Le caratteristiche segrete dei vostri migliori richiami...

Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Si parla sempre in generale sui richiami e sulle batterie...ma sarei curioso di saper qualche curiosità dei vostri miglior richiami.
Cosa li fà emergere rispetto agli altri e da cosa notate che alla fine, qualcuno di loro, faccia sempre la differenza.

Io oggi ho avuto la conferma da un sassello di seconda chiusa...uno di quelli che l'anno scorso era stato una sorpresa assoluta.
Pensate che questa mattina alle 9.30 l'ho ingabbiato dalla voliera perchè fà parte della seconda batteria (prendendolo ovviamente in mano, facendo le pulizie di rito e mettendolo in gabbia) e poco dopo l'ho messo fuori al solicchio insieme agli altri.
Ebbene alle 11 era già partito a tutta:D e poi tante le volte si dà la colpa alla luce, ai mangimi, alle ore di esposizione all'aperto ecc.

Quando son buoni e cantano e basta:D

Ho notato un altra curiosità da parte del mio miglior merlo...l'ho messo nella classica gabbia da merlo (quella col tetto stondato con tre stecche)ed oggi mi sono reso conto che quando un merlo si avvicina al capanno, lui sale sula stecca più alta e continua a cantare senza che da fuori si veda:rolleyes:
Identica cosa la fà quando lo metto a casa vicino ad altri merli...sale sulla stecca più alta e canta senza farsi vedere dagli altri.
Non a caso dagli altri ho notato comportamenti di gelosia...mentre lui non ha mai avuto di questi problemi,proprio perchè montando li non vede fuori!
C'e qualcuno che ha un merlo che fà cose simili?Davvero strana questa cosa!

Ciao
 
Parlando di sasselli le caratteristiche essenziali per fare la differenza sono il canto di buon verso di tanta voce e che sia continuo senza pause per ore e ore.ecco cosa sono per me uccelli speciali..

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo non ci sono segreti fenomeni si nasce non si diventa..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto