Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
vedrai che lo addobberanno con luci e palline di natale...
"magari anche con qualche cesena in pastura come contorno..(imbalsamata?) [rire.gif]


te ridi ma su quello che fa mia mamma in casa 2 cesene imbalsamate ce le metto sempre...[/quote]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ..bravo Mirko...la stessa cosa la farei io.......[/quote]

con la voglia arretrata di cesene che mi ritrovo, rischierei di alzarmi una notte da sonnambulo e.................PAM [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

Ciao beppe credo di aver capito più o meno dove cacci, per caso qualche curva prima di arrivare al crocevia di tubbiano scendi giù a sx lungo la gola dove in fondo c'è la cava? per quanto riguarda il mio non è quello del cesaretti ma il mio è il "capanno di vasco"perchè li non c'era mai stato un capanno, era il 1985 il primo anno non feci una gran cosa mi limitai a fare una piccola piazza tanto per provare, le voci dicevano che non era un posto buono, ho saputo poi che un vecchio cacciatore di un paese li vicino diceva che non ci sarei andato per più di due anni, ne era talmente convinto che scommise anche una cena, logicamente dovette pagarla, in seguito poi anno dopo anno e poco alla volta per non fare grandi stravolgimenti sono arrivato ad avere un capanno, niente di eccezionale, ma semplicemente....a me piace!

Quando vieni via dal tuo capanno, presumo tu faccia la strada che torna verso la foce e dopo trovi il bivio per la croce, ok se vai a sx verso deccio dopo poco più di cento mt. trovi una curva a sx, quella dove sulla destra c'è una strada,una volta con la catena, che porta ad un casotto, ora rivolto verso valle quarda davanti a te un pò a sinistra sul crinale poco prima che inizi a salire verso il gromigno vedrai il mio capanno
ciao vasco
 
Re: Il mio capanno

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:
ps: complimenti ai bergamaschi!! bei posti veramente...questa primavera devo fare una gita per curiosare un po' (in che valli ci sono i posti più belli?)..

Andrea ci faccio fare da guide turistiche dal buon Carlo (caccia78) e dal suo mitico papà e abbiniamo escursione a mangiata :mrgreen:

e bravo il nostro moderatore che oltre a comunicarci notizie infauste sulle deroghe ...ogni tanto se ne esce con una bella proposta enogastrovenatoria [up.gif]
 
Bel posto Andreav e ben curato complimenti, per discorso secchi seguo lo scritto di Carlo, certo avendo il boscho fitto,come dici tu , hai piu' difficolta' a trovarne di piu' semplici diciamo cosi', li potresti sfoltire un attimo con le forbici da potatura anche se cosi' a occhio mi sembrano un poco fini come rami, se riuscissi a trovarne quattro belli precisi sarebbe una bomba come posto spettacolare, complimenti.
 
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Metti la foto lorenzo, che io domenica ne ho fatti fuori 3 con un sistema più pratico...

Sono davvero delle bestiacce...sabato dovrò fare una gettata tutto intorno alla capanna, perchè altrimenti non si tengano lontani!

se fai la gettata mettici dentro anche della rete in ferro di piccola misura altrimenti a lungo andare passano anche quella se non e' di grosso spessore ciao
 
Fortunatamente oggi,non e' piovuto e ne ho approfittato per portare a dimora un paio di piante tagliate al capanno,la foglia e' esplosa in un battibaleno ...........bisognera' aspettare piu' avanti a questo punto per lavori di sfoltimento etc..........confermo come detto sopra sorbo uccellatore e montano in abbondanza.
 
Re: Il mio capanno

mm.....questa è dell'anno scorso..confronto ai vostri appostamenti il mio è un campo indiani dopo il passaggio della cavaleria.... [tenerezza.gif] ..però quest'anno l'ho migliorato molto..vi farò vedere presto le foto..
un attenuante c'è l'ho..è un app.temporaneo... [meaculpa.gif]
 
Re: Il mio capanno

i richiami sono i miei visto che i suoi quest anno non ne vogliono sapere di partire ma visto che tanto leggerà, il carniere, ottimo direi, che non si puo dire perche c è gente che legge e ti si mette intorno, lo abbiamo fatto sopratutto con i suoi strisciaroli e con le mie cartucce :D

Complimenti il tutto è molto bello, si ha l' impressione di stare in prima fila a teatro, con una orchestra di alto livello. Certi teatri non si improvvisano e qui è del tutto evidente, il carniere poi in fondo è un dettaglio.

Romano
 
Re: Il mio capanno

rivers ha scritto:
Scusami turdide...ma come fai all'alba a vederli quando si posano..?
Da quello che si capisce dalle foto non ci sono molte vedute con il cielo dietro...tutte con dietro le piante.
Io al primo capanno ci avevo provato (posto simile per quanto riguarda le luce) ma ho dovuto abbandonare perchè alla mattina la prima ora era persa perchè non vedevo un c......

boh..magari "dal vivo" è diverso che in foto :)

Comunque capanno stupendo...quanto mi piace vedere quel sorbo!!!!!!!!!...soprattutto fra un mesetto e passa... [up.gif]


Hai perfettamente ragione..In effetti all' alba non vedo molto e qualche tordo lo perdo...soprattutto per terra....ma per il prossimo anno ho intenzione di sfoltire un po' davanti...tagliare abeti di 25 metri è impensabile....come ai lati non posso fare niente perchè il terreno non è mio [Trilly-11-11.gif] comunque la posizione era obbligata per la distanza dalle baite circostanti..quindi ho dovuto per forza prendere quello che c' era...e schiarire il più possibile...
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
..questo è alto un metro da terra ..quello di giuliano serve il montacarichi a salire ..e ti puoi buttare col paracadute per scendere ...per le piante ho pensato di mettere un secco ogni palo delle vigne ed ecco fatte le piante ..(cosi mi ha consigliato lorenza) [Backstab_emoticon.gif]
l' unico consiglio che mi sento di darti, e' di fare tanta schiacciata con i fiocioli.......se fai il bravo ti spiego cos'e' [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

Bei capanni ragazzi complimenti e che secconi da brivido..quest'anno io invece sono un pò preso male xchè il babbo ha avuto un infortunio questo inverno e quindi nn mi può aiutare molto e quindi mi limiterò a tenere i secconi vecchi e a pulire le piante fin dove riesco dato che soffro un pò di vertigini :-( cmq lato positivo di quest'anno è che grazie anche all'aiuto di un amico sono riuscito a recuperare un vecchi posto da caccia dove andava mio nonno...e molto in pendenza però ero già stato qualche anno fa e a finchi e montani è ottimo solo che nn si sa neanche se li cacciamo quest'anno...però a me interessa vedere com'è a tordi e tutto il resto..ci sono veramente due bei sorbi montani li vicino belli carichi e anche giù x il bosco ce ne sono parecchi e belli grandi(quest'anno carichi) in autunno metterò giù anche qualche sorbo acuparia e qualche vite.. la le piante crescono chè è un piacere se pensiamo che una volta ci piantavo le patate...in dieci anni son già belle grandi...

- - - Aggiornato - - -

Appena riesco posterò qualche foto
 
Secondo te 39 centimetri di larghezza al posto di 50, riuscirebbero a volare lo stesso? O sarebbero troppo alle strette?
Perche' ho della lamiera che userei a fare la loro casa di 39 centimetri e sarebbe molto piu' comodo che saldare due pezzi e tagliarli a 50 cm
 
Re: Il mio capanno

il tunel puoi usarlo anche con il temporaneo,usa un tunel morbido,in 5 minuni lo posi a terra e a fine caccia lo ritiri

Simo...io faccio cosi..
il tunnel lo nascondo nel bosco quando ho finito di cacciare...
la mattina ci metti 5 minuti a metterlo..
per i richiami sacrifichi una gabbia e ce ne schiacci dentro un paio..io tre ne porto..
e li al capanno porti 2 vecchie gabbie e ce le lasci.....cosi se arrivano gli amici guardiacaccia gli dici che li metti uno in ognuna..
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
PATRIZIO: molto meglio il secondo del primo secondo me anche se la postazione sul cucuzzolo di sicuro mi piace di più..
Simone: taglia di più!!!!!!!
ciao


sono 2 cose diverse ovviamente. ma il primo solo a vederlo ti invoglia ad andare a caccia. le foto non rendono!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto