il problema e' che apparte l' esser brutto a vedersi, li' dove c'e' lo sporco ci sparo, quindi se voglio raccoglier qualcosa, devo pulirci........

Senti li stessi boscaioli o qualcuno che ha l'attrezzatura, anche se ti costasse qualche € risparmi tempo e molta fatica.........li per fare un bel lavoro a mano ci pigli la pensione.
Se pulisci sotto i tiri alla maiala avrai sempre del troiaio a giro finchè non è tutto marcio .

Considerato tutto è un bel lavoro, hai dei buoni ingressi e il polmone......(un consiglio) fai crescere i cestoni e non farci tornare la macchia .
 
Re: Il mio capanno

Ieri e oggi pomeriggio dedicati a smontare il vecchio capanno di montagna, troppo piccolo, basso, fatto male e con poche feritoie, da domani comincia la costruzione del nuovo, penso lo farò in perlinato di abete di mt 2x2..., poi metterò le foto...

ciao
 
Re: Il mio capanno

osservatore romano ha scritto:
Bellissimo posto, bellissimo capanno, si nota la mano di un passionista,
le piante sono giro giro? Il capanno con quale punto cardinale è orientato.
Complimenti.

Romano

ti ringrazio ma il posto è tutt'altro che bello (esteticamente parlando),ma è una sfida che mi sono imposto ..rendere verde una pietraia ..il giro piante è a 360° per cui nn posso definirlo orientato in un punto cardinale ben preciso ..i migratori in base alle speci hanno una loro "porta "d'entrata . i tordi da un lato (solitamente) e i fringillidi dal lato opposto ..
 
Re: Il mio capanno

hai ragione caccia78 quel capanno lì di S.Fermo è famoso per essere ottimo per gli uccelli "invernali"......mi ricordo nei 2 anni in cui io e mio papà avevmo il capanno appena sopra di loro che li sentivamo spesso tirare e molte volte erano doppi......e spesso ci passavano sopra la testa gruppetti di cesene o di "sdresse" che si dirigevano verso quel capanno e poco dopo si sentiva l'immancabile doppio!!!!!!!

p.s. complimenti anche per le foto del tuo capanno.....appena riesco ne pubblico anch'io qualcuna.....

ciao e fai il bravo mi raccomando [rire.gif] [rire.gif]
 
Grazie a tutti, si Raul le piante sono tante in effetti ma sulla sinistra non si butta mai nulla, vengono tutti davanti e sulla destra, c'è un bel da fare per vedere tutto ma con le tre feritoie sul davanti tutte aperte, come nella foto, si riescono a vedere il 90% delle buttate buone..
 
Re: Il mio capanno

Com ha scritto:
Belle foto... certo che siamo a Lumezzane, dove se no! [spocht_2.gif]
Panda catenata suppongo?

Ma quali catene....mica stiamo parlando del plasticotto terios [marameo.gif] [lol.gif]
arda dov'ero ieri per lavoro
[attachment=0:3u7z8blj]pandozza.jpg[/attachment:3u7z8blj]
e chi la ferma la pandozza :wink:
 
Come pensi che possano volare in 39 cm, al massimo saltelleranno. Il movimento non fa mai male ma se vuoi un potere attrattivo, se non puoi farle più larghe ed alte, fai dei gabbioni da 150x60x60-70 di altezza con dei traversini in modo che possano creare il movimento di sali scendi.
Non ho capito la storia della cassetta.
 
Ieri piantato una decina di piantine di sorbo dell'uccellatore....e 6...7 di piantine con spine che fanbacche gialle però non sò il nome...metto qualche foto..
 

Allegati

  • 2013-03-09 10.25.19.jpg
    2013-03-09 10.25.19.jpg
    149.7 KB · Visite: 0
  • 2013-03-09 10.25.33.jpg
    2013-03-09 10.25.33.jpg
    143.3 KB · Visite: 0
  • 2013-03-09 10.26.09.jpg
    2013-03-09 10.26.09.jpg
    128.7 KB · Visite: 0
  • 2013-03-10 10.07.04.jpg
    2013-03-10 10.07.04.jpg
    151 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Dopo 20 ql. di legna disboscati e tante ora di fatica, qualcosa è uscito fuori..certo niente a che vedere con i professionisti del capanno, ma io mi accontento......queste sono le prime....

Simone..non è solo questione di professionisti..immagino tu non sia al comodo come me che ho addirittura una vecchia ape senza targhe come trattorino e una scala da 6mt..:)
ho cacciato in posti difficili da raggiungere..fra rocce e imboscati e so la fatica che si fa a creare un posto da 0...
 
Sul tavolo ci vedo già mezzo pane, un salame e una bottiglia di vino rosso .. un ambiente al profumo di legna e vino è l'ideale per la caccia al capanno d'inverno.. magari anche qualche cesena sui secchi ... complimenti.
 
Grazie. Il capanno è buono fino dall'apertura per bottacci e merli, poi è buono anche per il passo e la pastura dei sasselli e delle cesene, ma il capanno vicino per questi ultimi è messo meglio (per i bottacci è meglio il mio), e poi in inverno spesso c'è la neve (è su un versante nord a 1000 metri) e ci si arriva anche male.. conclusione in inverno non ci vado mai o quasi mai, anche se tutti mi dicono che sbaglio...
PS: Dopo le foto ho finito di infrascare il capanno..
Manca qualche secco, ma lassù senza un buon alpinista non ci si fà..
 
Nel mio le filarole sono state inserite da qualche anno e qualche pezzo in piu si fa. Inoltre a vederlo adesso sembra un capanno vero!! :) nel mio contesto non sono affatto vicino al bosco ma molto piu vicino al capanno dive spariamo con l otto...e collegano ni vari alberi che teniamo bassi tipo arbusti e con il mio socio chiamiamo..il cimitero del bottaccio...ahah
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
belli!!bravi...mi piace quello trentino....anche xchè mi piace l'ambiente di quota...faggi e il resto...avevo fatto anche io domanda per un posto a 1500 ma purtroppo non me l'anno dato per motivi campanilistici... [censored.gif]

Oltre che bello quello di roby funziona anche molto bene!!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto