annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

canto sassello........

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• canto sassello........

Scusate vorrei sapere una cosa ma il sassello se messo in fotoperiodo con il bottaccio quando lo porto al capanno al suo canto canto credono anche i bottacci????' perchè qui dalle mie parti si dice che il sassello richiami anche il bottaccio però non so se è una legenda e siccome qui da me i sasselli non ci sono prima di acquistarli vorrei avere una delle conferme attendibili!!!!!!!!! GRAZIE MILLE

mai sentita questa cosa....però non si sa mai

COMMENTA

Originariamente inviato da andrea95 Visualizza il messaggio
      Scusate vorrei sapere una cosa ma il sassello se messo in fotoperiodo con il bottaccio quando lo porto al capanno al suo canto canto credono anche i bottacci????' perchè qui dalle mie parti si dice che il sassello richiami anche il bottaccio però non so se è una legenda e siccome qui da me i sasselli non ci sono prima di acquistarli vorrei avere una delle conferme attendibili!!!!!!!!! GRAZIE MILLE
      Si Andrea e cosi anche io sono cresciuto con questa cosa..che il sasello chiama anche il tordo..ti diro' a me sembra anxhe vera!

COMMENTA

Un po' tutti i turdidi s'incuriosiscono tra di loro con i rispettivi canti... ma se voui insediare i bottacci devi usare a capanno questi, se poi ti piace anche il canto dei sasselli questo è un 'altro discorso.
        Caccia come tradizione

COMMENTA

mai sentito dire e poi dico che senso avrebbe allevare e mantenere una batteria di sasselli per andare ad insidiare i bottacci ????????? se ci facciamo una batteria di sasselli e per andarci a tirare a quelli altrimenti .........
          hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Bottaccio bottaccio, sassello sassello .......io la vedo così.
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nei momenti del passo....alle volte, con soli bottacci, sono stati fatti anche alcuni sasselli...
              Però ripeto, sono ed esclusivamente, nel periodo di passo tra fine ottobre e inizio novembre.

Dopo secondo me, i bottacci chiamano i bottacci e i sasselli chiamano i sasselli, tranne rare eccezioni che secondo me sono appunto le eccezioni e non la regola...

Poi oh, non si smette mai d'imparare e tutto ci può stare

Ciao

COMMENTA

ciao a me è capitato con ts esposti di prendere bottacci non mi è mai capitato con bottacci esposti di tirare a ts. questo me lo raccontava anche un vecchio uccellatore aime molti anni fa.

COMMENTA

A volte capita che si incuriosiscano a vicenda ma se vuoi cacciarli veramente, bottacci ai bottacci e sasselli ai sasselli.
                  Filippo

COMMENTA

per me il bottaccio chiama bottaccio sassello chiama sassello poi se hai sasselli di nido che imparano 2 note dibottaccio puo essere che qualcosa facciano ma per me sono soggetti con difetti non sasselli che chiamano bottacci poi ognuno la vede a suo modo io ho visto un merlo cantare da sassello con anche un bel verso però il padrone mi ha detto che non era creduto ne da sassello ne da merlo ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da etrusc Visualizza il messaggio
                      Un po' tutti i turdidi s'incuriosiscono tra di loro con i rispettivi canti... ma se voui insediare i bottacci devi usare a capanno questi, se poi ti piace anche il canto dei sasselli questo è un 'altro discorso.
                      condivido quanto detto da Etrusc a volte capita nel momento del passo che assieme hai tordi vi siano imbrancati al momento della migrazione anche dei sasselli essendo pure loro della famiglia dei tordi e condividendo alcune zone in concomitanza dei tordi abituati a loro stessi non disdegnano quando tu sei al capanno con le gabbie attaccate di venire al canto del tordo e viceversa per i tordi venire al canto del sassello ma e' piu' per tranquillità e sicurezza reciproca che sia facile vedere ambedue le specie avvicinarsi alla tesa delle gabbie..
                      sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                        Bottaccio bottaccio, sassello sassello .......io la vedo così.
                        Condivido.... Bottaccio chiama bottaccio, sassello chiamo sassello e il registratore invece li chiama tutti

COMMENTA

Originariamente inviato da Alberto Gatti Visualizza il messaggio
                          Condivido.... Bottaccio chiama bottaccio, sassello chiamo sassello e il registratore invece li chiama tutti
                          Alberto non sono sicuro ma mi devo informare ma credo che il registratore non sia LEGALE aspetta mi informo..
                          sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Originariamente inviato da rigoletto Visualizza il messaggio
                            Alberto non sono sicuro ma mi devo informare ma credo che il registratore non sia LEGALE aspetta mi informo..
                            Guarda che lo so.....se non si era capito era una battuta....(anche perché manco c'è l'ho io il registratore)!!!!

COMMENTA

Grazie mille per le risposte e anche per me e' sassello sassello, bottaccio bottaccio pero' molti cacciatori della mia zona appena hanno visto la mia batteria la prima cosa che mi hanno detto (anche vecchi capannisti) "non hai neanche un sassello" e mi dicevano che nella batteria almeno un sassello e' indispensabile perche' i bottacci credono di piu'!!!!!!!! Infatti anche a me e' sembrato strano pero' booooo sara' qualche cosa cosiii.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X