Re: Il mio capanno

MI SA che di belle gnocche che ci vengon fin su la a piedi te ne trovi poche...e solo con i baffi...
Patrizio quando vuoi venire a vedere un po di capanni non hai che da chiedere ciao
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
per i fringuelli mi sembra molto buono, pure la zona e' buona.

me lo ha detto anche il contadino dei fringuelli...io non conosco la zona ma ci sono diversi capanni (dal capanno ne ho visti almeno 4 nei dintorni..) quindi presumo che sia una zona buona...
il fatto che sia stato abbandonato da un po' di anni mi fa pensare che non sarà un granchè, ma chi lo sa...io ci sono andato solo 3 o 4 volte a dicembre del 2008 e una mattina (l'unica [****.gif] ) avevo preso 6 gardene
 
Re: Il mio capanno

Diego ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ciao oldarin.mi togli una curiosita'?hai detto che quella che si intravede e' una baita dove pernotti........ma non ti trovano niente da dire sulla distanza dal capanno?te lo chiedo xche' a me ,ho dovuto spostare il capanno a causa di un fabbricato inutilizzato da 20 anni,che pero' non era a distanza! [6]


Anche questa fu una modifica della legge regionale voluta dal buon Vanni Ligasacchi....qui in Lombardia, le abitazioni (senza numero civico s'intende) di montagna che sono "funzionali" per il cacciatore da appostamento fisso sono considerate complementari all'attività di caccia. Indi per cui non esiste il limite di distanza.

[spocht_2.gif] VANNI [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Il mio capanno

è gia.. quest anno il tempo ci ha fatto dei brutti scherzi tra vento pioggia e neve ha compromesso la caccia e rovinato gli appostamenti ma forse sarà un motivo per partire questa primavera coi lavori di sistemazione piu determinati di prima..
 
Sono preparati a puntino Rinaldo e si vede,non lasci nulla al caso, anche se come dicevo sopra, cosi' mi sembrano troppo pieni .....poi mi spiegherai meglio sei molto tattico in materia....c'e' solo da apprendere......
 
Re: Il mio capanno

ciao a tutti.anceh io per necessita ho 3 piante di ferro come quelle di angelo....non saranno belle a vedersi ma era l'unico modo per potere avere piante alte il necessario per cacciare allineandosi ai giganteschi faggi ceh hanno al loro fianco
 
il mio week end da incubo: 2 grandinate tra sabato alle 3 di notte e alle 16 del pomeriggio m'hanno dimezzato le pasture di sorbo, biancospino e sanguinello mentre il filare basso ( 1-1,50 mt ) di uva, uva uccellina o canadese e arbusti bassi piantati questa primavera rifilati da
un cervo and Co. Sono un poco demoralizzato ragazzi. Per il resto issato altri 2 secchi e preparati altri 3 oltre ad una 20 di filarole che metterò nei prossimi 2 W.E.
Resta da tagliare tutta l'erba e lo faremo prossimamente. Progettato pali con fili elettrici per il perimetro dell'appostamento fisso e piante/ine attorno che metterò ancora a metà ottobre. La grandinata m'ha demoralizzato bene anche perché pasture nel bosco ce ne son pochissime, Montani a zero di zero. Se arrivano altre di grandinate posso solo ... Fatiche fatte tante, moltissime, per avere un posto decente tra 2 settimane però c'è sempre l'incognita dell'ancora gran caldo e possibile grandinate.
Mario vedrai che alla fine quando all alba sarai nel capanno e sentirai i primi zip tornerai come nuovo!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Anche qua da noi sabato a grandinato abbastanza bene ma x fortuna il diametro dei chicchi è restato medio-piccolo...
 
R: Il mio capanno

R: Il mio capanno

ultimi ritocchi...in diretta...


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1347715993627.jpg
    uploadfromtaptalk1347715993627.jpg
    121.4 KB · Visite: 1
  • uploadfromtaptalk1347716029295.jpg
    uploadfromtaptalk1347716029295.jpg
    135.3 KB · Visite: 1
  • uploadfromtaptalk1347716062692.jpg
    uploadfromtaptalk1347716062692.jpg
    77.9 KB · Visite: 1
  • uploadfromtaptalk1347716076424.jpg
    uploadfromtaptalk1347716076424.jpg
    133.1 KB · Visite: 1
  • uploadfromtaptalk1347716097756.jpg
    uploadfromtaptalk1347716097756.jpg
    117.1 KB · Visite: 1
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Il posto mi sembra promettente, ma se non sbaglio ho visto una tavbella di Divieto di Caccia....sarai in regola con le distanze...???

Bestia che occhio... comunque è un fondo chiuso. Quindi con per legge sono a posto... [up.gif]

Non vorrei sbagliare ma qui un'appostamento fisso deve stare a 200 mt. da un fondo chiuso..... [26]
ti sbagli simo, deve stare a 5km..............ma vaff............. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Salve a tutti, per causa di un grave incidente stradale non ho potuto accudire i miei tordi e quindi quando mio figlio è entrato nella stanza solo 7 erano vivi e si sono salvati, ora io sono tornato dall'ospedale e mi sono rimesso in piedi e posso accudirli ma vorrei poter rimpiazzare quelli morti, mi potreste dare una mano ?? io sono della provincia di Arezzo, mi sono morte le tre cesene, un merlo due bottacci e quattro sasselli, so che è difficile rimpiazzarli ma spero nell'aiuto di tutti voi magari suggerendomi dove andare a comprare qualche animale a prezzi modici visto il momento ... un grazie a tutti voi
 
Capanno vicino casa..la qualità delle foto é scarsa dato che é da Cell e in più c'era il sole contro
 

Allegati

  • WP_20141119_08_40_38_Pro.jpg
    WP_20141119_08_40_38_Pro.jpg
    114.3 KB · Visite: 0
  • WP_20141119_07_33_57_Pro.jpg
    WP_20141119_07_33_57_Pro.jpg
    69.8 KB · Visite: 0
  • WP_20141119_08_40_14_Pro.jpg
    WP_20141119_08_40_14_Pro.jpg
    138.5 KB · Visite: 0
  • WP_20141119_08_39_20_Pro.jpg
    WP_20141119_08_39_20_Pro.jpg
    105.5 KB · Visite: 0
  • WP_20141119_08_39_41_Pro.jpg
    WP_20141119_08_39_41_Pro.jpg
    108.9 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

ricordo, dispiace, hai gia pensato per il futuro?

devo vedere quello che mi lascia intorno. al momento c è neve e non tagliano. sabato, se riesco, devo andargli a segnare le piante che "non dovrebbe tagliare". comunque carestia di capanni non ne ho. siamo in 2 e ne abbiamo 4, quindi il rimpiazzo c è. mi dispiace solo perche era un posto veramente buono per merli e bottacci e perche mi piaceva troppo esteticamente. questo sarebbe stato il terzo anno di lavoroe avevamo delle belle idee.
gli altri che abbiamo non sono allo stesso livello ( intendo sempre per merli e bottacci)
 
Re: Il mio capanno

ma che te frega......tanto tu l' hai messo sull' avatar [Trilly-77-24.gif] codesta e' nostalgia [Trilly-77-24.gif][/quote]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] è solo che mi fanno venire una voglia di...... [5a]

Comunque è meglio così!Se l'aprono ai fringuelli dalle nostre parti sembrerà di stare in guerra!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto