max57

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
366
Punti
163
un consiglio dai Maestri LombardoToscanoVeneti.....invece che gremignoli o camole del miele et similia,che qui si trovano solo nei negozi di pesca e a caro prezzo....potrei somministrare ai miei cantori 1-2 lombrichi al giorno?
l'effetto stimolante può essere lo stesso??mica per altro ma ne ho pieno il giardino...
Grazie Amici


P.S. e una Fischermann sbriciolata per schiarire l'ugola?......scherzavo!!!
 
Ne camole ne lumbrichi, per me non servono a nulla...anzi si.. A sprecare mangime, perchè x cercarle nella mangiatoia buttano fuori un mare di mangime
 
Ragazzi io do ai tordi nel momento topico, ovvero adesso, 10 gremignoli il giorno oppure 4 camole e un paio di gremignoli, talvolta, ai merli do le lumachine che trovo in giardino...cmq non è vero che non sia importante fornire alimenti vivi ai richiami nel momento del canto...considerate che in primavera la dieta dei turdidi è esclusivamente insettivora per cui l'apporto proteico degli insetti è fondamentale per avere richiami più in estro, in salute e con un canto migliore....la frutta la mangiano in autunno, io in questo periodo fornisco anche del pastone alla frutta per aumentare le calorie ma probabilmente non sarebbe necessario...
 
Anche io non do ne uno ne l'altro, le camole se provenienti da fonti non certe tipo estero potrebbero essere diciamo ammalate e creare problemi ai richiami.
 
io do 3/4 camole al giorno non di + , oppure un pizzico di pezzetti di lombrichi preventivamente lessati (per eliminare la carica batterica ), questo solo per abbonire i richiami non credo abbiano un grande effetto sulla qualità del canto, mentre invece penso che abbia un buon effetto dargli bacche d'edera(ne ho diversi kg congelate) e pezzetti di foglie di tarassaco (tritate molto finemente con le forbici), ne mangiano una gran quantità.
 
premetto che comunque sia sono sempre proteine,allora io la camola da miele non la do ai miei uccelli mi sono sempre trovato bene con i gremignoli ossia tarme della farina per quanto riguarda i vermi di terra possono essere molto validi ma di pezzatura piccola che sono quelli che danno gli allevatori alle coppie di cova per sfamare i loro piccoli percui quelli sono una buona alternativa alle tarme.
 
Io le camole della farina me le allevo, non è difficile e costa pochissimo

quoto anche io me le allevo non costa nulla un po' do pane secco degli stracci di lana delle pine secche e quando è il periodo degli socchi di mais senza semi farina gialla e semola una volta all'anno nel periodo estivo una bella setacciata butti via tutto il trito che fanno e vedrai che ne avrai sempre in abbondanza l'unico accorgimento e non tenerli in un secchio di plastica altrimenti nel periodo estivo che fanno più umidità si ammozza tutto e ti muoiono tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto