Scusate ma vi devo fare una domanda...io ho la tabella sassello ritardata di 15g come devo accendere i neon, con la data che segna il plus o quella nostra..cioe mettiamo che il primo settembre accendo il 2 neon e il terzo il 1 ottobre a quale data devo.accenderli plus o nostra? Grazie
ti devi basare sempre sulla nostra data attuale saluti..
 
Secondo la mia esperienza le lampade sono troppo vicine, io le tengo ha mt 2,5 dalle gabbie.Saluti Massimo

concordo...anche se non così lontane ma mai davanti...+ in alto...(sempre che tu possa)..io non li ho mai coperti però la mia 1°a batteria gli devo far fare un salto di qualche ora perchè li sposto in una altra stanza..e questo salto non lo recepiscono in 15 gg...per cui mi sento di affermare quanto ti dico..
scoprilrli a metà ottobre non lo reputo corretto...sei troppo avanti...però questo metodo non è facile centrarlo se non hai degli esempi già collaudati..perchè anche se coperti
e non si capisce che intensità percepiscono,non si può stabilire quanta luce hanno assimilato...e in 15 gg considerando una buona copertura non ti arrivano in estro...ecco perchè ti consiglio di seguire chi ha già consolidato ...ciao
 
lampade daylight osram 36 watt non puoi sbagliare sono quelle con un rendimento maggiore in fatto di lumen potenza luminosa la scritta daylight lo vedi e' di color verde impressa sul tubo saluti..
Io ho le osram biolux da 36w 950 resa 6500k specifiche per animali..pero' io ho provato anche le osram luminux de luxe cool daylight 950 fanno sempre 6500k cambiano un po a mio parere sono ancora piu forti!!
 
Ho trovato in rete e caricata in area download, un'interessante pubblicazione sull'influenza della luce sull'allevamento avicolo. Ci sono spunti di riflessioni interessanti, sia per quanto riguarda il fotoperiodo che sulle luci e loro caratteristiche.
Es. come diceva Sbeset, il buio corrisponderebbe alla luce.

in area download trovo solo le leggi regionali,ma sicuramente sbaglio area,prova a postare un link
 
Io ho le osram biolux da 36w 950 resa 6500k specifiche per animali..pero' io ho provato anche le osram luminux de luxe cool daylight 950 fanno sempre 6500k cambiano un po a mio parere sono ancora piu forti!!
cambiano e non poco le biolux sono con indice di cromaticità simili alle daylight ma sono due cose differenti se vuoi piu' potenza luce vai sulle daylight con resa irradiativa di luce il 30% in più rispetto ad un normale neon il che sono da preferirsi durante la fase di canto mentre le biolux sono da preferirsi nel periodo di riposo..
 
Ho sentito parlare dei Neon Arcadia dedicati appositamente agli uccelli x la questione "raggi UVA e UVB", ma devo installarne 2 di tale tipologia, o posso adoperare un neon di questa tipologia durante l'anno fisso e come potenziamento da metà Settembre a Gennaio un normale 865 o 965?[/QUOTE][h=1]Dai un occhiata qui se puo' servirti:

Neon ARCADIA bird lamp
[/h]

Io non sono esperto in materia ma preferisco averne sempre due simili........poi come ripeto c'e' gente preparata in materia Rinaldo in primis senza nulla togliere agli altri e vedrai ti daranno preziosi consigli...
 
Le gabbie è sempre meglio tenerle distanti tra loro, di quanto? In modo che non si becchino, poi se per questioni di spazio 5 cm sono troppi, un può scendere anche 2-3, ma sempre meglio tenerle separate. Per le caratteristiche dei neon indubbiamente le Bird Lamp sarebbero le + indicate, ma il costo giustifica la resa canora che si ottiene anche con dei normali neon daylight?
 
Per M.B.: direi tutto ok, anch'io come Rinaldo preferisco la luce dall'alto, se poi copri i sasselli la luce di fronte diminuisce l'effetto copertura. Idem per il periodo di scopertura dei richiami, se ti servono ai primi di Novembre, il 15/10 è forse un po' in là.
Per Adrypasq: il tuo ragionamento non fa una grinza, la copertura serve solo se in un'unica stanza si raggiunge, per bottacci e merli, un monte ore importante (16:30/17:00) per fine Settembre, primi di Ottobre, questo anticiperebbe anche l'estro dei sasselli.
 
muscolo la posizione in cui tieni i richiami immagino che sia quella descritta nella foto al centro,quindi le gabbie stanno a circa 3,70 dalla fonte,io non me la sento di darti consigli ma forse toglierei una plafoniera.
oppure le sposterei verso l'angolo del soffitto magari tenendole inclinate o usando un deflettore,a quella distanza illuminerebbero abbstanza bene anche i ripiani più bassi.

Si sono a 3.50 dalle 2 plafoniere e molto meno da quella in alto....perche alzandola verso il soffitto e leggermente inclinata illuminerebbe meglio le gabbie in basso?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto