Grazie L.S avevo pensato di metterlo subito in foto,in modo di avere una primavera a ottobre prossimo e gli altri tenerli a luce naturale,che dici?
 
Io personalmente le femmine di tb e ts non le inserisco in foto le lascio a luce naturale perche rendono al top quando non sono in amore percui ora con il passo non devono essere in amore.
 

MARIOVET

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve sono un neofita dei richiami vivi e questa estate ho comprato dei bottacci e dei sasselli tutte femmine. Portate a casa tutto ok zirlavano bene fino a 20 giorni fa : ora che devono servire per svolgere il proprio lavora tutti zitti anche se gli arriva un uccello sulla gabbietta. Cosa sarà successo ? Cosa non ha funzionato? Premesso che fino a 1 mese fa le avevo tolte dalle gabbiette e le tenevo in gabbie separate un po' piu grandi non sara' mica lo spostamento effettuato ?
Per favore aiutatemi a fali di nuovo zirlare:::::::::::::::::
 
Stai tranquillo che è inpossibile che i zirli si zittiscano, a meno che nn ci sia un rapace, vedrai che alla vista di consimili li sentirai zippare e strisciare
 
Essendo un neofita anch'io, ed ho preso 2maschi uno di allevamento e uno presiccio e 2 femmine di allevamento tutti di questa'anno a settembre, a casa non zippano li appendo a caccia specie il maschio allevato vanno a mille anche ai fringuelli zippano_Ora chiedo dato che li ho sul balcone sento agni tanto il maschio allevato che gorgeggia e guardandolo di nascosto si vede la gola muoversi e' normale e' sempre rimasto a luce naturale
 
é normale che il tb l'allevato studi, se lo esponi alla luce tra qualche giorno inizia a farsi sentire sempre più forte.
Non so cosa vuoi fare dei tuoi animali per il prossimo anno, se hai intenzione di dare la chiusa, tradizionale o fotoperiodo .
Consiglio personale..... i maschi in particolare l'allevati(più precoci) , cerca di non farli andare in estro, non esporli a troppa luce ,portali a caccia e poi mettili in una stanza a luce naturale. Se gli si gonfiano troppo i maroni non riesci più a fermarli , rischieresti di farli sfogare in primavera e rimanere a piedi la prossima stagione di caccia.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto