Io non sono ancora del tutto convinto che sia finita penso che qualche sorpresa ci possa essere quantomeno nelle zone dove caccio io cioe tra siena e grosseto diciamo l'alta maremma..

Ricordo un anno, doveva essere il 1985 o 86, che il 15 Dicembre ci fu un passo di sasselli incredibile nella zona di Tolfa analogo a quello dei bottacci lo scorso anno.
 
ma io per i sasselli mi do un'altra settimana e mezza, la cosa strana è che ieri c'era il deserto, mentre la scorsa sembrava che qualcosa fosse entrato. Non vedere neanche 1 sassello al 24 di Novembre dalle mie parti è MOLTO preoccupante. Vediamo questo freddo intenso dai balcani se li fa smuovere...io comunque vado sempre..
 
ma al cosmopavone che cartucce gli tiri? con chiusura stellare????

macche', e' locco, basta una randellatasilenziata........

- - - Aggiornato - - -

Ricordo un anno, doveva essere il 1985 o 86, che il 15 Dicembre ci fu un passo di sasselli incredibile nella zona di Tolfa analogo a quello dei bottacci lo scorso anno.

se era il 1985, te lo saresti ricordato anche per qualchecosaltro, non passaron solo sasselli, ma di tutto, specialmente in gennaio ci furon giornate da reggersi il berretto altrimenti te lo portavan via, ricordo che avevo 13 anni e girando col fucile nel vivaio rischiai veramente di far finire in galera mi pa', quando per fortuna vidi le guardie volontarie della lipu, prima che loro vedessero me ( questa e' un altra storia pero'), fu' l' anno del grande feddo.........
ma purtroppo si ricordan meglio gli ultimi anni, quando a questo punto della stagione non si era visto nulla e nulla si vide fino alla fine, ultimo anno da ricordare fu' il 2007, ma ad oggi avevamo gia' visto davvero tanti sasselli.......
 
è vero è da un po di anni che fa cosi ,il freddo vero arriva di febraio marzo e rovina brucia tutto germogli ed altro.
 
Io non sono ancora del tutto convinto che sia finita penso che qualche sorpresa ci possa essere quantomeno nelle zone dove caccio io cioe tra siena e grosseto diciamo l'alta maremma..
 
ma state scherzando vero?????? proprio ieri parlavo con un amico tibetano, mi ha detto che la' e' pieno di sasselli, cesene e cosmopavoni.
arriveranno, vedrete se non arriveranno, credo da venerdi' ma solo se fara' tanta neve in portogallo...........

-------------------------------------------------------------------------------------
Del futuro non vi e'certezza...pero'caccio in una zona dove 2/3 Sasselli li vedi sempre anche a maggio:) e con sabato,negli ultimi 7 giorni ne ho visti zero! No fatti,ma proprio zero visti!!! Mai successo! Di positivo c'è che peggio non mi andra'in futuro(meno di zero un l'ho mai fatto:) ma in questa situazione,essere ottimista e' da sognatori. inoltre come detto,in altre annate non c'erano animali ma almeno c'era la pastura...invece quest'anno non c'è nemmeno quella,a meno che non si mettano a mangiar le ghiande:D poi oh,tutto ci sta';-)
 
l'ho scritto 15 giorni fa e lo ribadisco quest'anno al centro torniamo a sparare sasselli e cesene ad iniziare dal prossimo fine settimana anche se fa benissimo chi va domani e dopodomani. per il 10 di dicembre dovrebbe essere il massimo. amici in ricognizione ieri hanno avvistato nel pomeriggio diversi tordi al rientro ed il passaggio di alcuni sasselli e la sera 3 beccacce in uscita dal bosco dove fino a domenica non si vedeva nemmeno il solito pettirosso.
 
bisogna sempre crederci hahahahahhahah[/QUOTE]

la caccia chiude il 31 gennaio e fino ad allora io ci vado spero che qualcosa ripassi o si sposti nel mese di gennaio ho avuto anche delle belle sorprese ciao ciao
 
l'ho scritto 15 giorni fa e lo ribadisco quest'anno al centro torniamo a sparare sasselli e cesene ad iniziare dal prossimo fine settimana anche se fa benissimo chi va domani e dopodomani. per il 10 di dicembre dovrebbe essere il massimo. amici in ricognizione ieri hanno avvistato nel pomeriggio diversi tordi al rientro ed il passaggio di alcuni sasselli e la sera 3 beccacce in uscita dal bosco dove fino a domenica non si vedeva nemmeno il solito pettirosso.

Io ci spero in quello che dici, anche se comunque almeno fino a 3 giorni fa in montagna non c'era quasi nulla (sasselli e cesene), ora non so se da voi i sasselli vengono dal tirreno o dall'adriatico, ma se devono scendere verso la costa tirrenica quelli che entrano dall'adriatico (e che quindi passano prima da me) la vedo dura almeno che non entri qualcosa di consistente in questa settimana, cosa che spero vivamente pena il mio suicidio....:)
 
e pensare che lo scorso fine settimana volevo farmi dare il tuo numero di telefono dagli imolesi, pensavo : neve dappertutto in montagna, se pero' dalle parti d' Andrea ci fosse un noce, o un pioppaccio dove appostarsi e appender le cesene, magari qualcosa si rimedia, poi viste le previsioni meteo ho desistito, ma a quanto scrivi ci sarebbero stati anche altri motivi per desistere........


In pianura è un pianto Lorè....dalle allodole ai colombacci non s'è fermato un fico secco...
Stamane sono andato nel posto dove quando ci sono le cesene qualche botta si tira...e se un giorno mai nel secolo in corso dovesse ripresentarsi l'occasione sarò io a chiederti di venire con le tue gabbiette xchè c'è un fantastico ciliegio in mezzo a 2 vigne dove si buttano anche solo con 2 stampi di plastica....a parte le cesene sono spariti anche gli storni e i merli...e c'è un sacco di uva ancora....
In montagna e un po' meglio...ma sempre roba di poco conto....capanni 4-5 tiri...io ancora meno ma almeno qualcosa vedo.....
 
macche', e' locco, basta una randellatasilenziata........

- - - Aggiornato - - -



se era il 1985, te lo saresti ricordato anche per qualchecosaltro, non passaron solo sasselli, ma di tutto, specialmente in gennaio ci furon giornate da reggersi il berretto altrimenti te lo portavan via, ricordo che avevo 13 anni e girando col fucile nel vivaio rischiai veramente di far finire in galera mi pa', quando per fortuna vidi le guardie volontarie della lipu, prima che loro vedessero me ( questa e' un altra storia pero'), fu' l' anno del grande feddo.........
ma purtroppo si ricordan meglio gli ultimi anni, quando a questo punto della stagione non si era visto nulla e nulla si vide fino alla fine, ultimo anno da ricordare fu' il 2007, ma ad oggi avevamo gia' visto davvero tanti sasselli.......

io me lo ricordo anche per questo :POTRELLA A U.jpg...una potrella a doppia U di 120mm cementata nel terreno per 70cm che sosteneva un secco di frassino alto circa 7 8 mt...piegata a 90° dal vento...60 cm di neve gelata sulla quale camminavo senza sprofondare 1cm ...e tante ce e ts che venivano a dormire nei pressi del mio bait..
fu poi levata e usata pe sostenere il muro a secco del portico
dimenticavo..se le perturbazioni negli anni a venire si orienteranno diversamente sono sicuro che vedremo ancora dei buoni passi...
 
Io ci spero in quello che dici, anche se comunque almeno fino a 3 giorni fa in montagna non c'era quasi nulla (sasselli e cesene), ora non so se da voi i sasselli vengono dal tirreno o dall'adriatico, ma se devono scendere verso la costa tirrenica quelli che entrano dall'adriatico (e che quindi passano prima da me) la vedo dura almeno che non entri qualcosa di consistente in questa settimana, cosa che spero vivamente pena il mio suicidio....:)

ciao sulle nostre zone della ciociaria il grosso viene sempre dall'adriatico uccelli che trovano riposo e protezione nel parco nazionale d'abruzzo per poi spingersi alla prima neve più in basso verso la ciociaria un flusso e un altro flusso verso il molise questo sempre da quanto dicevano gli anziani su sasselli e cesene (per i bottacci invece invocavano addirittura lo scirocco) lo so sulle montagne non c è nulla e quindi c è poco da sperare nelle discese a valle ma io sono fiducioso in un vero e proprio flusso dai balcani (bel movimento di sasselli e cesene) tra sabato e ieri in europa dell'est) che trovando le montagne innevate si sposta direttamente alle nostre quote collinari. poi se ci togliamo pure la speranza alla caccia ci facciamo del male da soli quindi fiducia fino a metà dicembre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto