annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuttosali

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tuttosali

Salve, Io attualmente sto dando rds 27 30% mischiato al piumí circa 70% , mi hanno consigliato di usare tuttosali in polvere della formevet, qualcuno li usa , come li somministrate in che quantità ?

io uso quelli della Candioli e nel mio c'è scritto 20gr di prodotto ogni kg di mangime al giorno
    hasta la vittoria siempre

COMMENTA

e chiaro se sono in polvere finissima li devi veicolare con un pastoncino normale dico normale per dire di non usare gli altamente proteici o carichi alfacofeteroli cioe' vitanina "E"che non serve ora a una mazza a mio consiglio il pastoncino meno corroborante e' il vigorpast della canary..
      sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Originariamente inviato da rigoletto Visualizza il messaggio
        e chiaro se sono in polvere finissima li devi veicolare con un pastoncino normale dico normale per dire di non usare gli altamente proteici o carichi alfacofeteroli cioe' vitanina "E"che non serve ora a una mazza a mio consiglio il pastoncino meno corroborante e' il vigorpast della canary..
        Difatti il mio problema era che essendo in polvere mischiandolo con rds non so se viene mangiato o rimane nel fondo delle mangiatoie. Per quanto tempo devo somministralo, fino a che non hanno finito la muta?

COMMENTA

Originariamente inviato da Fede.c Visualizza il messaggio
          Difatti il mio problema era che essendo in polvere mischiandolo con rds non so se viene mangiato o rimane nel fondo delle mangiatoie. Per quanto tempo devo somministralo, fino a che non hanno finito la muta?
          scusa l'intromissione.....anche se lo dai sopra il pellet lo assimilano.ne devi dare un cucchiaino a testa sopra il mangime...ma in questo modo ne consumi un sacco..ed è facile che qualcuno ne becchi un sacco...che non fa bene...io li uso entrambi quando sono senza mangime muta,mescolo miele e pellet così si attacca al pellet e lo prendono in quel modo
          ciao
          RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
          (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

mah io lo metto sempre nel pastone ad esempio su di un chilo ci va messo 20 gr e lo somministro tutte le volte che li governo da inizio a fine muta i sali sono ottimi per la rimplumazione e previene come dicono loro le false mute aiutandoli cosi a mutare alla grande,addirittura somministro nei beverini anche vitamine ricostituenti contemporaneamente perché la fase della muta e' fondamentale essendo un momento critico dove i richiami consumano più calorie rispetto a tutto il periodo dell'anno essendo in carenza di forze che ne spendono molte per la nuova livrea..
            sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

io mescolo al mangime, si attacca abbastanza ben, faccio una dose per 10 kg.
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

mah io lo metto sempre nel pastone ad esempio su di un chilo ci va messo 20 gr e lo somministro tutte le volte che li governo da inizio a fine muta i sali sono ottimi per la rimplumazione e previene come dicono loro le false mute aiutandoli cosi a mutare alla grande,addirittura somministro nei beverini anche vitamine ricostituenti contemporaneamente perché la fase della muta e' fondamentale essendo un momento critico dove i richiami consumano più calorie rispetto a tutto il periodo dell'anno essendo in carenza di forze che ne spendono molte per la nuova livrea..

se usate mangimi specifici per la muta, l'integrazione con vitamine a volte e' più dannosa che utile.
                Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                  se usate mangimi specifici per la muta, l'integrazione con vitamine a volte e' più dannosa che utile.
                  Si ma si tratta di integrare sali minerali che normalmente non sono inseriti in maniera sufficenti negli stessi mangimi chiamati muta percui io li somministro a prescindere andando a colmare il deficit dello stesso mangime..

COMMENTA

Una volta i nonni davano lo stesso mangime tutto l'anno e nella stagione di canto aggiungevano qualche insetto, facevano la muta tradizionale, che stressa non poco gli uccelli eppure avevano sempre buoni cantori...ora io credo che se gli do il pastone piumì nelle percentuali consigliate penso che abbiano tutto ciò che gli serve. un cucchiaino di pastoncino come contentino una volta alla settimana e via...altrimenti perchè ci sarebbero tutte le linee con le diverse fasi di tutti i mangimi? Mi pare fosse stato colibrì a sarnico ma non vorrei assolutamente sbagliarmi, magari è stato qualcuno qui sul forum a dire che i pastoni forniscono già tutto il necessario

COMMENTA

Si ma si tratta di integrare sali minerali che normalmente non sono inseriti in maniera sufficenti negli stessi mangimi chiamati muta percui io li somministro a prescindere andando a colmare il deficit dello stesso mangime..
                      i sali minerali sono una cosa, e li concordo (li uso puure io come detto sopra), le vitamine un'altra e li dissento.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
                        io mescolo al mangime, si attacca abbastanza ben, faccio una dose per 10 kg.
                        Quindi se o capito bene te prendi ipotesi 10kg mangime in pellet metti dentro tot grammi di sali in polvere e miscoli il tutto dopo di che riempi la mangiatoie delle varie gabbie? Lo somministri per tutto il periodo della muta?

COMMENTA

Originariamente inviato da jacopo97 Visualizza il messaggio
                          Una volta i nonni davano lo stesso mangime tutto l'anno e nella stagione di canto aggiungevano qualche insetto, facevano la muta tradizionale, che stressa non poco gli uccelli eppure avevano sempre buoni cantori...ora io credo che se gli do il pastone piumì nelle percentuali consigliate penso che abbiano tutto ciò che gli serve. un cucchiaino di pastoncino come contentino una volta alla settimana e via...altrimenti perchè ci sarebbero tutte le linee con le diverse fasi di tutti i mangimi? Mi pare fosse stato colibrì a sarnico ma non vorrei assolutamente sbagliarmi, magari è stato qualcuno qui sul forum a dire che i pastoni forniscono già tutto il necessario
                          I mangimi forniscono il necessario, senza utilizzo di pastoncini, poi ognuno chiaro fa come meglio reputa.
                          Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                            I mangimi forniscono il necessario, senza utilizzo di pastoncini, poi ognuno chiaro fa come meglio reputa.
                            Pardon...con pastoni li alla fine del mio post intendevo mangimi :\

COMMENTA

ora pero' non confondiamo il diavolo con l'acquasanta i sali minerali aiutano la muta e il reimplumaggio le vitamine sono ricostituenti il che sono due cose ben distinte fra'loro la vitamina da escludere in fase di muta e' la vitamina "E"in quanto non serve al caso,poi il fatto di mettere i sali in modo libero nel mangime non credo sia una cosa ben fatta causa la forte micronizzazione di tale prodotto in quanto e' molto finissimo,prima cosa crea spolvero il che per gli occhi dei richiami non e' il massimo poi la seconda cosa andrebbe una grossa parte di esso infondo alla mangiatoia,poi se parliamo di sali minerali in granuli vedi prodotto della Formevet allora puo' cambiare un attimino il discorso.comunque io preferisco i sali veicolarli amalgamarli mescolarli ad un pastoncino pur che non sia proteico e nemmeno ipocalorico perché sono sicuro che quello che io somministro sono strasicuro che venga assimilato tutto.altra cosa che io faccio e' quella di dare a fine muta delle vitamine liquide ricostituenti e sanificanti per la nuova livrea e per sostenere i soggetti che dopo la muta come sappiamo tutti hanno bisogno di rinforsarsi saluti..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X