Re: Il mio capanno

...metto altre foto che ho fatto ieri dove si vedono i sentierini e la siepe di sanguinello
 
bel posto francesco complimenti.questi sono siti da salvare,e da inserire nel patrimonio dell'unesco.solo per il lavoro che portano a tenerli puliti e ordinati.e buono da tutto durante il passo?
 
Re: Il mio capanno

oggi pomeriggio sono stato al capanno x prendere della roba che avevo lasciato sù.purtroppo il giorno di befana sei è abbattuta nella zona una vera e propria tromba d'aria.non vi dico cosa ho trovato.secchi troncati o sradicati dai buchi,piante tutte troncate.rami spezzati attacchini divelti e addirittura la rete anti capriolo divelta.una catacombe.....mi aspetta un bel pò di lavoro porca p@@@@@a !!!!
e dai brontolone, che volevi star tutta l' estate senza far nulla.......................tu sei poo catacombe,che son stati gli zombi? ahahah!!!!!!!
 
Re: Il mio capanno

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:
ps: complimenti ai bergamaschi!! bei posti veramente...questa primavera devo fare una gita per curiosare un po' (in che valli ci sono i posti più belli?)..

Andrea ci faccio fare da guide turistiche dal buon Carlo (caccia78) e dal suo mitico papà e abbiniamo escursione a mangiata :mrgreen:
quando ghe de mangià el buon Diego l'è semper en prima fila... [up.gif]
 
Re: Il mio capanno

andrea74 ha scritto:
curucucu ha scritto:
andrea74 ha scritto:
volevo mettere le mie foto pero' non me le carica.chi mi puo' aiutare?col pc sono un po' negato

Perchè non te le carica? Solitamente le foto scaricate dalla digitale hanno un "peso" rilevante e il sito accetta solo foto inferiori a 150kb, se è questo il problema le devi salvare in formato JPG con una risoluzione più bassa, fammi sapere, se posso ti do una mano
ciao
non so' probabilmente sono troppo pesanti .......
sono 2.46mb....come fo' ad alleggerirle
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
me lo ricordo il posto avevi messo le foto prima di farlo..eh si di lavor ve n'è da fare..soprattutto pulizia delle piante...e i secchi dove sono?che non li vedo....il posto è bello ma ghe de laurà amò tant...e quei pini in lontananza..io come ti avevo detto in precedenza mi sarei avvicinato a quelli....

Capanno tipico Trentino prima della brescianizzazione...i secchi non sappiamo neanche cosa sono...solo sorbi come buttata...vedrai che con il tempo e vedendo come si comportano gli uccelli anche il nostro aemer si darà da fare... [lol.gif]
 
ciao lorenzo!:D mi ero assentato per ristrutturazione appartamento... ora che ho terminato spero di seguire meglio il forum come un tempo... :D, sono a 480/500 mt.. dove posso reperire al limite queste piante???

nei vivai si trovan bene i gelsi innestati, di parecchie varieta' piucchealtro ornamentali, dovresti sentire se ne hanno qualcuno selvatico,
oppure se hai la fortuna di sapere dove puoi trovare un gelso che fruttifica, dai un occhiata nel bosco nei paraggi e ce li trovi di sicuro...........
io ne ho messo uno 3 anni fa' a casa per parare il sole alla stanza degli uccelli, era poco piu' grande di un manico di scopa, e' cresciuto da far paura, dovro' togliergli qualche ramo perche' altrimenti mi spacca la tettoia........
 
si si saranno sui 5 metri piu o meno..invece per il sotto mi è venuto in mente un altro problemino... il prato è frequentato da caprioli e mufloni quindi tempo na settimana e mi mangiano tutto.. o esistera qualche cespuglio nn appetibile per le bestiacce????

ok capito ..+ o meno dove si trova..qui da noi si usa di potarle come quando tagli a metà un mela..davanti il piatto e dietro il pieno..
consiglio anch'io di potare ora perchè si vedono bene i rami che si coprono o si sovrappongono...le piante son ottime.. poi ad agosto vai di spoglio le parti fitte..
azz..se ha quegli animali è un bel guaio..una bella recinzione potendo, alta quanto basta a non farla scavalcre oppure la recinzione a filo eltettrico tipo per le mucche..
il posto visto così è bello...ma il capanno lo fai sulla dx guardando la foto..??
 
Re: Il mio capanno

ma son storni quelli che "infestano" i secchi??
complimenti! e bravi gli amici toscani!
 
Re: Il mio capanno

Qualcosa passera...nel mio capanno avendone molti nella stessa linea(prima) non passa tanto pero' la mia soddisfazione piu' grande e avere gli uccelli che vanno come treni...ciao
 
Re: Il mio capanno

ahahaha andrea ti toccava solo vederlo quel merlo.... se si posava solo mezzo metro piu in la.... altro che filmatino.... :D cmq bella rispresa... pensa che prorio quest anno ci è capitato di un merlo che si è messo sul tetto della gabbia e piano piano di traverso ha raggiunto le vicinanze della cassettina del mangime, sembrava quasi volesse entrare nella gabbia... :O era di passo
 
se mi ospiti in questa selva oscura,ti vengo a trovare...... mai praticato caccia al capanno .p.s.e'munita di cucina?per il resto ci penso io.........veramente un bel posticino complimenti nicola.........saluti dal garganistan.......

Grazie Mario troppo gentile, per cucina non nella selva oscura ma vicino vicino puo' fare al caso tuo con tutto quel ben di Dio che proponi giornalmente e che ho potuto assaggiare personalmente, sei sempre mio ospite con la tua famiglia e non preoccuparti che prima o poi si fara' magari con altri amici del forum, ricorda pero' che non ha nulla a che vedere con la bellezza delle vs. terre........e quando arrivi qui torni a piedi in Garganistan perche' ti chiederai ma dove son capitato...............:D.Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto