Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto probabilmente sarà una piccola abrasione corneale. Prova a dargli una pomata specifica tipo exocin o xantervit antibiotico
 
ma le foto dove sono andate a finire? Io non le vedo più dal mio PC.
Cerca di fare una foto prendendo bene la pupilla....cosi si può vedere se c'è...
 
io a settembre il bello di usare i tb uno dei miglioriannata 2009 piu omeno stesso problema solo che il mio era talmente gonfio che sembrava non aversse piu l'occhio mi diceva un amico asllevatore molto competente che a lui era successo e era vaiolo ho messo un pezzo di carta sopra occhio e spruzzato un po di foractil spray poi ho unto in giro all'occhio con aureomicina risultato ad oggi l'occhio nel giroi di pochi gg si è sgonfiato pero in giro all'occhio non ha piu penne però ci vede benissimo per ora speriamo adesso sembra in ottima salute
 
Sono riuscito a trovare un veterinario che tratta anche uccelli e dopo svariati chilometri per arrivarci mi ha detto che è congiuntivite e mi ha dato un collirio da mettere 3 volte al giorno..... speriamo bene!
Vi tengo aggiornati......

Grazie a tutti!
 
Ho fatto un paio di foto:




Si riesce a vedere bene? Ho fatto anche una foto da sopra per farvi capire il gonfiore....

Grazie a tutti :(
 
Problema quasi del tutto risolto, pare che la diagnosi sia stata corretta!
Adesso l'occhio lo tiene ben aperto e ha smesso di strofinarsi dappertutto..... l'unico problema rimasto è ancora un pochino di gonfiore e la mancanza totale di penne (ma credo si risolverà con la muta).

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
ma la pupilla c'è perchè l'occhio sembra svuotato (in pratica se stiamo in questo caso il corpo vitreo...la palla dell'occhio in pratica...è secca e l'occhio è concavo)...accertati che non sia danneggiato (te ne accorgi perchè se passi il dito vicino all'occhio non lo segue) e vai da un veterinario il prima possibile, ti dico questo perchè ho avuto un caso recente e uno 1 anno fa e mi sembra più simile a quello recente dove un'altro sassello lo aveva accecato, comunque cerca di fare una foto più laterale e aspetta i consigli dei più esperti...o come ripeto un veterinario competente...
 
Purtroppo non ho veterinari che sono in grado di curare uccelli dalle mie parti ma solo cani e gatti....... domani mattina faccio la prova del dito e se riesco un altra foto.
Grazie
 
Dopo aver visto le foto cancella il mio consiglio avevo capito che aveva dei problemi all'interno dell'occhio e non all'esterno..Dalle foto sembrerebbe un trauma od una puntura d'insetto infiammata..Non saprei che altro dirti
 

ducati82

Utente Registrato
Messaggi
114
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti, ho un sassello che da 2/3gg ha un occhio gonfio e ho notato che lo strofina di continuo ovunque nella gabbia oltre a bagnarselo..... ho provato a mettergli un collirio ma non ho notato benefici.
Non so a chi rivolgermi e non vorrei peggiorasse, avete consigli???

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto