Ringrazio Marco per gli elogi, non li merito, fa tutto parte della passione e come tutte le passioni cerchi di farle al meglio.
Mi dispiace per il tempaccio ed il problema alla jeep che ci ha fatto staccare in anticipo, il panorama e l'appostamento col sole sono tutta un'altra cosa (come la batteria al completo). Mi fa piacere che ti sia divertito e che la mattinata ti abbia risvegliato emozioni fanciullesche. Alla prossima.
 

marc75

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Ciao,
penso di essere tornato bambino e questo lo devo a TURDUS(Maurizio)che mi ha ospitato al suo capanno e devo dire che questa e' la mia caccia.
Sveglia alle 3.30 mi affaccio e vedo che diluvia ho pensato non ci vado ma la voglia e' tanta e poi che figura faccio se lui viene e non mi trova
mi vesto e speranzoso che strada facendo smetta.
Parto e verso meta' strada sembra che la pioggia abbia smesso intanto incomincio ad immaginare come sara' il posto,arrivo verso le 5.00 l'appuntamento era verso le 5.15/5.30 ad ogni macchina che passava speravo che era lui e proprio durante l'attesa rincomincia a piovere e bene,arrivate le 5.20 con diluvio in atto vedo una gip che gira e' lui,in quel momento mi e' venuta addosso un'emozione indescrivibile e scendendo dalla macchina non sapevo neanche se dirgli ciao o buongiorno.
Dopo i saluti,abbiamo caricato le ultime gabbiette e una motosega e nel mentre la caricava mi ha detto "almeno se troviamo qualche albero lo leviamo dalla strada"in quel momento ho pensato "ma dove dobbiamo andare nella giungla"vabbe lui e il capo mi fido.
partiti e dopo 10 minuti siamo in mezzo al bosco con pioggia fango e ciotoli di sassi viscidi ma il suzukino si arrampica che e' una meraviglia piu' saliamo e piu'
mi viene la voglia di arrivare.
L'attesa e' finita siamo arrivati al capanno ed incominciamo ad appendere i richiami vedo che e' molto organizzato in tutto (complimenti ancora)vedo che scegli i richiami e li appende come se i tordi che devono entrare siano obbligati a posarsi in quei rami,poi mette il tunnel (non mi ricordo come si chiama) con dentro 3 femmine zippatrici.
Sistemato il tutto entriamo nel capanno piccolo ma ben sistemato con un piccolo fornello che devo dire ha fatto molto infatti ci siamo tolti i giacconi per il tepore che c'era e pronti partenza via subito un bottaccio vicino alla corridora ed e' il primo incarnierato il bello era( lo vedi?,no,e' li a 5 metri,no,vabbe,bam fatto)e poi dopo altri due sui rami.
Il tempo gira pioggia e addirittura grandine ma Maurizio non molla e dopo una 15/20 di minuti un po' di respiro e li altri 3 incarnierati ,il tempo vola e verso le 9.30 si rimette a piovvigginare allora decidiamo di smontare mossa azzeccata perche abbiamo tirato via i richiami sotto un'altra grandinata perfortuna piccola,ma avendo il cappello e le orecchie a sventola me le beccavo tutte.
Ringrazio ancora Maurizio per la splendida mattinta,con la speranza che c'e' ne siano ancora cosi magari in sua compagnia o addirittura con un mio capanno
e lo dove dire SON TORNATO BAMBINO.
Marco

P.S. non guardate la punteggiatura o l'ortografia l'ho scritta con l'emozione in circolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto