uno dei due merli dentro la mia gabbia era una femmina! era cattivissima! più del maschio!
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Secondo voi una gabbia di queste dimensioni e' adatta per ospitare 6 tordi in periodo di caccia chiusa?( 5 tordi e un merlo per l'esattezza)

130cmx 52cm x 52cm

grazie
 
Come dice bene Lorenzo uno stornello fa da paciere e' utilissimo in questi casi, poi quando li immetti nella voliera, sempre la sera o prima che venga l'alba cosi' ognuno al venire della luce si trovano la loro posizione e tendenzialmente non si danno fastidio, anche se meglio controllarli sempre.... .

Per Cicalone per me e' un poco piccola.........il merlo lo escluderei e ricorda le femmine a due gambe sono sempre aggressive........poi ti mettono te nel gabbione........:D...ciao
 
Mauro se puoi dividila orizzontalmente e fanne due naturalmente un gabbiotto per il merlo e gli altri li lasci insieme, il gabbiotto per separalo mettici la cassettiera in latta per le feci così non si cagano sopra...
 
Difficile da giudicare. Può darti una risposta seria chi ha fatto una esperienza simile. Se non trovi chi ti da consigli e se la gabbia l'hai già, ti direi di provare per un pò di giorni e di vedere (senza essere visto) come si comportano durante la giornata (ai pasti, al beverino, ecc.).
La mia esperienza riguarda un enorme gabbione che conteneva circa un centinaio tra tordi, merli, sasselli, ecc. In quel caso l'esperienza è stata positiva.
 
ciao, io ho provato con una gabbia L.70 P.50 Alta120, quindi simile! 4tordi 2merli.
Il problema non sono i tordi, è il merlo che essendo più territoriale mi ha ammazzato a suon di beccate i due tordi (di allevamento) quindi molto costosi, perche dopo la stagione di caccia avendo le ali e la coda un pò rovinate non riuscivano a volare bene! e imerli libeccavano di continuo in 3giorni li hanno fatti fuori! gli altri 2 tordi con le ali messe meglio si sono salvati!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto