Il problema del deumidificatore (portatile) è che fa aumentare la temperatura della stanza. Questa umidità mi sta facendo diventare matto. Ho preso quelle scatoline con i sali ma sembrano non fare molto effetto. Conoscete qualche altro rimedio per abbassare l'umidità??

Andrea,mi sa che l'unico sostituto del deumidificatore sia il climatizzatore,ma secondo me per il clima bisogna avere stanze belle grandi altrimenti credo che faccia più male che bene per le correnti che crea,comunque il fatto che quello portatile scaldi l'aria ritengo che sia una cosa abbastanza positiva in previsione dei mesi più freddi.
anche il mio in questi giorni che faceva caldo scaldava l'ambiente ma nulla di insopportabile,
 
stesso anche io molta umidità però sopra i 90-95 solo quando fa 1-2 giorni di pioggia continua poi rientra velocemente sui 70-80 appena l'aria esterna si asciuga un pò. Con i deumidificatore a sali sono riuscito ad abbassare di un 3-4% il valore....lo so non è moltissimo ma meglio di niente, certo non pretendevo che facesse miracoli...Per farlo aggire meglio l'ho messo a circa 1.5m dalla ventola che butta aria internamente alla stanza così leva un pò più di umidità all'aria entrante
 
qui non saprei perchè non l'ho mai usato lo ionizzatore...il deumidificatore qualche volta...ma con questo apparecchio c'è un problema..che manda fuori l'aria calda..e questo non va bene specialmente per me nel periodo invernale..necessiterebbe di una modifica rilevante all'apparecchio..ma se non funziona e danneggio l'apaprecchio la me fonna la me caha fo de ca [smash.gif]
(mia moglie mi caccia di casa)


Non farti problemi Rinaldo in tal senso, la curia qui a Bergamo a parecchi appartamenti a disposizione e io ci posso mettere una buona parola...........:D...
 
qui non saprei perchè non l'ho mai usato lo ionizzatore...il deumidificatore qualche volta...ma con questo apparecchio c'è un problema..che manda fuori l'aria calda..e questo non va bene specialmente per me nel periodo invernale..necessiterebbe di una modifica rilevante all'apparecchio..ma se non funziona e danneggio l'apaprecchio la me fonna la me caha fo de ca [smash.gif]
(mia moglie mi caccia di casa)

si è vero scalda un po,ma qiali sono secondo te le conseguenze nagative che riscontreresti,sbalzo di temperatura dentro/fuori?
io per la stanza che ho non posso farne a meno
 
Il problema del deumidificatore (portatile) è che fa aumentare la temperatura della stanza. Questa umidità mi sta facendo diventare matto. Ho preso quelle scatoline con i sali ma sembrano non fare molto effetto. Conoscete qualche altro rimedio per abbassare l'umidità??
Ciao Andrea quindi le hai provate anche te, anche a me sembra che non facciano un gran che, però per aumentare l'efficèa mettile nei punti dove l'aria gira più velocemente (io vicino alla ventola che butta l'aria esterna dentro), comunque io ho estrattori e immettitori di aria accesi tutto il giorno 1 ora si e una no ma ho sempre i valori alti quando è brutto tempo, ciome molti mi hanno suggerito deumidificatore (e di adeguate dimensioni) e via, ma non lo posso fare...
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Mai come quest'anno, il clima caldo e umido stà dando origine a muffe ovunque.
Massima attenzione quindi con i nostri richiami,perchè le muffe sono una delle principali cause di molte malattie respiratorie (spesso anche fatali se non prese per tempo) e quest'anno è una situazione davvero allucinante, tra nebbie,piogge e caldo eccessivo nelle ore diurne.

Un deumidificatore può essere un buon rimedio,ma il consiglio migliore è quello di ricambiera il più possibile l'aria in stanza e di tenere i richiami nella pulizia massima...più di sempre!
Occhio anche ai mangimi in mangiatoia (le miscele prendono subito la muffa e diventano come un veleno per i nostri richiami) ed al ricambio dell'acqua.

Ci tenevo a sottolineare questa cosa, perchè a mio modesto avviso, molte delle morti descritte nei precedenti post, possono essere riconducibili anche a questa particolare condizione meteorologica che ormai dura da un mese!

Ciao
 
Il problema del deumidificatore (portatile) è che fa aumentare la temperatura della stanza. Questa umidità mi sta facendo diventare matto. Ho preso quelle scatoline con i sali ma sembrano non fare molto effetto. Conoscete qualche altro rimedio per abbassare l'umidità??
Andrea, credo che tentare di abbassare l'umidità nella stanza in questo periodo sia fatica sprecata. Io "scassetto" una volta a settimana ca. tolgo più spesso possibile le fatte, e dell'umidità a questo punto me ne frego. D'altra parte dopo aver preso queste precauzioni, l'umidità che danni può fare?
 
si è vero scalda un po,ma qiali sono secondo te le conseguenze nagative che riscontreresti,sbalzo di temperatura dentro/fuori?
io per la stanza che ho non posso farne a meno

scusa il ritardo...in fatti tropp differenza di temperatura..quando sei in inverno fuori vai a 2 3 o anche a sottozero..le cesene, se poi non esci spesso le cesene son le prime a iniziare la muta...esperienza negativa già provata...e poi per i + vecchi continuare per giorni con sbalzo termico elevato oltre 10° non mi sembra positivo per la loro salute...
ciao
 
il deumidificatore "ho cominciato ad usare in chiusa ma il rumore che faceva mi faceva cantare gli uccelli e quindi l"ho staccato e uso il cubo deumidificatore
 
è un vero problema x tutti ..specialmente in questo ultimo mese...come dice salcio...max 2 gg poi scassetta..l'umidità continua specialmente sopra gli 80% a lungoandare provoca malattie specialmente ai + deboli (come direbbe qualcuno l'artrite viene anche a loro)e favorisce l'abbruttimento delle penne sembra sempre bagnati...però daltronde non si puo fare molto salvo che realizzare un impianto separato dalla stanza e immettere aria asciutta e non calda...come dice andrea i deumidificatori reimmettono aria calda...ma ciò è quasi irrealizzalbile per molti...(se c'è qualche chimico potrebbe suggerire una solouzione forse + alla portata)...una cosa non sempre valida è immettere aria da fuori quando c'è + umidità che dentro...un semplice metodo non automatico è di usare 2 misuratori di umidità...uno ext e uno interno..da li si decide se avviare aspiratore o no..meglio ancora se fosse automatizzato...con relative soglie regostrabili e temporizzate..
ciao
 
Andrea, credo che tentare di abbassare l'umidità nella stanza in questo periodo sia fatica sprecata. Io "scassetto" una volta a settimana ca. tolgo più spesso possibile le fatte, e dell'umidità a questo punto me ne frego. D'altra parte dopo aver preso queste precauzioni, l'umidità che danni può fare?
che significa "scassetto"?

- - - Aggiornato - - -

Andrea, credo che tentare di abbassare l'umidità nella stanza in questo periodo sia fatica sprecata. Io "scassetto" una volta a settimana ca. tolgo più spesso possibile le fatte, e dell'umidità a questo punto me ne frego. D'altra parte dopo aver preso queste precauzioni, l'umidità che danni può fare?
che significa "scassetto"?
 
è un vero problema x tutti ..specialmente in questo ultimo mese...come dice salcio...max 2 gg poi scassetta..l'umidità continua specialmente sopra gli 80% a lungoandare provoca malattie specialmente ai + deboli (come direbbe qualcuno l'artrite viene anche a loro)e favorisce l'abbruttimento delle penne sembra sempre bagnati...però daltronde non si puo fare molto salvo che realizzare un impianto separato dalla stanza e immettere aria asciutta e non calda...come dice andrea i deumidificatori reimmettono aria calda...ma ciò è quasi irrealizzalbile per molti...(se c'è qualche chimico potrebbe suggerire una solouzione forse + alla portata)...una cosa non sempre valida è immettere aria da fuori quando c'è + umidità che dentro...un semplice metodo non automatico è di usare 2 misuratori di umidità...uno ext e uno interno..da li si decide se avviare aspiratore o no..meglio ancora se fosse automatizzato...con relative soglie regostrabili e temporizzate..
ciao

Bravo Rinaldo, avevo dubbi in tal senso e me li hai chiariti, utilissima la tua informazione grazie.
 
visto che il mio vecchio deumidificatore mi ha lasciato ne vorrei acquistare uno con anche la funzione ionizzatore,su una cosa ho qualche dubbio e la spiego subito.
il filtro ricambio agli ioni d'argento si intende praticamente la funzione di un normale ionizzatore oppure qualcosa di diverso?
 
alla fine ho scelto questo,un mitsubishi silenziosissimo e sembra che scaldi meno di quello rottamato.

dm8wh0.jpg
 
Il problema del deumidificatore (portatile) è che fa aumentare la temperatura della stanza. Questa umidità mi sta facendo diventare matto. Ho preso quelle scatoline con i sali ma sembrano non fare molto effetto. Conoscete qualche altro rimedio per abbassare l'umidità??
 
visto che il mio vecchio deumidificatore mi ha lasciato ne vorrei acquistare uno con anche la funzione ionizzatore,su una cosa ho qualche dubbio e la spiego subito.
il filtro ricambio agli ioni d'argento si intende praticamente la funzione di un normale ionizzatore oppure qualcosa di diverso?

qui non saprei perchè non l'ho mai usato lo ionizzatore...il deumidificatore qualche volta...ma con questo apparecchio c'è un problema..che manda fuori l'aria calda..e questo non va bene specialmente per me nel periodo invernale..necessiterebbe di una modifica rilevante all'apparecchio..ma se non funziona e danneggio l'apaprecchio la me fonna la me caha fo de ca [smash.gif]
(mia moglie mi caccia di casa)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto