Problema con nuova fascetta inamovibile

ciao..fai foto e vai dalla tua associazione ed esponi il problema..se nn ti ca..neanche mandalia quel "paese" e l'anno prox cambia AVV...debù mia de rider...anche il mio anche se fino a stamani non aveva nulla salta a fatica in gabbia...avrei dovuto fargli il video sabato scorso ma ero troppo preso...caxxxolina..ma una telefonata in provincia gliela faccio ancora.. che lo facciano sapere ai ns ....regionali...
 
mettete una foto di questi anelli che son curioso di vederli.....

43997d1380456751t-caccia-con-gabbie-questa-fa-paura-imag0135.jpg
 
Oltre che incompetenti sono pure incapaci, quel tipo di anello a parte che è sbagliato di suo ma deve essere montato al contrario, con l'angolo smussato verso il dito......
 
ciao..fai foto e vai dalla tua associazione ed esponi il problema..se nn ti ca..neanche mandalia quel "paese" e l'anno prox cambia AVV...debù mia de rider...anche il mio anche se fino a stamani non aveva nulla salta a fatica in gabbia...avrei dovuto fargli il video sabato scorso ma ero troppo preso...caxxxolina..ma una telefonata in provincia gliela faccio ancora.. che lo facciano sapere ai ns ....regionali...

Rinaldo la "mia" (anche se il termine mia non mi piace) mi ha detto che la fascetta è questa e non c'è niente da fare! Sicuramente l'anno prox cambio associazione perchè non è possibile che tutte le sante volte che gli chiedo qualcosa non sà mai nulla e mi dice: "Ti farò sapere tanto il numero tuo ce l'ho"...ma alla fine la me ciama mai! Fortunatamente esiste questo forum e ci siete voi tutti che mi avete sempre dato una mano....

Tornando alla fascetta ecco le foto e scusa per il ritardo:
IMAG0165_2.jpgIMAG0166_2.jpgIMAG0167_2.jpg

Stasera ci è mancato un pelo che gli tagliavo via la fascetta!!! Ricordo che il soggetto in questione ha 20 giorni scarsi!!!
Non so più che fare a parte che continuare con l'applicazione di aureomicina........
 
Qui ragazzi la situazione è abbastanza grave.
Ho un tordo ritirato al centro circa due settimane fà e inanellato con la nuova fascetta metallica (avevo già messo delle foto). La fascetta di nuova concezione è "enorme" e sembra una specie di bandiera...
Praticamente sulla parte posteriore essendo pesante và a colpire il dito posteriore e l'ha tagliato... E' uscito parecchio sangue e tutta la zampa si è gonfiata ed ora è circa il doppio rispetto all'altra. Sto trattando tutti i giorni con aureomicina e sembra in miglioramento.

La domanda è: posso fare delle segnalazioni a qualcuno per far vedere che ste caxxo di nuovi anelli sono dannosi? A chi mi devo rivolgere per fare delle critiche o anche una denuncia? E' una cosa che mi ha fatto diventare nervoso e non voglio lasciare perdere la questione!!

Ora non riesco, ma domani vi metto le foto della zampa per farvi vedere che non stò esagerando!

Grazie a chi mi aiuterà in questa battaglia....

per quel problema alla zampa la aureomicina non va bene, devi mettere il gentalin
 
Riprendo questa discussione perchè proprio ieri mio papà ha dovuto tagliare una delle fatidiche fascette perchè stava amputando il dito ad un presiccio.
Posto le immagini che dimostrano "l'alta qualità" di questi aggeggi, non solo ingombranti ma anche pieni di bave. Se penso che hanno speso più di 100 mila euro nostri per questi cosi....Immagine 007.jpgImmagine 006.jpg Da notare la lama sul lato opposto alle alette[banghead.gif]
 
È incredibile! Questo si che è maltrattamento! Spero vivamente che tornino al più presto alle vecchie fascette in plastica
dibito che ritornino alle fascette perchè dopo poco diventeranno illeggibili...così smentirebbero tutte le loro storie ...
con questo nuovo modo si sentiranno maggiormente legittimi a prenderceli dalla gabbia e controllare...e in + voleranno i prezzi degli allevatori..con annessi produttori di anellini...e poi giù multe a chi............
 
è la risposta che mi aspetto anche dalla mia avv...solo una avv in tv ha sollevato la rogna..però voglio vedere se son solo parole...ho voci che dicono che stan studiando qualcos'altro..ma ho un presentimento che restino tali..ti ho detto cosa farei no ???..per quella zampa c'è una pomata tipo gel che sgonfia ..io l'ho usata ancora e va bene...non mi ricordo il nome...domani se mi ricordo leggo poi ti faccio sapere..ciao

scusa per il ritardo..per i dolori e lo sgonfiamento DOLOFAST......gel al10%...........per la circolazione VENORUTON..CON GEL AL 2%.. con casi non troppo avanti funzionano...
ciao
 
Rinaldo la "mia" (anche se il termine mia non mi piace) mi ha detto che la fascetta è questa e non c'è niente da fare! Sicuramente l'anno prox cambio associazione perchè non è possibile che tutte le sante volte che gli chiedo qualcosa non sà mai nulla e mi dice: "Ti farò sapere tanto il numero tuo ce l'ho"...ma alla fine la me ciama mai! Fortunatamente esiste questo forum e ci siete voi tutti che mi avete sempre dato una mano....

Tornando alla fascetta ecco le foto e scusa per il ritardo:
Vedi l'allegato 45010Vedi l'allegato 45011Vedi l'allegato 45012

Stasera ci è mancato un pelo che gli tagliavo via la fascetta!!! Ricordo che il soggetto in questione ha 20 giorni scarsi!!!
Non so più che fare a parte che continuare con l'applicazione di aureomicina........
è la risposta che mi aspetto anche dalla mia avv...solo una avv in tv ha sollevato la rogna..però voglio vedere se son solo parole...ho voci che dicono che stan studiando qualcos'altro..ma ho un presentimento che restino tali..ti ho detto cosa farei no ???..per quella zampa c'è una pomata tipo gel che sgonfia ..io l'ho usata ancora e va bene...non mi ricordo il nome...domani se mi ricordo leggo poi ti faccio sapere..ciao
 
N
dibito che ritornino alle fascette perchè dopo poco diventeranno illeggibili...così smentirebbero tutte le loro storie ...
con questo nuovo modo si sentiranno maggiormente legittimi a prenderceli dalla gabbia e controllare...e in + voleranno i prezzi degli allevatori..con annessi produttori di anellini...e poi giù multe a chi............

Ma come fanno a diventare illeggibili? Sono stampate, mal che vada sparisce il colore, ma il solco della timbratura resta sempre, comunque mi sembra una gran cavolata queste fascette in ferro, per me le sustituiranno presto se non vogliono incorrere nel reato di maltrattamento, visto i diversi casi!
Per fortuna che qui Vicenza e Treviso ci sono ancora le fascette verdi in plastica
 
Qui a Lucca sono molti anni che abbiamo questi tipi di anelli, in molti abbiamo piegato la bandiera all'anello in modo da non ostruire i numeri e sigle.
Essendo anelli pesanti , per prevenire problemi alla caviglia e ai diti inserite un OR di caucciù tra caviglia e anello .
Saluti
 
Qui a Lucca sono molti anni che abbiamo questi tipi di anelli, in molti abbiamo piegato la bandiera all'anello in modo da non ostruire i numeri e sigle.
Essendo anelli pesanti , per prevenire problemi alla caviglia e ai diti inserite un OR di caucciù tra caviglia e anello .
Saluti

Quando li prendi in mano per pulizia zampe o altro se riesci posta una foto almeno mi/ci facciamo una idea precisa sul da farsi...ciao.
 
Il problema che tutte stè cose son gestite da funzionari incravattati che non sanno un bel caxxo....mi state facendo preoccupare andrò a controllare i miei con quell'anello, se vedo problemi vedete come lo faccio sparire velocemente...sempre che si ci riesca a toglierlo.....
 
Ma queste fascette fisse le daranno anche in toscana??? Solo per uccelli di cattura che da la provincia?
 
Ma queste fascette fisse le daranno anche in toscana??? Solo per uccelli di cattura che da la provincia?
perche'? ti risulta che qualche provincia toscana fornisca ancora uccelli di cattura?? non preoccuparti che a noi il problema non ci tocca minimamente..........

- - - Aggiornato - - -

Qui a Lucca sono molti anni che abbiamo questi tipi di anelli, in molti abbiamo piegato la bandiera all'anello in modo da non ostruire i numeri e sigle.
Essendo anelli pesanti , per prevenire problemi alla caviglia e ai diti inserite un OR di caucciù tra caviglia e anello .
Saluti

ma, non so' a lucca, ma che sappia io, anzi a pistoia son sicuro, quelle erano le fascette ( del tutto identiche ) che ci furono date con l' entrata in vigore della 157, poi andate in disuso negli anni ( 1 o 2, non ricordo bene ) che in toscana furono tolti gli anelli di riconoscimento, sparite poi del tutto quando gli anelli tornarono obbligatori e sostituite con la sanatoria da quelle di plastica, bianche per gli uccelli di cattura, verdi per gli allevati.
quelle di alluminio della foto, le conosco molto bene, la linguetta dietro va' tolta, serve solo per tenere unita la fila degli anelli quando escan dalla fabbrica, dopo e' solo dannosa e va' tolta, per il resto agli uccelli non provocan nessun problema e non sono tanto piu' pesanti degli anelli foi ecc., oltretutto ricordo che erano molto """"" pratiche """"", garantivano una incredibile longevita' ai richiami;)
 
certo come tutte le cose che vengono fatte per migliorare invece loro le peggiorano fossi io quello che fa gli anelli li farei fini e leggeri ma loro sono tutti tecnici esperti e pure capaci pensano bene di fare ste caga..e fanno i moralizzatori contro la caccia ma che se lo vadino a barbare nel bu..o del cu..o incompetentiiiiiiiiiiii....
 
come promesso telefonate effettuate venerdi e stamattina...guarda caso quando si espone il problema anello....la risposta è sempre la solita : attenda che le passo l'incaricato...tut tut tut tut....ho dovuto staccare altrimenti o si consumava la scheda telefonica o bruciava l'altoparlante del telefono.....mah ...non è che annusano il problema anche via radio ????....
 
Messaggi
1,047
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Qui ragazzi la situazione è abbastanza grave.
Ho un tordo ritirato al centro circa due settimane fà e inanellato con la nuova fascetta metallica (avevo già messo delle foto). La fascetta di nuova concezione è "enorme" e sembra una specie di bandiera...
Praticamente sulla parte posteriore essendo pesante và a colpire il dito posteriore e l'ha tagliato... E' uscito parecchio sangue e tutta la zampa si è gonfiata ed ora è circa il doppio rispetto all'altra. Sto trattando tutti i giorni con aureomicina e sembra in miglioramento.

La domanda è: posso fare delle segnalazioni a qualcuno per far vedere che ste caxxo di nuovi anelli sono dannosi? A chi mi devo rivolgere per fare delle critiche o anche una denuncia? E' una cosa che mi ha fatto diventare nervoso e non voglio lasciare perdere la questione!!

Ora non riesco, ma domani vi metto le foto della zampa per farvi vedere che non stò esagerando!

Grazie a chi mi aiuterà in questa battaglia....
 
Il problema che tutte stè cose son gestite da funzionari incravattati che non sanno un bel caxxo....mi state facendo preoccupare andrò a controllare i miei con quell'anello, se vedo problemi vedete come lo faccio sparire velocemente...sempre che si ci riesca a toglierlo.....

una delle mie telefonate era rivolta proprio a quello..glielo porto giù davanti lo taglio ..ne metto uno deglialtri..gli faccio registrare il nuemero e poi vedranno loro...
(più che haltro era una provocazione allo stimolo di cambiar qualcosa)..altrimenti son del parere di acl col cominciare con qualche denuncia per maltrattamento..ecc...
perchè se vi trovano gli agenti magari un po zelanti...la denuncia la fanno a te...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto