Per francesco devo dire che mettere i secchi anche se piccoli da solo e magari oltre dieci metri non è facile complimenti, bel posto che abbraccia l'idea di visita anche per i più diffidenti, +visite+realizzo.

La potatura di prete in questo posto è spettacolare, proprio uno spettacolo dove gli attori che si presentano in scena difficilmente hanno la possibilità di uscirne di loro volontà, +visita+carniere.

Per pecos è una essenza, una sosta obbligata dove viene rilasciato un biglietto di sola andata, un posto naturale che fa rima con funzionale, estremamente pratico, nella macchia ma pulito, idee molto chiare, +visita+ricavo.

Tre situazioni distinte di personalizzazione che oltre il quadro reale lasciano intendere tre modi diversi di intendere un tema " il capanno " con il solito identico fine ma una cultura di realizzazione diversa per estrazione, esperienza, modi di intendere e volere e situazioni che hanno in comune solo il fatto di ottimizzare al meglio un sicuro divertimento, bravi.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Perfetta la tua ricostruzione sui capanni...la cosa che mi piace di più è che alla fine, ci mostrano al 100% le differenze tra zona e zone ed ogni capanno è perfetto per le zone in cui si trova.

Davvero belli e sicuramente anche produttivi...

Ciao
 
Mario,
Dalle foto che hai messo di la sembra quello che hanno proposto a me a provaglio....peccato che mi hanno chiesto un cifrone assurdo!

Per intenderci......presente lo stipendio medio di un operaio? Ecco fai per 3!!!
Una roba fuori di testa a mio avviso....


P.s. Cancellate il mio commento nelle "Fotografie" perché non riesco....grazie!

Albert ... mi sto informando perché è proprio sopra casa mia, in linea d'aria meno di 500 metri. Appena ho informazioni te lo dico. Comunque non fanno tante fucilate se ti può interessare però non so se "appendono richiami". E' molto curato e ben tenuto ma non le brocche e i ripari per appendere i richiami, vediamo cosa mi dicono.

- - - Aggiornato - - -

Circa 3000 euro per un capanno? Ma stiamo scherzando? Ma neanche se fosse il migliore di questo mondo gli darei quei soldi, va bene la passione, ma questo è lucro allo stato puro, poi ci sarà chi glieli darà ed ecco che tutto lievita e va in mano a pochi. Come per i richiami.

Maurizio, ma sai le cifre che "volano" per capanni sul veronese, io non mi pronuncio dato che conosco persone che pagano per averne di validi ma ne conosco anche che pagano ma non sono validi ...

- - - Aggiornato - - -

Non si scherza, sono anche più alte le cifre... quello che fa rabbia è che dalle mie parti sono in mano ad industriali che ci andranno 3 o 4 volte all'anno, ma hanno i soldini quindi...

concordo con Giampietro, purtroppo. Io ho cacciato in alcuni di questi appostamenti e ci dovrei passare un'altra giornata tra poco come invitato.
 
Re: Il mio capanno

Buona fortuna..io per 2 volte ci ero andato molto vicino..ma se non hai il pedigree plurigenerazionale del paese che ti ospita (ci siamo capiti vero? [censored.gif] ) è una battaglia persa....
ciao
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Normalmente le leggi regionali vietano il rilascio alla stessa persona di più di un appostamento fisso per ogni regione.
Nel Lazio è così, in Umbria no?

In Toscana per ora se ne può avere diversi a persona..
quoto, a quello che so io in toscana se ne puo' avere 1 a persona mantenendo l'opzione
di caccia vagante, e piu' di 1 se si rinuncia alla caccia vagante.
 

Le piante le lasci fitte così????
Io ho finito l'erba su tutti, infrascati e puliti i capanni e fatti anche alcune piccoli miglioramenti, legate le pertiche, praticamente sono pronto... in collina c'è qualche ricaccio di troppo, vediamo se lo tolgo da qui al 16 settembre..
 
Ciao a tutti, volevo costruire un gabbione in ferro, secondo voi alto 48cm, largo 48,cm lungo 4 metri, con solo due veghe di appoggio ( ai lati ) puo' andare bene messo tra due roveri?
In quello spazio gli uccelli riescono a volare senza problemi?

La cassetta riparo non so come costruirla
meglio interna o esterna al gabbione?
 
Foto e posti a dir poco spettacolari (tordo giuglio & diego)

Questa si che è emozione

Si tratta tra l'altro sempre dello stesso lago...... !!!!
Hai ragione queste sono spettacoli ed emozioni che ti ripagano dei sacrifici di un anno interno e di giornate in cui il passo magari è fermo..... [15]
 
Re: Il mio capanno

la messa a terra mi mancha a dire il vero...vedi lorenzo che **** come dite voi!!!!!! uso cartucce con pallini di ferro e ad ogni fucilata mi si attacca il tordo alla pianta cosi non abbasso la shiena a raccoglierlo ma con un tasto speciale smagnetizzo il palo e mi casca in mano...

per fissare i pali ho fatto dell buche nel terreno di un metro...ci ho messo un tubo in pvc largo 20cm circa e attorno ho cementato dimodoche quando ho infilato il palo e fissato con i tiranti sto abbastanza tranquillo.ciao
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
cacchio ma hai fatto un bait oppure un semplice taglio della legna....hai disboscato...xò [up.gif]

:D per poter pensare di farci il capanno ho dovuto per forza tagliare e poi un pò di legna servivono per il prossimo inverno....ora ne ho anche da vendere... [lol.gif]
 
Bello carlo ..se poi è comodo e sei solo ...è meglio ancora ...
qualche cattura in meno ma fatta bene ...sicuramente quest'anno avrai il tuo bel da fare ...ma ci saranno sicuramente anche le soddisfazioni ...
 
Re: Il mio capanno

ora ho capito perche pulisci? ti entrano male? ti stanno bassi vero?

puliamo perchè la passata è ottima li.....però negli ultimi anni era cresciuto un bosco....il vecchio a sempre detto che da li entravano un sacco di bott ma noi ne abbiam fatti sempre pochi....cosi era come quando andava su lui con un altro....li entrano e speriamo si mettano davanti...non dovremmo far danno...quelli che non entravano in questi anni di sicuro filavan dritti dietro....cmq li entran bassi sfiorano il tetto....
 
Re: Il mio capanno

Beato te Diego che puoi cacciare anche con la neve son più di 15 giorni che non posso andare al capanno pensare che ci sono le cesene sulle pasture [cry.gif] [cry.gif] comunque gran bel posto veramente
 
Re: Il mio capanno

Wè socio più che 2 foto hai fatto la radiografia completa del bait [lol.gif]
comunque la zona fitolacche è stata da noi rinominata "l'angolo del selecontrollore" in onore dei nostri amici muccaroli trentini [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

Eric87 ha scritto:
aemer ha scritto:
Lo so che potrebbe non essere il posto giusto ... ma l'argomento è questo.

Ho avuto in questi giorni la possibilità di posizionare un capanno in un ottimo posto ( solo ora purtroppo )

Essendo ormai tardi e non potendo muovere il mio precedente vorrei riuscire nel giro di 2 o 3 giorni a costruire un capanno alla bene meglio.

Il problema è che non posso come per l'altro costruire basi rialzate ... struttura interna .. pareti in perline e via dicendo ma dovrei fare una cosa abbastanza veloce.

La prima idea che mi è venuta è usare dei pannelli in abete dello spessore di 2,4 cm ... ma ho appena telefonato in falegnameria e i prezzi sono sui 35 euro al mq ....

Pensando che il capanno può essere al max 2x1,5 alto 2,10 metri sono più di 15 mq di tavole ..... mhhh ...

Normalmente per l'altro capanno ho recuperato assi qua e la .. ma ora vorrei costruire il tutto entro una settimana ....

Affidarmi per questo anno ad una tenda ? o cercare qualche altro tipo di pannello ?

Chi mi aiuta ?

Grazie mille
Piuttosto che far le cose in fretta e male io ti consiglio di usare un capanno in tela per quest'anno e l'anno prossimo farlo su con calma...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] perfettamente daccordo.io userei un capanno di quelli x l'appostamento temporaneo di tela....magari puoi rinforzarlo un pochino.poi il prox anno lo fai come vuoi tu
 
No Adriano perché la costruzione come diceva Caccia 78 era adibita a roccolo tanti anni fa dove gli uccelli venivano catturati con le reti.Dunque nemmeno allora poteva procurare alcun fastidio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto