ed i capannisti per i loro paesaggi per i richiami e per l'emozioni che io non potrò provare mai.
complimenti.[/QUOTE]

Coturnat nemmeno per scherzo devi dire cosi', anzi qualche amico sul forum delle tue zone che caccia ad appostamento fisso lo trovi e puoi sempre chiedere...vedrai che ti appassioni anche tu ...
 
Re: Il mio capanno

stamattina mi pa' e' con la polizia provinciale a prender le misure con il gps per il nuovo capanno, speriamo che sia tutto in regola.......
ieri pomeriggio visita al capanno e nuova sorpresa, il prato sembrava coltrato, i cinghiali si son dati un bel daffare, sbarbato un biancospino piantato da poco, e buche di mezzo metro intorno alla protezione che ho fatto alle phitolacche, ma non ci sono arrivati, stavolta li ho fregati io, gia' che c'ero ho fatto un po' di pulizia e tagliato un quintaletto di legna......
 
Re: Il mio capanno

angelo veramente bello complimenti

per lorenzo come ben sai pure tu l'estetica non fa il capanno puo essere bello esteticamente ma non valere nulla per sasselli e cesene in questo caso non lo so.....sara angelo se vorra ha dircelo....
la mia era una battuta.comunque a vederlo sembra meglio a sasselli e cesene che ad altro.capanni ne ho visti un pochini....
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
stamattina mi pa' e' con la polizia provinciale a prender le misure con il gps per il nuovo capanno, speriamo che sia tutto in regola.......
ieri pomeriggio visita al capanno e nuova sorpresa, il prato sembrava coltrato, i cinghiali si son dati un bel daffare, sbarbato un biancospino piantato da poco, e buche di mezzo metro intorno alla protezione che ho fatto alle phitolacche, ma non ci sono arrivati, stavolta li ho fregati io, gia' che c'ero ho fatto un po' di pulizia e tagliato un quintaletto di legna......
per la provinciale tutto OK, ora manca solo l' utorizzazione della provincia di bologna, secondo la guardia non dovrebbero esserci problemi........speriamo.
avrei i capanni piu' vicini uno 1200m dietro e uno 1500m di fianco, non dovremo darci noia [rire.gif]

mi pareva troppo bello.......e pensare che l' anno scorso quell' autorizazione era rimasta scoperta........
questa e' la risposta che la provincia di bologna mi ha mandato ad una mia e-mail per chiedere se era tutto a posto........non mi rimane che incrociare le dita e sperare in una botta di culo........

Buongiorno,
il sopralluogo (con esito positivo) di verifica delle distanze da parte della Polizia Provinciale in questo caso è il primo passo, necessario ma non sufficiente, per ottenere l'autorizzazione
infatti, per quest'anno abbiamo la possibilità di autorizzare soltanto 1 appostamento fisso (dei 121 posti attribuiti alla Provincia di Bologna dalla Legge Regionale, 120 sono attualmente autorizzati) mentre alla scadenza del 1° novembre 2010 sono pervenute 5 domande,
pertanto, sono in attesa dei verbali di sopralluogo della Polizia Provinciale riguardanti le 5 domande pervenute (fra cui la sua), che al momento non mi sono ancora pervenuti
successivamente, nel caso più di una domanda rispetti le distanze previste, procederemo a stilare una graduatoria valutando eventuale titoli di priorità previsti per legge ("La Provincia, qualora se ne realizzi la disponibilità, può autorizzare nuovi appostamenti fissi dando priorità alle richieste avanzate dai cacciatori di età superiore ai sessanta anni, da invalidi e da portatori di handicap...") e, nel caso di parità di condizioni, ad un eventuale sorteggio.
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
pacio123 ha scritto:
X ZICCHIO71: per farli uscire dal fitto uso gli zippatori appesi ben in vista, ma non sempre ci riesco.

Allora non succede solo a me, poi come quest'anno ne ho persi tantissimi di tiri....ma forse ho trovato la soluzione al problema, l'altra mattina ho messo delle pertiche molto vicine al bosco e ieri ce ne ho presi già 2..... [up.gif]
solo a me han fatto togliere le pertiche al temporaneo [****.gif] [****.gif]
 
Re: Il mio capanno

La foto non è una meraviglia ma adesso che sta iniziando la stagione ne farò sicuramente di migliori e le posterò.
 
Complimenti a tutti per i capanni .
.purtroppo i miei due soci di capanno non hanno rinnovato il porto d'armi [cry.gif]
e quest'anno sono rimasto moolto indietro con i lavori ,per fortuna la stagione passata avevamo fatto un'ottima pulizia alle piante per cui il lavoro è molto meno ,
la parte di capanno dove si sparava ai fringillidi era quella più difficile da pulire e la lascio "nature"
quest'anno assendo da solo devo concentrare il tutto in un settore ristretto, o dove solitamente arrivano i tordi
sara' un po' un'esperimento visto che fino ad ora si sparava a 360°
 
Tee simpaticone ocio...cavolo e pensare che oggi pomeriggio dovevo passare in quel Comune della bassa bresciana...ops...

Sei un cane! Ma tanto te le farò purgare tutte le tue cattiverie prima o poi, quindi non far lo stupidino e vai in mezzo ai campi a fare quello che devi... a proposito di cattiverie, ieri la donna mi ha trascinati all'IKEA... :(
 
Carlo, ma fissi la seconda estremità della corda del paranco ad un'altezza sul secco che ti permetta di arrivare a sganciarla.
Francesco mi sai indicare il filmato che citavi?
 
Re: Il mio capanno

Il problema è che non posso spostarlo,andrei sul terreno di uno che non mi da' il permesso....speriamo bene'provero' a mettere molte pertiche per aumentare la visibilita' all'alba e magari sfrondero' un po' piu del normale...un saluto

anche noi avevamo sfondato molto, ma il risultato non cambiava. li vedevi quando ripartivano e non quando salivano sulle pertiche. ma d altronde se non puoi spostarlo, meglio attrezzarsi con le pertiche
 
La caratteristica di questo capanno racchiude l'essenza stessa di questo tipo di caccia, semplice nella sua complessità, un mondo fatto anche di immagini in questo caso paragonabili ad un quadro d'autore, dove l'applicazione il tuo fare dimostra idee chiare e quanto spesso il bello è sinonimo di funzionale. Una età quella giovanile la tua dove l'entusiasmo e l'energia positiva fanno trasformare le idee in concretezza i sogni in realtà, ingredienti giusti, con capacità impegno e sana ambizione sicuramente avrai tanta soddisfazione.

Ciao osservatore. Ma da che mondo arrivi?? Come ti dissi gia,' una volta ,mai sentito una padronanza della lingua italiana come la tua. COMPLIMENTI! Scusate OT ma doveroso. Saluti. Giuse
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
duel ha scritto:
grande quella portantina...ma quanti ne tiene?ciao
la mia 20 gabbie...mio papà 15

ciao sherpa.. [Trilly-77-24.gif]
una curiosità, vedo dalle foto che sui secconi metti le gabbie anche molto alte...alle cesene secondo te non danno fastidio? oppure le appendi alte solo per quelle credulone di passata?
io ho sempre fatto una fatica con quelle pasturotte..una volta metto le gabbie a terra, una volta nei cespulgi..nascoste..tu che dici?
 
stasera issati gli ultimi secchi...ora i capanni sono tutti a doc.!!aspettiamo la materia prima ora!!
 
Faccio una domanda che magari é stupida. Oggi girando nel bosco stavo cercando qualche piantina di agrifoglio per il mio bait... Ma perché TUTTE di trovano attaccate ai pini? Al massimo a un metro di distanza? Solo per curiosità..

Ciao,
La domanda non è affatto stupida anzi...
Se tu noti sotto i pini trovi anche molte piantine di sorbo questo perché i turdidi amanti di queste bacche una volta mangiato ama rientrare nelle pinete che sua volta defecando il seme della bacca fa sì che poi nasca la pianta
 
Re: Il mio capanno

Ciao a tutti vi posto alcune foto del mio capanno, era il primo giorno operatrivo quindi i lavori non erano ancora ultimati.

DSC_0353.jpg

DSC_0352.jpg

io e il cicobaila in attesa, dal caldo aspettavamo non si sa cosa
DSC_0349.jpg

DSC_0348.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto