e qui ci sarebbe tanto da discutere mi sà...specie se il capanno è in un terreno di proprietà del cacciatore...

Ciao



Xchè dici?cosa cambia secondo te se il terreno è di proprietà?
 
qui in Trentino è chiaramente indicato che non si possono utilizzare le stufe, io comumque tengo una piccolina portatile a zibro perchè al momento è comunque tollerata, alcuni che hanno installato fornelle a legna so che sono stati sanzionati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto