Re: Il mio capanno

turdide84 ha scritto:
andreaPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
bello Andrea, peccato che non avete i cin cin, senno' con quei bei secchi sai che spolveroni.....

Ma lo sai che hai pienamente ragione!!!!!E' un continuo....se ne fermano 2,3,4 per volta (soprattutto sul secco sopra il pino) stanno lì qualche secondo a guardarsi intorno e poi se ne vanno via belli tranquilli!!!!
E il bello che non ci sarebbe bisogno neanche dei richiami! [19]

Anche al mio capanno è così..... [6] è un continuo appoggiarsi sulle punte degli abeti dalle 9 di mattina fino al pomeriggio.... [Trilly-11-11.gif]


anche da me ma qui le....... [5a] [5a]
 
Sabato dalle 07 alle 15:30 al capanno per tagliare l'erba anche se il meteo non si è smentito e per il 5° Sabato di fila ha dispensato pioggia, non molta, ma giusto per farmi smettere una mezz'oretta. Ieri avrei voluto finire, ma il diluvio, simile ad un uragano che c'è stato tra le 03:30 e le 05:00 di ieri notte mi ha fatto desistere.... non che ieri mattina poi ci fosse il sole e non abbia piovuto a tratti.....
 
Re: Il mio capanno

eccomi di nuovo dopo giorni di assenza, devo fare i miei complimenti ai possessori dei capanni sul num11 di caccia+,e poi vorrei esporvi un mio parere sul capanno, qui da me come ben sapete la vostra cultura capannista non esiste, ecco perchè chiedo a voi svariati consigli in merito, da me i tb ce ne sono in buona quantita, anche perchè come dicono dalle mie parti noi siamo l'albergo dei migratori, per insidiarli noi facciamo lo spollo e il rientro, per quanto riguarda il capanno per chi come me si è appasionato ai tordi come richiami vivi, secondo voi come meglio usarli, del tipo capanno fisso anche se molto sudato perchè si deve partire dal nulla, oppure capanno approntato alla buona su qualche pianta in mezzo ad una radura?
 
Re: Il mio capanno

Baitel ha scritto:
Ciao Caccia78, ma sullo sfondo della prima foto, dove dici delle Alpi Orobiche, sulla destra non c'è il Mte Guglielmo? se è quello la direttrice tra il mio capanno e il tuo è perfetta...
Appena imparo a comprimere le foto del mio, cheho fatto con l'ultima nevicata, le posto...Ciao

no è il monte ARERA e più a sinistra l'alben. nel mezzo il cole di zambla(roccoli e grande passata). è la cresta di confine tra val seriana e brembana...ciao
l'altra foto di montagna è il monte rosa da molto lontano
 
Re: Il mio capanno

robytn ha scritto:
In trentino possiamo averne fin che vogliamo il problema è che,almeno qui,poichè non si possono realizzare appostamenti fissi su suolo comunale ma solo su proprietà private capite che non tutti dispongono di tanti siti (in zone vocate al passo) da poter realizzare capanni ovunque quindi al massimo ci si limita a due o tre posti al max.

Roby..noi di fissi possiamo averne max 3...(guarda sul libretto....) poi per il fatto del suolo comunale dipende da comune a comune...nel nostro per esempio con debita domanda si può fare anche sul suolo comunale...
 
Re: Il mio capanno

Speriamo , il posto alla fine dovrebbe venir bene e spero che sia anche buono anche perchè ci sarà molto da lavorare e non vorrei farlo per niente......
Per le foto hai ragione, ma non riesco a capire come mai non fa bene le foto...al raduno la porto così gli dai un'occhiata, te che sei un esperto in materia....... :wink:
 
Re: Il mio capanno

ho guardato su google cosa fosse la phitolacca.(da noi si chiama" uva uccellina")io di solito ne taglio qualche ramo e li lego ai secchi del capanno.perche' e' possibile anche piantarla?
botahv79 ha scritto:
andrea74 ha scritto:
hai ragione.ma non riesco a trovare molto.domani faro' un giro per vivai.la scorsa settimana ho trovato delle piantine di agrifoglio in un bosco.le ho prese speriamo mi si apprendano.poi ho svelto anche 3 piante di ginepro.sara' dura ma speriamo [up.gif]


se sai dove c'e' della phytolacca ricordati di andare a prenderne qualche patata...
 
mi date un giudizio a questo secco! grazie
(non è posizionato in appostamento ma sul giardino di casa)

Lascialo nel giardino AMEDEO...............:D.........meglio dei secchi in legno ..........guarda foto sopra ce ne sono di bellissimi.

- - - Aggiornato - - -

Rugula (quercia): dal mio ufficio


Maurizio, ma li preferisci cosi' spessi tu?
 
Re: Il mio capanno

gnacche ha scritto:
simò.....bello! la foto l hai fatta dalla posizione del capnno?

Non proprio, il capanno sta sul margine destro della foto e le piante che si vedono sono diciamo il lato destro dell'appostamento......nelle foto precedenti si vede anche il capanno.....
 
Re: Il mio capanno

dici a me caccia 78???al pare piace cosi dice che per i tordi deve esserci spesso dietro alle piante da battuta senò non entrano....e non sbaglia penso,i nm confermano.....
 
Finiti oggi con un betullone i lavori di potatura, rimane solo da rifinire il prato e mettere qualche filarola. Intanto questa mattina presto mentre attaccavamo le gabbie nel boschetto un simpatico porcino

fonch.jpgbeula.jpg
-14 alla grande alba


SCUSATE PER LE IMMAGINI RIPETUTE NEGLI ALLEGATI
 

Allegati

  • 20150906_082123.jpg
    20150906_082123.jpg
    83.9 KB · Visite: 0
  • 20150906_093340.jpg
    20150906_093340.jpg
    140.5 KB · Visite: 0
  • 20150906_082123.jpg
    20150906_082123.jpg
    50.4 KB · Visite: 0
  • 20150906_093340.jpg
    20150906_093340.jpg
    83.2 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

nonnopulpetta ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
bello mi piace sembra di essere nel bosco, certo che ci vogliono occhi buoni... :mrgreen: ma non lo puoi fare il fisso in Umbria?

Certo che lo potrei fare, anche se non tutti i comuni hanno posti disponibili, ma non lo faccio per non essere obbligato sempre nello stesso posto....considera che in questo capanno se non arrivano i sasselli dal 15 novembre puoi smettere di andare, poi annate come queste che non c'è nemmeno una pastura....
modifico la domanda: in Umbria non c'è l'opzione C ovvero avere un capanno alla minuta selvaggina, senza però essere vincolati nella scelta di caccia?

No....non siamo culoni come voi toscani.... :D
 
ciao con i crocus e i narcisi non sono più entrati al capanno ( e da me ne girano parecchi ) quest'anno volevo fare un macerato di oleandro ( anche questo velenoso ) da spruzzare sulle piante di carpino betulis del capanno.
C'è un altro sistema per tenere lontani cinghiali e caprioli ( mai provato )che consiste nel bruciare la pelle di caprioli o cinghiale e spargere la cenere attorno al capanno
( si tratta di un sistema biodinamico di rudolf stein )
un'altra cosa da provare (che io uso per le talpe nell'orto ) è di usare la calciocianamide che a contatto con l'umidità del terreno crea un gas che tiene lontano gli animali'
con le talpe funziona bisogna provare con gli altri animali.
La calciocianamide è un concime quindi male non fa, proverei ad interrarla per la phitolacca

complimenti barbo, cavoli sei molto preparato in materia ............usi termini scientifici ma comprensibili grazie ciao...da provare
 
x stefano63

x stefano63

Ciao grazie per il consiglio delle carrucole ,stò pensando di fare una struttura in ferro usando il tuo schema. Magari passo dal tuo bel capanno per rubarti qualche trucco! ! ! fabrizio -Como
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto