annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le migliori caratterisctiche di un timer per fotoperiodo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    yes, io sono di Como.

    COMMENTA


    • #32
      complementi atmega per il lavoro,se ci studi un po sopra potresti fare concorrenza alle ditte che producono i programmatori che tutti conosciamo.
      se posso sapere di cosa si occupa la tua azienda ?
      Alessandro.
      L'avaro è come il porco.....serve solo dopo morto.

      COMMENTA


      • #33
        Purtroppo è un mercato troppo limitato per investirci risorse, in ogni caso mi sono reso conto costruendola, che quelle centraline che vendono a 250 euro è più , fatte fare in cina, diciamo un migliaio di pezzi non costano più di 15-20 $ cad.
        costa più la marcatura CE del tutto che non la realizazzione. L'azienda per cui lavoro si occupa di automazione industriale, io sono tecnico "elettronico" di messa in servizio e service. Elettronico tra virgolette, ormai di elettronica non si fa più nulla in casa, per cui il saldatore a stagno o l'oscilloscopio non si usano praticamente più.

        COMMENTA


        • #34
          Originariamente inviato da ATmega328 Visualizza il messaggio
          beh, come costo dei materiali conviene alla grande, penso che alla fine saremo sui 50-60 €, se ci metto le mie ore alla tariffa che la mia azienda fattura ai clienti siamo fuori di 10 ordini di grandezza .
          Ovviamente sono cose che si fanno a livello personale per hobby, a me è servito a rinfrescare il linguaggio C inoltre mi sono divertito facendolo.
          Come funzionamento al banco è pronto, sto aspettando del materiale elettronico che ho ordinato per costruire il dimmer che piloterà la lampada a incandescenza per le transizioni alba/tramonto.
          Per costruirselo in casa bisogna avere un po di dimestichezza con il saldatore a stagno e un po di manualità, niente di chè comunque. Però c'è il softweare, serve un amico che conosca il C oppure tanta pazienza e tempo per impararsi quel poco che basta per fare questo semplice programmino, io ho tribulato un po in particolare con la lettura delle tabelle dalla scheda SD, ma in rete ci sono un sacco di informazioni su questo microporocessore, forum ed esempi. chi abbia una minima base di programmazione, anche solo di PLC può farlo.

          A proposito di tabelle, ho visto questo sito:Calcolo Alba e Tramonto, orari calendario annuale per qualsiasi localit che in base alle coordinate del luogo genera una tabella excel con le ore di alba e tramonto del luogo scelto, ora pensavo, se inserisco le coordinate di dove nidificano tordi & C. genero la tabella e la shifto di un tot. di giorni in modo di avere la corrispondenza della'inizio primavera del luogo di nidificazione con l'inizio della stagione della caccia da noi, potrebbe andare o meglio seguire le tabelle consolidate ?
          Ho provato a scaricare una tabella ma non ci sono riuscito, forse è a pagamento? Mi puoi aiutare a capire?
          Ti ringrazio anticipatamente amedeo
          saluti amedeo

          COMMENTA


          • #35
            Imposta "time zone" su GMT 0, poi clikka "esegui", sotto ti compare la tabella. poi la puoi scaricare clikkando su "download Excel table"

            COMMENTA

            Pubblicita STANDARD

            Comprimi

            Ultimi post

            Comprimi

            Unconfigured Ad Widget

            Comprimi
            Sto operando...
            X