Come costruire un secco da capanno?

ciao sono della prov .. di verona,,, a me an detto cosi poi non so se sia una c...ta
 
Giusto quello che hai detto. Sono pienamente d'accordo che i secchi non si costruiscono ma si scelgono in un bosco , possibilmente l'anno prima, a meno che non sia già una pianta secca.
 
Ciao l'importante e' che sia con i rami abbastanza robusti e massicci deve essere chiaramente fatto con i rami aperti con queste descrizioni sta'a te scegliere il secco in bosco che abbia i requisiti giusti altra cosa importante e'il tipo di legno che userai io personalmente opto per il sorbo di macchia mediterranea perche si presta bene come fattezza e consistenza perche regge bene le fucilate in quanto e'molto forte oppure di aborniello ma e' un po piu debole come legno percui necessita di essere cambiato piu spesso per quanto riguarda il posizionamento deve uscire dalla chioma dell'albero su cui lo posizioni se necessita puoi fare una prolunga alla base del secco con un palo di legno su cui fisserai il secco ed automaticamente fisserai al tronco centrale della pianta.altra cosa importante sara la leggerezza del secco che ti facilitera il posizionamento io preparo i secchi l'anno prima perche'almeno seccano bene saluti....
 
straquoto quello che hanno detto gli amici prima di me la devi scegliere nel bosco qui da me li tagliamo a gennaio a luna calante e poi ad agosto lo mettiamo in opera
 
Vai nella stanza "il mio capanno" e vedi qualche immagini li trovi i secchi, c'e' poco da costruire, devi trovare nel bosco un bel secco tagliarlo in luna giusta un anno prima cosi' diventa bel leggero e via.......
 
no ho il temporaneo, immaginavo difatti mi sono solamente permesso solamente di tagliare solo dei rami attorno alla pianta........
 
scusate l'intromissione, vorrei nch'io aggiungere dei secchi, ma mi han detto che non si può , è contro legge, sapete qualcosa a riguardo????????? un grazie in anticipo
 
scusate l'intromissione, vorrei nch'io aggiungere dei secchi, ma mi han detto che non si può , è contro legge, sapete qualcosa a riguardo????????? un grazie in anticipo
e dove questo ?? nel tuo comune o provincia ???..sarebbe bene che chi ti ha detto ciò ti indichi anche dove sta scritto il divieto..prchè ormai se ne sentono di tutti i colori..così anche noi ci informiamo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto