Ho una curiosità da chiedervi! Secondo voi.. Qual'è il secco perfetto? Nel senso migratori abbattuti cn un solo colpo o con doppietto.. Che forma deve avere per avere questo risultato?
 
O.T.
non riesco a visualizzare le immagini , nemmeno le diciture che sembrano allegati,
e un mio problema che devo fare o toccare qualcosa ?
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
Questo è un capanno trovato in mezzo alle piste del trentino, non è per i tordi ma è particolare ugualmente se non altro per il panorama.....
ciao il capanno in foto e una piattaforma per ungulati,si trova nella rossa scendendo da l orzo bruno a folgarida ????
 
Re: Il mio capanno

zona alpi 72 ha scritto:
eh ok compaesano.ma dove hai l' appostamento?so che in trentino non c'e' grande tradizione della caccia a capanno.un saluto
dove trova un pollaio con una pianta lungo la val d'adige [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

Circa 3/4 zirli per voliera e circa 3/4 posatoi... gli uccelli mi entrano nel giro delle piante a un altezza di circa 2 m indifferentemente dal fatto che si posino sulle pertiche o sui rami, anche se 2/3 per mattina, sopprattutto all' alba si posano a terra...
Ciao...
 
Re: Il mio capanno

Concordo anche io sull'utilità dei tunnel e della phytolacca (o altre pasture fitte), se non erro le tue buttate sono quasi tutte dei pioppi, beh da noi in estate ai pioppi cadono molte foglie per la siccità, ti consiglio di aspettare la fine estate per sfrondarli (e solo se ce ne fosse bisogno) per evitare di avere le buttate troppo spoglie, che è una delle cause del mancato avvicinamento dei tordi..
Separerei i due giochi, il gioco degli storni lo metterei in mezzo al campo, ben visibile, i tunnel dei tordi invece li metterei tra il capanno e le buttate. Per il babbo ti consiglio di cercare di convincerlo che gli olivi sono troppo fitti e non producono tanto a quella maniera ih ihih...
ciao
 
Re: Il mio capanno

uau!!!...bello..dai che sotto la neve il bait si conserva meglio.........effettivamente di neve ce n'è anche quà...domenica son salito a 1600..e io penso che un bel metro e 70/80 ci sia tutto............ [up.gif]
 
Re: Il mio capanno

Ma veramente??? O.O
Sapete dirmi il nome del prodotto??

- - - Aggiornato - - -

Spero che non mi state facendo uno scherzo perchè se mi seccano le piante, addio capanno di caccia. E a trovarlo un altro performante così ci vorranno anni e anni...
 
Ma in estate ci giochi anche a golf o lo usi solo per la caccia.

Dire spettacolo è riduttivo!;)
Eh..mio papà taglia solo l erba ormai e da giugno ne ha fatte di passate, inclusa settimana scorsa su mie insistenze..altro discorso è segare dove non si vede a destra ovviamente tutto di decespugliatore e cn buoni scarponi.
Bello è bello anche se non su una passata..e stato fatto 50 /60 anni fa dal proprietario spiananado un cucuzzolo.pensa che c erano solo secchi e un paio di castagni..
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
che disastro!!!!!!!!!!! mi dispiace tanto...non per il capanno in se ma per i disagi che ha creato alla popolazione, la caccia per me qui passa in secondo o terzo piano
sì hai ragione! di caccia se ne parla e ci si va quando il cervello è sgombro dai pensieri
io sono dalla parte opposta rispetto a dove ha rotto, ma ho amici e parenti che hanno le case, le ditte, ecc nella zona di Migliarino Pisano e per loro è stato un Natale da dimenticare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto