Che gabbie utilizzate per i vostri richiami?

Daniele per i merli devi usare gabbie da canarini quelle bianche mentre x le cesene devi usare quelle da criceti sono ottime.............

_________________________________________________________________________________________________________________________

:D

Ma alle cesene gli ci devo mettere anche l'altalena nel mezzo?

Scherzi a parte, io per i merli uso esclusivamente le gabbie a tre stecche...con il tetto stondato..simili a queste però verdi
http://img.clasf.it/2013/11/01/Gabbia-in-legno-fatta-a-mano-per-merli-o-tordi-20131101014522.jpg
E ti assicuro che per i merli hanno i loro vantaggi..........

Per le cesene mi hanno detto che esistono gabbie leggermente più grandi di quelle da tordo...non le ho mai viste ma sò che esistono

Ciao
 
Uso gabbie della Crea tutte in plastica con tendalina superiore interna. Costo circa 7.5 spedite a casa.. Mi trovo molto bene soprattutto per la pulizia che con l'idropulitrice tornano nuove. Unico difetto è l'apertura superiore
 
Ho visto che ne esistono di vari tipi, forme e marche..
Cosa utilizzate? Esistono dei siti internet dove si possono comprare?
Usate le stesse per tutti i richiami oppure per alcuni di questi usate gabbie diverse ( merli & cesene su tutti )

La parola ai più esperti..

Ciao
tb ts me nelle MP di bergamo..per ora per me sono le migliori tra i pochi modelli che si trovavano in commercio...
le ce le ho in quelle + grandi che vengono prodotte da una ditta locale...non son male..ma non sono idonee ad attaccarle al chiodo/gancio dal lato beverini ...prima avevano la portina ad anta con la molla...ma era una cac..a max 2 anni e perdevi la molla...ora la portina è a ghigliottina molto meglio ma si è presentato il problema sopra citato...la soluzione sarenbbe di usare 2 ganci distanziti ma poi si presenterebbe il problema che appendo altre misure di gabbia prima o dopo alcuni ganci ingombrano..
ovviamnete chi le appoggia sui binari non ha nessun problema sull'oggetto..
ciao
 
tb ts me nelle MP di bergamo..per ora per me sono le migliori tra i pochi modelli che si trovavano in commercio...
le ce le ho in quelle + grandi che vengono prodotte da una ditta locale...non son male..ma non sono idonee ad attaccarle al chiodo/gancio dal lato beverini ...prima avevano la portina ad anta con la molla...ma era una cac..a max 2 anni e perdevi la molla...ora la portina è a ghigliottina molto meglio ma si è presentato il problema sopra citato...la soluzione sarenbbe di usare 2 ganci distanziti ma poi si presenterebbe il problema che appendo altre misure di gabbia prima o dopo alcuni ganci ingombrano..
ovviamnete chi le appoggia sui binari non ha nessun problema sull'oggetto..
ciao

quoto, MP per me al momento son le migliori per praticita' nell' utilizzo, nella pulizia ecc..., mi e' capitato di avere e maneggiare qualche modello beretti, ma a parer mio, non son nemmeno lontane parenti.......
mi piacerebbe utilizzare quelle con la volta per i merli, ma mi creano troppi problemi per il trasporto in macchina con le altre.....

- - - Aggiornato - - -

Uso gabbie della Crea tutte in plastica con tendalina superiore interna. Costo circa 7.5 spedite a casa.. Mi trovo molto bene soprattutto per la pulizia che con l'idropulitrice tornano nuove. Unico difetto è l'apertura superiore

sara' anche l' unico difetto andrea, ma non e' da poco.....
 
se puo essere di aiuto ho comperato quelle della crea non più di un mese fa parlando direttamente con loro sia per mail che per telefono (sono di molto disponibili) e le vendono a 5 euro l'una smontate con 2 beverini ogni gabbia.fondo in plastica e mi sembra che gli animali appoggino anche meglio.di sicuro non si accumula tanta sporcizia sul fondo perche le barrette non sono le classiche tonde ma fatte tipo a ellisse.apertura superiore pero!ne ho prese 10 spendendo 50 euro spedizione compresa.meglio di cosi!

Hanno un loro sito per vedere caratteristiche, accessori, etc? Oppure un numero di telefono.
Grazie.
 
se puo essere di aiuto ho comperato quelle della crea non più di un mese fa parlando direttamente con loro sia per mail che per telefono (sono di molto disponibili) e le vendono a 5 euro l'una smontate con 2 beverini ogni gabbia.fondo in plastica e mi sembra che gli animali appoggino anche meglio.di sicuro non si accumula tanta sporcizia sul fondo perche le barrette non sono le classiche tonde ma fatte tipo a ellisse.apertura superiore pero!ne ho prese 10 spendendo 50 euro spedizione compresa.meglio di cosi!
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Ho visto che ne esistono di vari tipi, forme e marche..
Cosa utilizzate? Esistono dei siti internet dove si possono comprare?
Usate le stesse per tutti i richiami oppure per alcuni di questi usate gabbie diverse ( merli & cesene su tutti )

La parola ai più esperti..

