Messaggi
1,375
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Scusate ma volevo avere un consiglio da voi piu' esperti....come fate a regolarvi nella stanza del fotoperiodo che gradazione di luce e' giusta? La misurate o fate a vostro piacimento?Grazie.
 
il metodo più tecnico per darsi una regolata è il luxometro,io non scenderei mai sotto i 100 lux misurati nelle gabbie meno illuminate.
tieni conto che in una giornata come oggi all'obra si hanno tra 700/1000 lux se poi ci si sposta sotto luce diretta il mio luxometro va fuori scala ( e la scala arriva a 20.000 lux ! )
 
Infatti sto mettendo il mio fuori e sballa i 20000.....Grazie infatti anche turdus mi ha detto di fare in questo modo con la misurazione....oggi provo!Parto dall'ultima fila per arrivare alla prima
il metodo più tecnico per darsi una regolata è il luxometro,io non scenderei mai sotto i 100 lux misurati nelle gabbie meno illuminate.
tieni conto che in una giornata come oggi all'obra si hanno tra 700/1000 lux se poi ci si sposta sotto luce diretta il mio luxometro va fuori scala ( e la scala arriva a 20.000 lux ! )
 
Pali al centro della stanza ho 850 lux...davanti alla mangiatoia alla 3 fila ho 236 lux all'ultima 130 lux se metto il tel tra una gabbia e un altra sotto un pannello tra la 3 e 4 fila cavolo scende anche a 30 lux [banghead.gif] Mettero' i sasselli in basso a tutti...
Infatti sto mettendo il mio fuori e sballa i 20000.....Grazie infatti anche turdus mi ha detto di fare in questo modo con la misurazione....oggi provo!Parto dall'ultima fila per arrivare alla prima

- - - Aggiornato - - -

Grande Robi poi fammi sapere con tutti i led che hai accesi a quanto arrivi

adry mi oscilla tra 900 e 850 lux:cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto