ai vostri sasselli date........

Aldo non dare altro, pastoncini pastoncioni mi raccomando, io do solo un pezzo piccolo piccolo di formaggio stagionato quando torno nella stanza come premio, cmq una volta a settimana sempre.
 
Aldo non dare altro, pastoncini pastoncioni mi raccomando, io do solo un pezzo piccolo piccolo di formaggio stagionato quando torno nella stanza come premio, cmq una volta a settimana sempre.

aldo parlava di sasselli, non di topi, ahah........glielo dava anche mio nonno!!!
io proprio in questi giorni, sto' passando da rds a progeo e senza esagerare, integro con un po' di pastone frutta e insetti dell' all-pet, non solo per i ts, ma per tutti, e tutto l' anno, in questo periodo un pochino di piu', non credo comunque che influisca per nulla sul canto.......
 
Ci avevo già pensato...comunque deciso di non dar nulla...perchè sembra più deleterio che altro....anzi poi parlato con chi fa del canto dei ts la sua professione e mi ha sconsigliato il tutto anzi specialmente con queste temperature rischi di bloccarli...quindi per ora van da soli.....
 
Attualmente io utilizzo il 27..ma se in questo periodo per i sasselli lo integrassi con l'altro della linea di raggio di sole..mi pare il doremì?non potrebbe comunque migliorare la resa al di là dell'utilizzo di vari "intrugli" dei nonni (ovviamente non intendi in senso spregiativo anzi)?
 
Attualmente io utilizzo il 27..ma se in questo periodo per i sasselli lo integrassi con l'altro della linea di raggio di sole..mi pare il doremì?non potrebbe comunque migliorare la resa al di là dell'utilizzo di vari "intrugli" dei nonni (ovviamente non intendi in senso spregiativo anzi)?
codesta aldo sarebbe la regola, nel periodo del canto va' utilizzato il doremi' con il 27, la percentuale la decidi te, io facevo al 30%, ma c'e' chi fa' al 50 e anche chi da' direttamente il doremi' schietto....
 
Io oltre al mangime mantenimento do tarme della farina e un pastone fatto da crisalidi di baco da seta tritate, miele e olio d'oliva
 
27 & doremi (direi attualmente 60/40) un pò di pastoncino almeno 2/3 volte alla settimana (poco...tipo un cucchiaino) tarme della farina (1/2 ogni due giorni) e tra qualche giorno, insieme al pastoncino un pochino di miele...

Sento spesso dire che più luce c'e e meglio è...personalmente ho provato con buoni risultati, una luce "normale" (un neon da 36w più una lampada da 40w in mezzo alla stanza) con buoni/ottimi risultati...

Ciao
 
2 pesade nel cul se i fa mia giodese...ahahah...guarda Aldo..soggetti non vecchi e sani non han bisogno di nulla...però come ogni umano quando deve affrontare
dispendio di energie,qualche integratore non guasta...specialmente se uno esce spesso in inverno con temperature gelide , qualcosina non gli fa che bene..sempre poco che e costante che è sempre meglio di nulla..(in questo caso non applico il detto meglio abbondar che deficere)...cosa dare???...prdotti genuini li preferisco..esempio le solite uova sode..e miele ..(anchese i miei anni fa han assaggiato di tutto..solo assaggiato)...quando il tempo mi permette..ciao..
 
Aldo, il mangime canto, di qualsiasi marca si voglia, bisogna iniziare a somministrarlo 1 mesetto prima dell'utilizzo dei richiami, per proseguire fino a fine uso. Ora per i sasselli sei in ritardo.
 
solitamente gli do 5o euro...e gli dico di portare il resto, poi si comprano quello che vogliono!!

scherzi a parte classico rds 50% ventisette e 50% doremi...tarme della farina tutti i giorni e se viene freddo, ma solo se viene freddo, un cucchiaino di pastoncino che faccio io.
 
solitamente gli do 5o euro...e gli dico di portare il resto, poi si comprano quello che vogliono!!

scherzi a parte classico rds 50% ventisette e 50% doremi...tarme della farina tutti i giorni e se viene freddo, ma solo se viene freddo, un cucchiaino di pastoncino che faccio io.

E come lo fai Miccia se non son curioso??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto