annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa al capanno?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stufa al capanno?

Sono anni che nel mio capanno uso un piano cottura dove con una bombola del gas mi faccio un caffè la colazione e qualche volta ci mangio a mezzogiorno in giornate di passo favorevoli da non staccare . Mi e' capitata una stufetta a legna piccolina ideale per il mio rifugio e mi domandavo se quasi quasi mi Val la pena di sostituire il piano cottura con quella . Oltre tutto eliminerei il problema della bombola del gas pericolosa se qualche invidioso pensasse di farmi un dispetto dandomi fuoco a tutto . Il problema non so' se esiste e' il fumo che vuoi o non vuoi esce dal camino . Dite che da fastidio agli uccelli ? Premetto che caccio con le piante da 15 a 25 metri dal capanno . Saluti e grazie

Io il caffè lo faccio nel fornellino a gas, e nelle giornate strafredde porto una stufetta anch'essa a gas (bomboline usa e getta, durano una mattinata piena). Vedo comunque nel forum che molti amici del nord (e non solo) hanno la stufa a legna e anche la cucina economica, quindi credo che il fumo non disturbi troppo gli uccelli, comunque non sono pratico, aspettiamo qualcuno che ce l'ha....
    Filippo

COMMENTA

qui da noi quasi tutti hanno la stufa a legna e non crea nessuno problema, basta accenderla un po' prima per dare una bella scaldata e dopo di fumo non ne fa molto....

COMMENTA

Normalmente la stufa a legna fa molto fumo quando la si accende, poi il fumo è veramente poca cosa e non può disturbare. Quindi ok per la stufa a legna purchè si abbia l'avvertenza di accenderla un po prima.
        Saluti Franco

COMMENTA

Io ho addirittura il fuoco al capanno per cui fa ancora più fumo della stufa (soprattutto se la legna é un pó umida)....problemi riscontrati zero.
          Tra l'altro io arrivo, attacco le varie gabbie, poi sposto l'auto, entro e carico i fucili e alla fine accendo il fuoco. Diverse mattine avevo acceso da poco e un po' di fumo usciva, ma i tordi li ho uccisi lo stesso.... Diversi conoscenti nel periodo delle cesene hanno fuoco o stufa sempre accesi e quando passano gli uccelli li hanno sempre presi anche se il camino fumava....

COMMENTA

Noi abbiamo una stufetta a gas e scalda molto poi non so se è meglio a legna o a gas, secondo me non cambia niente

- - - Aggiornato - - -

Noi abbiamo una stufetta a gas e scalda molto poi non so se è meglio a legna o a gas, secondo me non cambia niente
            passione cacciae funghi

COMMENTA

Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
              Sono anni che nel mio capanno uso un piano cottura dove con una bombola del gas mi faccio un caffè la colazione e qualche volta ci mangio a mezzogiorno in giornate di passo favorevoli da non staccare . Mi e' capitata una stufetta a legna piccolina ideale per il mio rifugio e mi domandavo se quasi quasi mi Val la pena di sostituire il piano cottura con quella . Oltre tutto eliminerei il problema della bombola del gas pericolosa se qualche invidioso pensasse di farmi un dispetto dandomi fuoco a tutto . Il problema non so' se esiste e' il fumo che vuoi o non vuoi esce dal camino . Dite che da fastidio agli uccelli ? Premetto che caccio con le piante da 15 a 25 metri dal capanno . Saluti e grazie
              A quello che chiedi se possa dar fastidio il fumo emesso da una stufa nel capanno non so'che dire una cosa che mi affascina e'la mentalita di sistemare il capanno come una baita complimenti..
              sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Davvero una bella idea, ma le limitazioni in atto dalla prossima stagione, non vanno contro a questa possibilità?

COMMENTA

Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
                  Davvero una bella idea, ma le limitazioni in atto dalla prossima stagione, non vanno contro a questa possibilità?
                  non lo ricordavo con le limitazioni passate in vigore credo che sia forse per quanto riguarda l'estetica e l'impianto del capanno in atto da non modificare il contesto della flora circostante..
                  sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Qua da noi dicono che la stufa a legna sia vietata mentre quella a gas concessa..cioè proprio il contrario di tutto...però sono chiacchere sentite al bar..di certo nn ho letto nulla..dunque quanto fondata sia nn lo so..ma so che da noi con gli appostamenti han rotto un bel pò le bal..io cmq ce l'ho ancora a legna. e problemi con i migratori zero!anzi è uno spettacolo averla!

COMMENTA

Mi e' arrivata sabato scorso la nuova normativa regionale del 12 novembre in materia di app. Fissi alla sel. minuta e oltre a ricordare che i capanni devono essere costruiti con materiali facilmente removibili dice che non abbiano dotazioni che ne consentano l'utilizzo abitativo, ancorche'saltuario o temporaneo, ora una stufa o camino o altro come va interpretato? Sicuramente dipende da chi viene ma non la vedo facile
                      Saluti Sandro

COMMENTA

io e il mio socio abbiamo una stufa a legna però dobbiamo allungare il tubo perché ogni tanto entra fumo nel capanno e tutto sommato il suo dovere lo fa; quando non passa niente almeno ti perdi via a sentire i richiami e a curare la stufa mettendoci sopra qualche fetta di pane con un po' di marmellata

COMMENTA

Originariamente inviato da jack 63 Visualizza il messaggio
                          Mi e' arrivata sabato scorso la nuova normativa regionale del 12 novembre in materia di app. Fissi alla sel. minuta e oltre a ricordare che i capanni devono essere costruiti con materiali facilmente removibili dice che non abbiano dotazioni che ne consentano l'utilizzo abitativo, ancorche'saltuario o temporaneo, ora una stufa o camino o altro come va interpretato? Sicuramente dipende da chi viene ma non la vedo facile
                          Saluti Sandro
                          __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________

Come sempre sono cose che vanno molto ad interpretazione di chi viene a fare il controllo.
                          Certo è che per vederla, deve entrare...e qui ci sarebbe tanto da discutere mi sà...specie se il capanno è in un terreno di proprietà del cacciatore...

Ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da sassellino Visualizza il messaggio
                            __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________

Come sempre sono cose che vanno molto ad interpretazione di chi viene a fare il controllo.
                            Certo è che per vederla, deve entrare...e qui ci sarebbe tanto da discutere mi sà...specie se il capanno è in un terreno di proprietà del cacciatore...

Ciao

Xchè dici?cosa cambia secondo te se il terreno è di proprietà?

COMMENTA

Originariamente inviato da xebo Visualizza il messaggio
                              Xchè dici?cosa cambia secondo te se il terreno è di proprietà?
                              __________________________________________________ _________________________________________________

Dico semplicemente che se il capanno è chiuso, voglio vedere come fanno a controllare se dentro c'e la stufa a legna o a gas.
                              Tutto qui.

Comunque stiamo parlando di cavolate..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X