Se intendi la ghiandola che si trova sul codrione,sopra l"attacco della coda,questa a cose normali ha un colore giallastro pallido se invece e" infiammata diventa giallo intenso irritando tutta la cute intorno.l"uccello sta fermo e gonfia le piume.questa infiammazzione si chiama uropigite :basta forare la pelle con un ago arroventato e lasciato raffreddare e far uscire il pus dopo disinfettarlo.

Certo ottima come soluzione , mi piacerebbe applicarla ala tuo pisello..........:D
 
Se intendi la ghiandola che si trova sul codrione,sopra l"attacco della coda,questa a cose normali ha un colore giallastro pallido se invece e" infiammata diventa giallo intenso irritando tutta la cute intorno.l"uccello sta fermo e gonfia le piume.questa infiammazzione si chiama uropigite :basta forare la pelle con un ago arroventato e lasciato raffreddare e far uscire il pus dopo disinfettarlo.
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao, volevo chiedere consigli, ho un tordo bottaccio (come sempre tra i migliori) che sul retro appena sopra la partenza delle timoniere ha una sorta di gonfiore, una spece di brunfolo con la punta gialla, il tordo manifesta a mio avviso problemi di equilibrio.... qualcuno sa di che si tratta e cosa si può fare?...grazie ciao..

Nicola
 
Grazie a tutti per le risposte, è proprio come dice Five e io ho "operato" come suggerito e mi sembra già che le cose siano migliorate...speriamo non ci siano complicanze.... grazie ancora
 
Se intendi la ghiandola che si trova sul codrione,sopra l"attacco della coda,questa a cose normali ha un colore giallastro pallido se invece e" infiammata diventa giallo intenso irritando tutta la cute intorno.l"uccello sta fermo e gonfia le piume.questa infiammazzione si chiama uropigite :basta forare la pelle con un ago arroventato e lasciato raffreddare e far uscire il pus dopo disinfettarlo.
esatto concordo in pieno diagnosi perfetta bravo five saluti..
 
Secondo il mio modesto paere, solo un veterinario, esperto di volatili può diagnosticarti cosa sia e darti anche il rimedio affinchè il tordo torni completamente in salute.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto