Ciao gigio come ha detto sopra Nicola e esatto chi ti ha detto che i richiami in voliera si rinforzano ti a consigliato bene rimane un problema i lo spazio che a molti manca come a me,per quanto riguarda le voliere li puoi tenere tutti assieme non ci sono problemi esempio con una trentina di soggetti sarebbe indicato una voliera di almeno 3mt x 3 alta 2 mt con annesse stecche e rami all'interno con buon ricambio di acqua e mangime in sottovasi se fai ad esempio foto li puoi mettere dentro a fine muta cosi eviti di dover pulire continuamente il fondo della voliera per quanto riguarda la fase del ringabbiamento li toglierei al 20/25 agosto per poi proseguire il foto in gabbia con metodo differenziato ad ogni specie di incremento di luce saluti...
 
Ciao gigio come ha detto sopra Nicola e esatto chi ti ha detto che i richiami in voliera si rinforzano ti a consigliato bene rimane un problema i lo spazio che a molti manca come a me,per quanto riguarda le voliere li puoi tenere tutti assieme non ci sono problemi esempio con una trentina di soggetti sarebbe indicato una voliera di almeno 3mt x 3 alta 2 mt con annesse stecche e rami all'interno con buon ricambio di acqua e mangime in sottovasi se fai ad esempio foto li puoi mettere dentro a fine muta cosi eviti di dover pulire continuamente il fondo della voliera per quanto riguarda la fase del ringabbiamento li toglierei al 20/25 agosto per poi proseguire il foto in gabbia con metodo differenziato ad ogni specie di incremento di luce saluti...
Il tuo ragionamento non fa una grinza, io faccio proprio cosi'
Saluti Sandro
 
A mio parere metterei della terra e in un angolo metti un contenitore basso oppure un vassoio di un metro x un metro con sabbia al momento che metterai l'acqua per fargli fare il bagno ti tornera'utile cosi' andranno a spollaiarsi nella sabbia per le pulizie del suolo le fai ogni 7 giorni e' chiaro piu' tieni pulito e meglio e' saluti..
 
Ciao, le mie voliere come ho gia' detto sono interne e il pavimento e' in cemento , lo ricopro con uno strato di trucioli depolverati che vado a sostituire ogni 3 settimane circa
Saluti Sandro
 
Ultima puntata della storia ( per adesso) ieri sera tutto bene anche stamani prima di andare via data un occhiata a buio e oggi appena tornato a casa sgradita sorpresa...la merla era morta in fondo al gabbione.....che puo' essere successo? Secondo me e Lorenzo interpellato al cellulare l'hanno picchiata le torde secondo voi cosa puo' essere stato? Tenete presente che ieri li abbiamo spruzzati di disinfettante ma stavano bene e poi messi in voliera e la merla stava al top....

___________________________________________________________________________________________________________

Ti sei accertato che avessero fatto tutti la muta? O comunque che fossero tutti allo stesso livello (mezza muta, muta fatta o da cominciare totalmente)..

Ciao
 
Grazie per le risposte ragazzi.........e scusate mi sono dimenticato.......faccio il fotoperiodo integrale con una sola stanza......ho circa 10 tordi, 5 merli, 6 sasselli e 3 cesene....alcuni mi hanno detto di fare 2 voliere più piccole e mettere tordi e merli in una e sasselli nell'altra perchè si darebbero noia......comunque con questo numero di richiami che dimensione dovrei fare....chiaramente misure minime perchè il posto è quello che è......l'unico dubbio è che quando li rimettiamo nelle gabbie hanno nessun problema a riabituarsi?....e quindi il canto non ne risente???
Ciao, non si danno noia vai tranquillo metti piu punti acqua e cibo e ti diro' di piu' da quando li tengo nelle voliere mi vanno meglio ma meglio
Saluti Sandro
 
Ciao, le mie voliere come ho gia' detto sono interne e il pavimento e' in cemento , lo ricopro con uno strato di trucioli depolverati che vado a sostituire ogni 3 settimane circa
Saluti Sandro

Ciao jack comunque potresti volendo mettere sul pavimento un bel naylon massiccio e ricoprire il tutto con terra divenendo migliore dei trucioli di segatura mettendo i richiami a contatto con la terra gli piacerebbe di piu'.
 
Voliera montata misure 1,34 x 0,61 x 0,46

secondo voi basta per 9 celletti ahahahah

5 bottacci
1 rosciolo
2 merli di cui 1 maschio

tutti gli altri sono femmine....per me il merlo mi ringraziera' a vita...trombera' sempre e non possono uscire ahahahah
 
Appena inserito nella voliera con gli altri richiami, il giorno dopo notai subito una predominanza, ma vista la mia inesperienza iniziale non detti troppo peso alla cosa, purtroppo alcuni soggetti hanno sofferto tale predominanza e chiedendo informazioni e consigli ai piu' anziani cacciatori mi fecero desistere negli anni a venire nel reinserirli .....ciao

le prove Nicola sono per farsi anche esperienza se non facciamo prove non si potrebbe capire il risultato di quello che cerchiamo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto