consiglio mio Lorenzo lascerei tutto lì, almeno che non ti serva della legna per il camino, ai tordi non gli fa nessun effetto , è solo questione di estetica, io ho un problema simile al su un capanno mio in pineta sul serra, i pini sono tutti malati e stanno morendo, resterà il terreno brullo, uno brutto spettacolo,poi posto le foto quando ci vado.

il problema e' che apparte l' esser brutto a vedersi, li' dove c'e' lo sporco ci sparo, quindi se voglio raccoglier qualcosa, devo pulirci........
 
Re: Il mio capanno

andrea74 ha scritto:
metto alcuni secchi nuovi...essendo da solo a fare i lavori faccio quello che posso
belli andrea, anch'io sabato scorso ho fatto come te, ne ho tirati su due da solo, una fatica da muli, ma e' venuto un bel lavoro e che soddisfazione, vedro' di fargli le foto la prox. volta che vado su' [eusa_clap.gif]
 
i tordi arrivano dal davanti ho dato una sfoltita alle piante e ho lasciato un ferro di cavallo davanti al cap dove ho messo filarole e le tabelle dei richiami a girare sulla cresta in moda da avere il canto sui 3 lati .... stasera faccio foto ...

p.s x lorenzo ora cambio la foto sperando che la moglie non si veda su migratoria ahahahhahaaahh
 
Re: Il mio capanno

nn posso che darvi ragione! da quest anno abbiamo fatto un capanno a 1200 ed è tt un altra storia... certamente da piu sacrifici(viaggi in macchina e a piedi ..) però quando sei li è tt "magico" e anche i carnieri anche se a volte piu " scarsi" di quelli di pianura aquistano molto piu valore..[/quote]

Parole sante.....
 
Re: Il mio capanno

beppegigi ha scritto:
Alla faccia del temporaneo!!!!!!
non sembra, vero?
ma e' ben fatto, e ti giuro che monto e rismonto tutto in 10 minuti :wink:
la mattina il lavoro piu' grosso e mettere e togliere i gabbiotti antifalco, ma per il resto' fo veloce, anche perche' arrivo sul posto con la macchina e il capanno dopo smontato lo lascio li' nascosto nel bosco :D
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Ben fatto, solo che mi sembra un pò "sporchetta" la prima da destra....

la foto inganna un po'..in basso a dx c'è un bel cspuglio di sanguinello e sopra un salice ritorto che ho preferito non toccare troppo..
a destra fuori dalla foto c'è un altro pioppo più basso su cui ho messo un altro piccolo secco..in generale comunque si vede bene..sono poi 3/4 piante in tutto
 
Re: Il mio capanno

la phitolacca sta gia partendo ....

capanno01042011014.jpg
 
Re: Il mio capanno

Verso fine febbraio rivado al capanno così faccio tutte le foto e mi potete consigliare sulla potatura, le piante da pastura da mettere ed eventuali traversi e secchi.
 
Re: Il mio capanno

alla faccia del lavoretto!!!!!!!!!!!!mica unirai l utile al dilettevole? che fai li rivendi i sassi o li trasformi in sass....elli?

d accordo sulla richietsa di Turdus e Stefano 123
 
Se fra le due piante non c'e' un abisso potresti fare in modo di mettere anche delle pertiche orizzontali almeno una fila, nel tuo caso potrebbero essere utili....
 
Ciao ragazzi.Scrivo qui x sapere da Voi (esperti) come la pensate oppure se avete leggi scritte x cosa si intende x appostamento temporaneo.Io mi sono avvicinato a questa caccia 8 anni fa' e ne venivo e sono cresciuto facendo caccia al colombo e tordi ma dalla posta.Ho incominciato scegliendo un albero di ciliegio enorme,dove sotto ho costruito quella che io definivo una casetta da bambini.Ovvero 4montanti congiunti insieme da 4 traversini infrascati x bene da rami di rovere e felci e come tetto una ondulina di plastica x non bagnarmi.Non l'avessi mai fatto,dopo 2anni mi arriva un controllo della polizia provinciale e mi chiede se ho il permesso del prop. del terreno??risposta :si ma non sulla carta.Inoltre mi dicono che sarei in multa x un valore di 1200 euro x abuso edilizio.Grazie al proprietario amico della polizia fini' tutto li' ma me ne dovetti andare.......veniamo ora al posto che avete visto.Siamo punto e a capo.Ho chiesto il permesso al proprietario del terreno che mi disse che non poteva lasciarmi niente di scritto in quanto il terreno e' di uno zio mancato molto tempo fa' e attualmente dopo molto tempo non hanno ancora diviso fra gli eredi,quindi permesso dato a voce.Come capanno ho optato xquello che secondo me e' un temporaneo ovvero 4 paletti di castagno (quelli da vite) uniti da 4 traversini (rami di castagno) dove mi chiudo dentro con un telo mimetico,inoltre sopra alla testa (tetto)uso sempre un telo.Al momento di andare via tolgo i teli ma la struttura scheletro naturalmente rimane in loco_Ora vi chiedo se wwf,guardie provinciali,o forestale venissero a trovarmi come andrebbe a finire????????Ancora grazie a tutti x i complimenti e consigli che mi avete dato.Un abbraccio.GiuseVedi l'allegato 56183

Io nn saprei risponderti in merito..io ho temporaneo ma caccio in un appostamento piantato a terra da anni..quest'anno abbiamo fatto una carta(auto dichiarazione)che risale prima del(nn ricordo di preciso l'anno)65 o 67..certo che considerare abuso edilizio certe strutture è scandaloso...noi un paio di anni fa avevamo lasciato cacciare a un amico di famiglia su un nostro terreno..(lui cacciava su un bagolaro praticamente di sua proprietà)ma dal nostro terrreno..senza gabbie e altro..aveva fatto un capanno di rovi frasche e 4 pali..(della serie che se passi a un metro e nn lo sai)manco ti accorgi che li dentro ci possa essere un a cacciare..xchè si trovava su una rampa un pò incolta...ma ha voluto ugualmente compilare il modulo al comune..morale della favola l'anno dopo arriva a casa una carta...con scritto che se nn si toglieva tutto si andava incontro all'abuso edilizio e balle varie..abbiamo allora tel in comune..come poteva essere abuso edilizio e di uscire a farci vedere dove stava sto abuso...li han farneticato un pò..bo mah nn so..abbiamo richiamato dopo qualche mese e tutto era archiviato..della serie io ti chiedo 10 euro..se te me li dai nn ho mica rubato...ho chiesto e me li hai dati..loro fan così... ti fanno le denunce ecc.. se te poi nn parla e accetta va bene tutto..ma di sicuro nn mi faccio multare x abuso edilizio x 4 pali e rami..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto