Re: Il mio capanno

Per Ducati82.
Darti una risposta è alquanto difficile, se realmente il posto sarà buono, la cosa che mi sento di consigliarti e di capire quanto sparano i capanni vicini. Se poi decidessi di metterci mano, visto che anch'io caccio nel bosco, è quello di creare una cintura di spazio vuoto tra il bosco e le piante da buttata di circa una decina di metri. Lo so è un lavoraccio, ma se non hai limite di taglio, da qui al prossimo settembre di tempo ne avrai.
IBAL

E' lo stesso lavoro che prima o poi dovrò fare anche io....
 
Qui è il capanno dove cacciamo negli ultimi 7 /8 anni..niente di nuovo solo tante ore di pulizia e sforbiciate..ancora un taglio al prato e siamo pronti!Vedi l'allegato 53807

E' sempre un piacere rivedere questo capanno non so perchè ma a me sembra il top, sono di valore anche gli altri intendiamoci, comunque che bei posti.
 
Re: Il mio capanno

equilibrista ha scritto:
Salcio ha scritto:
Paesano, se mi dici dove hai il capanno al tempo dei funghi un pò di manutenzione te la faccio io....ciao

Come se?
Sono contrario alla segretezza in fatto di funghi, posti di caccia e pesca.
La natura è di tutti, tutti se la devono godere e rispettare.

L'ho in Pizzorna, e con la pioggia di oggi vedrai che tra due-tre giorni ci sarà da fare un altro pochino di "manutenzione"....

Ciao capannorotto!
dove in pizzorna?io sono abbastanza pratico e casomai ti faccio un po' di manutenzione anche io :wink:
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Complimenti, sembra un'altro posto da quando l'ho visto l'ultima volta... :wink:
e non ho messo le foto dei balconi e filarole perche' avevo finito la memoria della macchina fotografica, non c'erano neppure quelle quando sei venuto, anche per loro mi son servite 3/4 giornate buone, le postero' prossimamente :wink:

Hai finito la memoria con 7-8 fotografie....?? Ma che macchina hai.... :mrgreen:
 
Re: Il mio capanno

cacciatore96 ha scritto:
primoc ha scritto:
Salve. Come mai non vedo le foto? :?:

Le prime foto del topic è normale visto che il sito subì un attacco hacker e quindi molte foto sono andate perse, ma le ultime (50-60 pagine circa) lo dovresti vedere.

..Ciao, non le vedo più neanch'io da qualche giorno.. [26] [26]
Credo sia stato segnalato anche da altri utenti..
 
Premetto che caccio da pochi anni
pero' per la mia esperienza, seppur poca posso dirti che un anno fa verso i primi di novembre era venuto un vento fortissimo, con forte pioggia, (nella zona ha sradicato veramente molte piante), a me ha solo spezzato 3 su 5 secchi. Prima di andare al capanno avevo paura di trovare tutti i richiami morti, invece con stupore li ho trovati tutti vivi, i gabbioni hanno tutti una cassetta in ferro, dove in caso di pericolo entrano a ripararsi.
E metto un doppio fondo staccato di almeno 5 centimetri sempre in rete.
Perche' se qualche animale o falchetto cercasse di prenderli, quando sono stanchi si appoggiano a terra e verrebbero colpiti da sotto con il doppio fondo non passano.
E i miei uccelli come i tuoi il resto del anno sono sempre dentro la stanza,
e verso la fine di novembre, inizi dicembre, li tolgo tutti e riporto a casa
 
Vedendo un altro quadro d'autore a firma "Lancia delta" è il luogo ciò che mi colpisce maggiormente per la sua caratteristica primaria e cioè ha una impronta fortemente strategica è su un colmo credo dominante, uno scollino attraente per una sosta. E' un capanno di quelli furbi visto che è posizionato in controluce, si spara prima e meglio, infonde sicurezza con le essenze boschive invitanti, ma al tempo stesso offre con la giusta potatura molta visibilità, una condizione necessaria per un sicuro divertimento.
 
Senz'altro tu avrai più memoria di me, ma che mi ricordo io, dal 1996, anno in cui presi la 1a licenza, ho visto stagioni con montani, altri con aucuparia, altre con entrambe, ma anche assenza totale, non mi sembra molto cambiato da allora. Diciamo che ce ne erano di più, quello si, ma la regola dell'alternanza, non è mai stata una regola fissa.
 
bellissimo ! ed è la prima volta che mi capita di vedere cacciatori che rastrellano le foglie cadute,grande dedizione

Quando i sorbi montani iniziano a perdere le foglie non ti dico a cercare i capi abbattuti che spesso si confondono, sia che cadano di schiena che di pancia, visto che un lato delle foglie è bianco argentato. Anch'io rastrello o vado di soffiatore.
 
Re: Il mio capanno

ciao vi allego le foto del mio capanno e vorrei un consiglio per cacciare i tordibottacci che quando arrivano si buttano tutti sugli alberi di ulivi, cosa posso fare? accetto qualsiasi consiglio, premetto che faccio sia la caccia allo storno che i tordi e merli
ciao, gazzetta.
27042012005.jpg
27042012006.jpg
27042012007.jpg
 
Cosi a vista o togli il carpine e sistemi i pini per poterci sparare oppure togli i pini e vedrai meglio ciò che si butta sul carpine.
Personalmente sarei per la prima ipotesi (cioè riuscire a sparare sui pini) ma aimè dipende tutto dalla distanza.

Certo cosi com'e se fosse mio non lo lascerei perchè se si buttano li nel fitto quando li rivedi 9 volte su 10 se ne vanno....giusto?

Ciao
 
l'unico sistema efficace è cintare il capanno con fettucce elettrificate ,quelle che si usano per cavalli e pecore
....qualche centinaio di m di fettuccia e la batteria per farle funzionare non costano cifre impossibili ,e l'installazione è semplicissima ..
 
eheh l'erba non và bene così, lì sulla destra ci sono dei fili più lunghi degli altri!!! ahahah scherzo ovviamente, certo che voi avete un'altra cultura e un altra tradizione dei capanni, i nostri in confronto sembrano covi di serpi ghettizzati.. Magari i nostri sono buoni ugualmente ma l'estetica è diversa.. Complimenti, senza parole..

Vero, i loro sembrano giardini....
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Andrò a verificare esattamente dove si trova...chissà magari un giorno girovagando ci passo così per dare un'occhiata..chi lo sa...immaginavo che i secchi non ci fosserò perchè nuovo...quanto alle gabbie appese in alto....anch'io le appendevo così poi invece ho appreso passando in antichi posti con piante centenarie la tecnica "carrucola"...per cui ho creato 5 posti per le cesene molto in alto dove con la pertica col piffero che ci arrivo...secondo me un paio di carrucoline anche al tuo posto andrebbero benissimo...è un consiglio ovviamente...

Ma con le carrucole non c'è il rischio che quando soffia il vento poi le gabbie si muovano troppo..??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto