Lo trovi in farmacia e per la conservazione non necessita di frigorifero sempre non esponendolo a temperature elevate, consiglio usa bottigline marroni scuro da farmacia
 
Per diluire l'IVOMEC c'è da utilizzare solo il glicole propilenico o va bene anche glicerolo o glicerina? In alcuni forum di allevatori di canarini qualcuno consiglia i diluirlo con olio vegetale tipo normalissimo olio i semi... Quantità 1 parte di ivomec e 9 del "resto" giusto?

Una volta diluito é possibile utilizzarlo come trattamento preventivo ogni 6 mesi per acari su tb,ts,me e ce? Vorrei applicarlo mettendone una goccia sul collo appena sotto la testa su ogni soggetto anche se non presenta sintomi...come prevenzione appunto.
Oppure é meglio utilizzarlo solo in caso di evidenti problemi di acari, rogna, respiratori?

Grazie
Alberto

io non lo diluisco, una goccia spalmata sulle zampe una volta ogni 6 mesi.....
 
Messaggi
1,047
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Per diluire l'IVOMEC c'è da utilizzare solo il glicole propilenico o va bene anche glicerolo o glicerina? In alcuni forum di allevatori di canarini qualcuno consiglia i diluirlo con olio vegetale tipo normalissimo olio i semi... Quantità 1 parte di ivomec e 9 del "resto" giusto?

Una volta diluito é possibile utilizzarlo come trattamento preventivo ogni 6 mesi per acari su tb,ts,me e ce? Vorrei applicarlo mettendone una goccia sul collo appena sotto la testa su ogni soggetto anche se non presenta sintomi...come prevenzione appunto.
Oppure é meglio utilizzarlo solo in caso di evidenti problemi di acari, rogna, respiratori?

Grazie
Alberto
 
io non lo diluisco, una goccia spalmata sulle zampe una volta ogni 6 mesi.....

Usandolo puro non ci sono rischi Lorenzo?
Il fatto di diluirlo era per metterne una goccia dietro la nuca....così mi hanno consigliato. Se lo usassi invece come fai tu cosa cambia, rispetto a metterlo dietro il collo, a livello di prevenzione acari?
 
Usandolo puro non ci sono rischi Lorenzo?
Il fatto di diluirlo era per metterne una goccia dietro la nuca....così mi hanno consigliato. Se lo usassi invece come fai tu cosa cambia, rispetto a metterlo dietro il collo, a livello di prevenzione acari?

io faccio cosi' da un paio d'anni, in questi giorni, prima della muta, ho gia' fatto il trattamnento a tutti i tb, merli e meta' ts.
mai avuto problemi, credo che per quanto riguarda il resto l' efficacia sia identica che metterlo dietro la nuca o sotto le ali, in piu' previene e di parecchio i problemi per gli acari delle zampe, ho quasi eliminato totalmente le croste, solo alcuni vecchi a cui eran venute prima che iniziassi con questo sistema hanno le zampe un po' bruttine, ma tutti gli altri sembran uccelli novelli.
io faccio cosi' : prendo un vasetto di vetro piccolo, ci metto dentro preparazione h, aureomicina e una normale crema per le mani abbastanza morbida, mischio tutto e tolgo, a quelli che ne hanno bisogno, le poche scaglie che ci sono, poi do' una goccia di ivomec direttamente sulla zampa e la spalmo anche sul piede, rimetto nbella gabbia e dopo sei mesi circa, di solito a san giovanni quando faccio la spiumatura, rendo velocemente un altra goccia di ivomec e basta, mi sembra che il sistema funzioni, non dico e non ho la pretesa di aver trovato la super cura, ma io mi trovo bene a far cosi'........
 
Re: Ivomec

Anche io ho qualche tordo e sassello che presentano problemi alle zampe,di solito una volta l'anno quando li prendo in mano tolgo quello che si riesce a togliere dando anche una crema appostita per ammorbidirle.
A quanto pare allora sembra che sia legato non solo all'età dei soggetti ma da un fattore esterno come gli acari,oggi ho ordinato in farmacia un prodotto equivalente a ivomec,con lo stesso prinicpio attivo ma ad un costo dimezzato,ma arrivati a questo punto non so se mi conviene aspettare la fine della stagione (metà novembre) per intervenire.....
 
Lorenzo mi sfugge un passaggio...
Mettiamo di avere un tordo con le zampe molto scagliose.....che fai?
Gli metti un pò di volte il tuo intruglio segreto di creme fino a che le scaglie si staccano e dopodichè una goccia di Ivomec ben spalmata per zampa? Ho capito bene?
 
Lorenzo mi sfugge un passaggio...
Mettiamo di avere un tordo con le zampe molto scagliose.....che fai?
Gli metti un pò di volte il tuo intruglio segreto di creme fino a che le scaglie si staccano e dopodichè una goccia di Ivomec ben spalmata per zampa? Ho capito bene?
esatto e vedrai che non ritornano, almeno non come prima, poi ci son soggetti piu' predisposti, ma con un po' di manutenzione semestrale, anche se e' sempre una rottura per vari motivi, il problema si riduce di molto...
 
Ottimo anche per le zampe, il rapporto 1/9 di solito si usa per i piccoli fringillidi o canarini, puoi stringerlo un pò anche 1/7 sopratutto per animali piu grandi come tordi e merli
Puoi utilizzare anche olio di vaselina ma con il glicole il prodotto dura di piu ed è meno oleoso , dopo un pò tende ad asciugare sulla pelle e sulle piume al contrario degli altri prodotti che lascianole piume unte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto