Certo che c'è tanta bellezza in quelle foto, è proprio un belvedere da cui si può godere panorami suggestivi e spettacolari, che poi sono funzionali ad una presentazione di un'arte tradizionale fatta di una conoscenza e di una tecnica affinata nei secoli, capanni molto belli e sogni giustificati.
 
Proprio una sfiga fuori del normale . Mi dispiace ed immagino che fosse successo a me avrei provato lo stesso sconforto ma cerca di risollevarti ed insieme a tuo figlio vedete cosa potete rimediare . Certo che adesso non e' cosi' semplice .
 
Re: Il mio capanno

Vero Duel... i secchi ci saranno per la prossima stagione...eccome se ci saranno. Lo scorso anno ho finito troppo tardi di sistemare e poi a caccia iniziata non riesco più a far niente..solo le "paise"...e altri passatempi...
 
Infatti anche da me sono abbondanti i sorbi, sia montani che uccellatore ,cosi a prima vista, domani o nel fine settimana tempo permettendo controllo meglio visto che iniziano ad aprirsi per bene.Provvedero' anche a piantare qualche piantina estirpata piu' in basso 15 gg fa e messa a dimora in vaso.
 
Re: Il mio capanno

per fare una cosa a un signore di quell'età e buono come avete citato voi bisogna essere ******** nell'anima che prendesse fuoco colui k l'ha fatto la prossima volta k lo fa
 
Re: Il mio capanno

mi sa allora che provo qualche giorno così.
cmq le foto non rendono bene anche perchè fatte con il telefonino e dal vivo stì' secchi non sono poi così male..
provo un paio di uscite e se non si posa niente faccio presto ad abbassarmi..
grazie raga per i vostri consigli che siete sempre pronti a dare [eusa_clap.gif]
 
COM' ERA PRIMA E COME E' ORA.........
e quanto dovro' lavorarci per ridargli un po' di garbo dopo il passaggio dei boscaioli, voglio pensare che il posto sia migliorato,
di sicuro e' piu' luminoso, ma quell' abetaia dietro al capanno anche se mi faceva perdere tanti tiri, era una bella rimessa, c'ero affezionato, e poi si sa' che chi lascia la strada vecchia per la nuova..............
ora e' tutto irriconiscibile, ho iniziato sabato a portar via un po' di frasche, dopo 3 ore di lavoro, neanche si vedeva quel che avevo fatto, sembra che lo sporco aumenti invece di diminuire, ma da qui' a settembre se dio vorra'............

altre nuove.....
Ma a che distanza sono gli abeti dietro al capanno? Secondo me se sono a tiro cominciano a essere buoni anche per spararci dentro, anche se ancora c'è un pò di fitto ma qualcuno lo vedi sicuro.. e mi immagino che parecchi ti si buttino lì.. anzi io ci investirei e ci metterei anche un pò di pertiche e se ci riesci anche qualche secco......
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non smettero' mai di farti i complimenti roby [eusa_clap.gif] e' uno spettacolo........
quasi mi vergogno a postere le mie...........
comunque, ho passato due mattinate al capanno per mettere filarole e secchi, un lavorone che ho dovuto fare tutto da solo perche' mio pa' non poteva muoversi da casa.........
la prossima settimana si passa alla potatura e al decespugliatore........
vi metto le foto di alcune phito e del carpino e il sambuco che in meno di un anno mi hanno reso il capanno praticamente invisibile, fra poco non lo vedo piu' nemmeno io.........( quello sotto le feritoie e' il crenata che quello la' di perugia dice che e' 40 cm )..........


Lorenzo ma che gli dai alle fitolacche? le mie sono meno della metà (ma le ho piantate solo qest'anno).
le tue quanti anni hanno?
ciao
quelle della prima foto le ho messe quest' anno a marzo, ma erano bulbi grandi come meloni, quelle della seconda foto erano bulbi piccoli messi l' anno scorso, comunque ben concimati e con l' acqua che e' venuta fino a giugno........
P.S.
dovresti vedere quelle nate nel castagneto intorno al capanno dai semi sparsi dagli uccelli...ho infestato tutta la zona..........
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Vagont anche io ho appostamenti nei terreni del mio babbo, sono senza autorizzazione perchè non è zona "vocata", quindi al massimo posso potare un pò le piante, di + non si può fare sennò si rischia inutilmente.
ciao
teniamoci in contatto;magari si fa qualche mattina a capanno!
ciao
 
Re: Il mio capanno

Francesco,io provero' a mettere molte pertiche magari sfrondando bene vicino a dove le piazzo.....e poi si provera' gli occhiali gialli anche perche il durder mi sembra complicato...inoltre volevo provare a mettere una corridora nel prato rasato e vedere se abuio qualcuno lo frego a terra,altro non saprei,il mio è un nuovo appostamento e dovrebbe essere molto buono anche a giorno...vedremo
un saluto
 
Ciao Lancia, ne hai da tendere...
Dalle foto mi sembra tanto verde soprattutto sulla 2 foto come dice Nicola.
Da vedere così Io sfoltirei anche sulla prima foto (prime 2 piante a sx)..
 
Perche' se li lasci te li rubano?
Da me fortunatamente sono davvero pochi quei casi, ma per evitare problemi li metto sempre a circa due metri di altezza, per tenerli piu' scomodi da raggiungere..
 
Re: Il mio capanno

sarà per il loro fascino, oppure perchè qui da noi è e sarà impossibile vedere spettacoli del genere, ma i roccoli mi fanno veramente emozionare!!
BRAVO DIEGO!
 
Occhio ragazzi , che la vita e' preziosa . Se sono vere vertigini e non semplicemente paura dell' altezza non vorrei essere nei vostri panni . Io comunque vado su' a mani libere , le mie piante sono solo una dozzina di metri . Poi peraltro mi sono costruito uno svettatoio di dieci metri per le posizioni dove e' troppo rischioso . Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto