annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiusa parziale

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se alzi cosi' tanto la luce, (secondo me 20 son troppe per la tradizionale) deve scoprirle 15 giorni prima di utilizzarle, secondo me le hai scoperte troppo presto.
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79 Visualizza il messaggio
      non e' proprio cosi'... sui discorsi di stress vari, ce ne sarebbe da discutere molto, pensate un po' anche a chi fa foto e passa le 20 ore.Secondo voi gli animali non sono stressati?
      In natura però in Scandinavia bottacci, merli, sasselli e cesene a 20 ore ci arrivano.
      Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

Magari piu spostati verso il polo nord dove le giornate sono molto lunghe in fase di luce solare ed alcuni mesi viceversa..
        sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Originariamente inviato da rigoletto Visualizza il messaggio
          Magari piu spostati verso il polo nord dove le giornate sono molto lunghe in fase di luce solare ed alcuni mesi viceversa..
          Non ho capito.....concordi con me oppure ho detto una srron..ata?

COMMENTA

Originariamente inviato da riccardo1970 Visualizza il messaggio
            In natura però in Scandinavia bottacci, merli, sasselli e cesene a 20 ore ci arrivano.
            e' vero, ma se chiusi una cesena nata nelle nostre latitudini non ti regge.Inoltre non ha senso per le cesene spingere così tanto, a 16 ore già covano.Ciao.
            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

se alzi cosi' tanto la luce, (secondo me 20 son troppe per la tradizionale) deve scoprirle 15 giorni prima di utilizzarle, secondo me le hai scoperte troppo presto.
              Capito,e a quante ore arriveresti?!e con i sasselli a quante ora arrivi?io ho cercato di fare quello che faccio con i bottacci solo più spostato in avanti..nel senso i bottacci inizio a scoprirli i primi di agosto x averli verso metà agosto scoperti e da settembre inizio ad alzare la luce e mi son sempre trovato benissimo..il prox anno proverò a tenerle coperte di più,l'ultima domanda..(scusami ma nn si finisce mai di imparare)quando inizi a coprire cesene e sasselli?

COMMENTA

allora, scopro merli e tb verso il 18 di agosto, e copro ts e cesene. I ts li scopro poi verso il 10-15 settembre.Le cesene invece le scopro 15 giorni prima di quando le voglio in estro, non servono 40 giorni come agli altri.Al massimo arrivo a 18.30- 19, dipende se ci son animali a gennaio, altrimenti calo.Dammi la mail che ti giro la tabella , cosi' gli dai un'occhio.Ebbi il tuo stesso problema qualche anno fa, quando scoprii le cesene 40 giorni prima.Al momento del passo erano già cotte.Ora gli ultimi 3 anni con questo accorgimento non ho mai avuto problemi, anzi.

COMMENTA

allora, scopro merli e tb verso il 18 di agosto, e copro ts e cesene. I ts li scopro poi verso il 10-15 settembre.Le cesene invece le scopro 15 giorni prima di quando le voglio in estro, non servono 40 giorni come agli altri.Al massimo arrivo a 18.30- 19, dipende se ci son animali a gennaio, altrimenti calo.Dammi la mail che ti giro la tabella , cosi' gli dai un'occhio.Ebbi il tuo stesso problema qualche anno fa, quando scoprii le cesene 40 giorni prima.Al momento del passo erano già cotte.Ora gli ultimi 3 anni con questo accorgimento non ho mai avuto problemi, anzi.
                  Ho provato a inviarti il mess con la mail,fammi sapere se ti è arrivato!intanto GRAZIE!

COMMENTA

Bota mi sono aggregato anche io se non sono scortese.
                    Baci

COMMENTA

Originariamente inviato da riccardo1970 Visualizza il messaggio
                      Bota mi sono aggregato anche io se non sono scortese.
                      Baci
                      figurati, ti ho mandato tuutto, per chiarimenti utilizziamo questo 3d.

COMMENTA

Ho visto la tabella..grazie!ma allora da ottobre in poi che arrivi a 18.50 inizi a calare!?o resti fermo un pò con le ore x tenere cesene e sasselli?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X