Ciao
 
Che tipo di modifiche fai?
Anch'io uso le MP e non ho trovato problemi per lavarle.

Ciao AL le modifiche che faccio sono le seguenti:il saltarello in legno la cappottina in finta pelle e la maniglia sopra zingata vengono uno spettacolo ed uso beverini grandi modello nuovo beretti da 250 ml saluti..

- - - Aggiornato - - -

Oldarin, esiste un sito dove poterle comprare via internet?
E quelle delle cesene quanto sono più grandi?

Ciao!

Daniele se vai dallo sgherri lui ce le ha quelle piu grandi con il tettuccio stondato..
 
Oldarin, esiste un sito dove poterle comprare via internet?
E quelle delle cesene quanto sono più grandi?

Ciao!
per quanto ne so la MP non vende a privati...ma dai rivenditori come ti han suggerito le trovi...per quelle delle cesene le misure son h27xLarg.27xProf.31,5 cm..
le stampa una ditta locale che produce accessori plastici per moto...ma nel suo sito nei prodotti queste gabbie non ci sono...e a dire il vero le ultime le presi 3 anni fa...
ciao
 
Effettivamente le Crea di Remo le ho viste con sotto le stecche in plastica anziche zingate e un bel sistema una cosa che non piace personalmente e l'uscetto che rimane sopra poi x il resto sembrano valide comunque io uso le MP modificate mi trovo bene saluti..
 
Ciao AL le modifiche che faccio sono le seguenti:il saltarello in legno la cappottina in finta pelle e la maniglia sopra zingata vengono uno spettacolo ed uso beverini grandi modello nuovo beretti da 250 ml saluti..

Anch'io sostituisco la sbarretta di plastica con una in legno di diametro leggermente maggiore e applico il telino sopra. Lascio invece il beverino perchè quello più capiente è scomodo da pulire e dato che ho un programmatore per erogare l'acqua una volta al giorno e con il caldo due non ho problemi.
Per prenderle e appenderle applico una cordicella di traverso sul lato corto, così riesco a trasportarne quattro (anche sei) alla volta.
Vedrò con il tempo se le sbarrette sono di acciaio inox, altrimenti le sostituirò come ho fatto con altre in passato.
 
La Crea l'avevo contattata anch'io, ma per il discorso apertura, l'avevo lasciata perdere, comunque strano che una ditta non si adegui alle esigenze degli utenti e a quello che fa per la maggiore sul mercato, non penso ci voglia poi molto.
 
beh Maurizio..io le gabbie non le ho viste ma da quanto ho letto qua .....,non so come sta col brevetto della porta a ghigliottina...inoltre devono riprogettare e rifare lo stampo del lato bevrini e in anche del fondo per alloggiare le bacchette in metallo..sicuramente costa e visto i tempi..se poi hanno la plastica che col gelo si rompe appena viene solecitata dalla presiione delle dita quando si prendono in mano...ti saluto..
però mai dire mai..
 
allora sul problema del fondo in plastica a quella del freddo non ci avevo pensato lo voglio domandare a Remo se danno problemi di stecche fragili ma il problema piu' grosso x me rimane l'uscetto siccome io sono abituato a cambiare spesso gabbie e senza prendere gli animali in mano affianco le gabbie e li faccio passare senza prenderli in mano e con le crea non puoi fare queste manovre saluti..
 
Boh non so la situazione brevettuale, ma MP e Beretti le fanno con sistema a ghigliottina, almeno che uno dei 2 non abbia la licenza. Diciamo che sono rimasti indietro i costi per un nuovo stampo penso se lo ripagherebbero in breve tempo se il prezzo, per acquisti on line è conveniente.

entrambi, MP e Beretti, le fanno sia a ghigliottina che con l' uscetto sopra, ora si trovan quasi solamente quelle a ghigliottina perche' son piu' richieste, ma io di entrambe le marche ne ho qualcuna di tutti i tipi, non so' il motivo ( forse perche' le pagan meno ), ma se mi capita di comprare un richiamo completo di gabbia da un uccellaio, hanno sempre l' uscetto sopra.........
 
Boh non so la situazione brevettuale, ma MP e Beretti le fanno con sistema a ghigliottina, almeno che uno dei 2 non abbia la licenza. Diciamo che sono rimasti indietro i costi per un nuovo stampo penso se lo ripagherebbero in breve tempo se il prezzo, per acquisti on line è conveniente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto