annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camole o lombrichi?????

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camole o lombrichi?????

un consiglio dai Maestri LombardoToscanoVeneti.....invece che gremignoli o camole del miele et similia,che qui si trovano solo nei negozi di pesca e a caro prezzo....potrei somministrare ai miei cantori 1-2 lombrichi al giorno?
    l'effetto stimolante può essere lo stesso??mica per altro ma ne ho pieno il giardino...
    Grazie Amici

P.S. e una Fischermann sbriciolata per schiarire l'ugola?......scherzavo!!!

Ne camole ne lumbrichi, per me non servono a nulla...anzi si.. A sprecare mangime, perchè x cercarle nella mangiatoia buttano fuori un mare di mangime
    Cristian sigpic

COMMENTA

io do solo tarme della farina ma il costo non mi sembra esegareto qui con 10 euro ne prendi 1/2 Kg e io ci faccio una stagione

COMMENTA

Anche io non do ne uno ne l'altro, le camole se provenienti da fonti non certe tipo estero potrebbero essere diciamo ammalate e creare problemi ai richiami.
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Camole per la pesca o vermi non costano tanto e dovrebbero andare bene.

COMMENTA

Originariamente inviato da adrypasq Visualizza il messaggio
            io do solo tarme della farina ma il costo non mi sembra esegareto qui con 10 euro ne prendi 1/2 Kg e io ci faccio una stagione
            Qui invece costano qualcosina di più….1/2 Kg costa 12,5 €….praticamente 2.5 € all’etto….

COMMENTA

Originariamente inviato da Alberto Gatti Visualizza il messaggio
              Qui invece costano qualcosina di più….1/2 Kg costa 12,5 €….praticamente 2.5 € all’etto….
              È vero ma calcola che almeno a me 1/2 kilo dura una stagione intera..
              Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Io le camole della farina me le allevo, non è difficile e costa pochissimo

COMMENTA

premetto che comunque sia sono sempre proteine,allora io la camola da miele non la do ai miei uccelli mi sono sempre trovato bene con i gremignoli ossia tarme della farina per quanto riguarda i vermi di terra possono essere molto validi ma di pezzatura piccola che sono quelli che danno gli allevatori alle coppie di cova per sfamare i loro piccoli percui quelli sono una buona alternativa alle tarme.
                  sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

Originariamente inviato da ginox Visualizza il messaggio
                    Io le camole della farina me le allevo, non è difficile e costa pochissimo
                    quoto anche io me le allevo non costa nulla un po' do pane secco degli stracci di lana delle pine secche e quando è il periodo degli socchi di mais senza semi farina gialla e semola una volta all'anno nel periodo estivo una bella setacciata butti via tutto il trito che fanno e vedrai che ne avrai sempre in abbondanza l'unico accorgimento e non tenerli in un secchio di plastica altrimenti nel periodo estivo che fanno più umidità si ammozza tutto e ti muoiono tutti
                    hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Anche io solo tarme della farina e con parsimonia.
                      Caccia come tradizione

COMMENTA

Originariamente inviato da Alberto Gatti Visualizza il messaggio
                        Qui invece 11 € al kg!
                        Cristian sigpic

COMMENTA

tarme della farina sicuramente ..
                          sigpic il tuo canto sublime elegante mi ha sempre colmato l'udito rendendomi felice di amare questa specie......

COMMENTA

io do 3/4 camole al giorno non di + , oppure un pizzico di pezzetti di lombrichi preventivamente lessati (per eliminare la carica batterica ), questo solo per abbonire i richiami non credo abbiano un grande effetto sulla qualità del canto, mentre invece penso che abbia un buon effetto dargli bacche d'edera(ne ho diversi kg congelate) e pezzetti di foglie di tarassaco (tritate molto finemente con le forbici), ne mangiano una gran quantità.
                            " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Ragazzi io do ai tordi nel momento topico, ovvero adesso, 10 gremignoli il giorno oppure 4 camole e un paio di gremignoli, talvolta, ai merli do le lumachine che trovo in giardino...cmq non è vero che non sia importante fornire alimenti vivi ai richiami nel momento del canto...considerate che in primavera la dieta dei turdidi è esclusivamente insettivora per cui l'apporto proteico degli insetti è fondamentale per avere richiami più in estro, in salute e con un canto migliore....la frutta la mangiano in autunno, io in questo periodo fornisco anche del pastone alla frutta per aumentare le calorie ma probabilmente non sarebbe necessario...
                              Quando è freddo e tira un pò di vento, vò al capanno e son contento...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X