Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
concordo che queste cose vengano a galla. il forum ed in particolare i topic di questa sezione devono essere utilizzati come strumento per condividere le esperienze e le notizie, ma non come un canale di pubblicità di interessi personali. vergogna!
 
Basterebbe metterli appena presi alla luce dopo qualche giorno si devono vedere ciciolare per la certezza che siano maschi sono sincero a me non potrebbe succedermi perche faccio come appena descritto e se dopo alcuni giorni non fa niente e segno che fara delle belle uova color turchese...


Concordo in tutto..... io dopo appastati li ho sempre messi in casa, alla luce e al caldo, massimo 15 giorni e si fanno sentire.
Se dopo 2 settmane non li hai sentiti .... Aimme!!!!!! pensate a male e nel caso uscisse un maschio non sarà mai un Sassello da serie A.

Purtroppo dietro a sasselli c'è troppe truffe e non basta la fiducia, chi crede di risparmire e trova l'affare è il momento che prende sempre fregature.
Nelle occasioni è molto probabile trovare femmine o prendere sasselli già ascoltati e selezionati di seconda o terza scelta.
Meglio spendere qualche € in più e sapere cosa si mette in stanza, toglietevi dalla testa di fare affari risparmiando da allevatori/rivenditori o chi si appoggia a questi.

La soluzione per avere sasselli buoni a basso costo è di farsi una voliera...... il risultato non è facile raggiungerlo, con il fai da te è tutto garantito e di prima scelta, inoltre è una grande soddisfazione.

Saluti
 
Ciao Mattia87 non voglio fare quello che risolve la situazione con l'arroganza ma se ti ha rifilato femmine e non maschi io non gli mando mail o faccio tel. ma mi vede appena apre la porta di casa e ti assicuro che mi da i maschi che cantano e bene ripeto senza arroganza e maleducazione amore e pace e' il mio motto
 
Appunto perchè so come vanno ste cose che provo schifo per non dire altro.....raccattare le offese? Sarebbero ancora dei signori a limitarsi a quello....
 
Pure a me aveva garantito che erano maschi..quest'anno nn è partito nemmeno uno..boh pensavo fosse proprio una fatalità..ma ora che so è una gran bella inculata..gran bella figura di ****..per un po di soldi nn muoio sebbene fatichi molto x prenderli,e spenderli in uccelli lo faccio col contagocce xchè costano sempre molto e prima si guarda alle priorità più che alla passione,x quanto grande essa sia..ma saper di essere stato inculato nn mi va..ma io vivo ancora bene e a testa alta..dopo certe figure di **** con nessuna cifra di soldi ti ricompri la dignità...QUELLA NN è IN VENDITA
 
Abbiamo lasciato diversi giorni per le repliche e le giustificazioni, ma è evidente che cri86 non ha argomentazioni difensive adeguate. Noi dello staff siamo profondamente amareggiati per questa situazione perché il cri86 si è approfittato del clima di amicizia che regna sul nostro forum, del clima da bar che si instaura tra noi, che tutti i giorni scriviamo e leggiamo. Siamo tutti amici, o se non ci conosciamo c'è sempre qualcuno che ci conosce e che dice che siamo brave persone. Nella realtà è spesso la verità, i cacciatori in generale sono brave persone, si sono avvicinate alla caccia, spesso per "educazione ereditata". Io la chiamo così perchè devo ringraziare mio padre che mi ha educato a vivere la natura la caccia, la cucina e i buoni sentimenti. E così credo tanti di voi. Ecco questo clima che ha fatto realmente nascere tante amicizie da nord a sud e viceversa, è stato il veicolo del quale si è servito cri86. In queste condizioni ognuno di noi "abbassa" la guardia, cioè si fida. Si fida perchè si tratta di un amico, si fida perchè si è tra cacciatori, si fida perchè non è il solito commerciante che lo fa per lucro !!! Ecco, le difese dell'acquirente sono basse, non si pensa al perchè di un prezzo magari anomalo, non si pensa a nulla. Ci si fida.
Per questo siamo amareggiati, molto amareggiati. Credevamo che in buona fede si sarebbe cercata una via di incontro, che so, magari ti restituisco una parte del denaro, magari ti restituisco tutto e mi ridai gli animali, magari ti restituisco un terzo, perchè anche io ho avuto una fregata ! Niente di niente, anzi a conferma della malefatta, ha provveduto a cancellare nome e cognome e mail visibili a tutti. No . . . . . . tra amici non si fa così, tra cacciatori non si fa così . . . . noi non siamo animalari o vegani, noi siamo cacciatori, brave persone.
Quindi abbiamo deciso di dare a cri86 una punizione che consiste nell'assegnargli una reputazione negativa, che gli resterà affibbiata, onde evitare che in futuro avvengano altre cose del genere.
Purtroppo di più non possiamo fare. Allo stesso tempo diciamo a cri86 che è ancora in tempo a rimediare e che in quel caso la sua reputazione tornerebbe ad essere quella di un amico, di un cacciatore.
 
Diego, ho capito, ma se la cosa è in buona fede.....deve rimediare....se non lo fa....si raccatterà le offese di qualche utente.

Poi Diego...sappiamo tutti come vanno ste cose....

Rudi prova a vivere la storia in prima persona..cioè te venderesti piombo x oro,solo xchè uno ti dice che è oro..xchè un conto e comprarlo x se stessi(cosi almeno la fregatura la prendi solo te)ma nel momento in cui lo fai anche x altri devi essere sicuro al 100% i quello che fai..no al 99% è se uno ti facesse fare una figura di m....a..con tutta sta gente oltre ai danni e ai rischi in cui uno può correre..cioè cosa faresti a quello che ti ha dato del piombo!!???xchè fin che la fregatura la prendi solo te in prima persona ok ci stai male e dici vabbè amen(come Lìho presa io ora)ma se io rifornivo a mia volta dei miei amici x far loro un favore(cosa che nn ho fatto xchè prima volevo testare la persona) io vado la e mi faccio sentire,x nn dire altro.. se mi fa fare certe cose..cioè ma scherziamo infangare la mia parola!!!torno a ripetere se la prendi in prima persona e basta ti rode..ma se te poi la ripercuoti su altri..e no li rispondi te...io la mia faccia la metto solo quando sono sicuro e solo quando le persone sono fidate..e le persone fidate le conti sempre in una mano(che sia chiaro)...quindi x il discorso della buona fede...mi dispiace ma nn posso pensarla come te!
 
Ultima modifica:
Quindi caro xebo , il tuo "paesano" non si risparmia nemmeno li in zona mi sembra.
 
Be quando compri così devi fidarti..mica si vede se uno ha le p.lle o meno...

io non sono un capannista incallito per le poche volte che vado ho 6 presicci che ho da 4 anni e vedo che il loro lavoro lo fanno comunque
senza fare chiuse e niente
non butterei mai soldi per avere un tordo che non sia garantito
 
Basterebbe metterli appena presi alla luce dopo qualche giorno si devono vedere ciciolare per la certezza che siano maschi sono sincero a me non potrebbe succedermi perche faccio come appena descritto e se dopo alcuni giorni non fa niente e segno che fara delle belle uova color turchese...
 
È venuta la tentazione ma in materia Alessandro non sono pratico per nulla .........proverò a dare un' occhiata nell'apposita stanza......si può cmq provare non costa nulla.
 
io non sono un capannista incallito per le poche volte che vado ho 6 presicci che ho da 4 anni e vedo che il loro lavoro lo fanno comunque
senza fare chiuse e niente
non butterei mai soldi per avere un tordo che non sia garantito

Scusa, ma la "garanzia" chi te la da? Quindi ti devi fidare che le persone siano oneste.
 
Basterebbe metterli appena presi alla luce dopo qualche giorno si devono vedere ciciolare per la certezza che siano maschi sono sincero a me non potrebbe succedermi perche faccio come appena descritto e se dopo alcuni giorni non fa niente e segno che fara delle belle uova color turchese...

ottimo..nel caso a te non servano( quelli che dopo qualche gg non ciciolano e farebbero le uova,...se ti va li gradirei io quelli )...[thumbsup.gif]
 
Io a dicembre abbandono il capanno e comincio con le anatre quindi i richiami nn li appendo praticamente piu...poi nn tutti nascono imparati... e quando li hai portati a casa che sia 1 giorno 1 mese 1 anno l'inculata l'hai presa... quindi nn cambia proprio niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto