Re: Il mio capanno

complimenti per il posto !!bello anche tipo di capanno, come piace a me ..si spara sia al volo che fermo ..
si vedono le ore dedicate alle piante ...e si vede anche la siccità
attento che la cicogna ti fa il nido sul seccone ...poi il capanno diventa oasi del wwf [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

Con questo hai 3 capanni da gestire? Non è che sia semplice ...
3 e mezzo, ho anche un temporaneo...........comunque siamo in due e in quello nuovo ci saranno anche 2 collaboratori d'eccezione, un amico del forum e suo figlio.............
vedremo da qui' a ottobre di sistemarli tutti, anche se devo dirti la verita', non ero mai stato indietro e svogliato come quest'anno.........
 
Re: Il mio capanno

Ciao Caccia78, ma sullo sfondo della prima foto, dove dici delle Alpi Orobiche, sulla destra non c'è il Mte Guglielmo? se è quello la direttrice tra il mio capanno e il tuo è perfetta...
Appena imparo a comprimere le foto del mio, cheho fatto con l'ultima nevicata, le posto...Ciao
 
Re: Il mio capanno

ma come siete messi la con la faccenda capanni?

Allora diciamo che qui da noi molti moltissimi hanno tirato giù torrette e capanni..io sinceramente li ho lasciati la..sento dire di capanni sequestrati di verbali di multe..ma nn conoscono ancora nessuno che mi abbia detto a me hanno sequestrato o a me hanno fatto il verbale..tutti dicono ho sentito che..a tizio caio ecc...il fatto è che io avrei la forma vagante...solo x il fatto che se mando via l'appostamento vincolerei anche il mio babbo a farlo altrimenti lui nn potrebbe più venire però se nn fanno chiarezza il prox anno manderò via due appostamenti uno qui e uno dove abitava mio nonno verso valli ma ancora sotto il comune di torre quindi fuori zona alpi
Cmq io quest'anno i capanni li ho lasciati la e sono anche fissi e x ora nessuno mi ha detto niente...
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Per evitare di disperdere il tutto (discussioni aperte anche in altre sezioni, ecc) raccomando di postare qui le fotografie dei vostri capanni (sia fissi che temporanei).
Ciao.
 
Da qualche anno sto utilizzando, su suggerimento di Stefano (Baraggia), dei tirafondo per tener fermi sia i secchi che i pali, alla pianta, su cui li fisso. In questo modo problemi che col tempo, allentandosi il filo, gli uni o gli altri si muovano per la forza del vento (che da me non manca mai), li ho ridotti a quasi "0". Una buona alternativa al fil di ferro è la corda delle tapparelle, strozza meno ed è meno soggetta a rotture quando sotto sforzo.
 
Re: Il mio capanno

Ma veramente Cesena 83??? o_O
Io ho sempre saputo che se per si da anche solo una piccola dose di diserbante (nel mio caso gli olmi), le piante seccano.
 
Io ho fatto i lavori di potatura e sfoltimento ricacci domenica scorsa,messi anche due secchi e altre pertiche,unico neo che i bianco spini piantati a febbraio si sono seccati tutti,avevano preso ma le foglie appena uscite erano rimaste ferme a maggio,erano piante prese in giro e di sicuro le radici erano poche in quanto per levare le piante a fondo é un problema ma mi dispiace davvero,le avevo pure annaffiate diverse volte.unica cosa é che al mio capanno sotto trenta cm di terra si trova una lastra di pietra su tutta la piazza,non so se è quella che crea problemi,ma voglio prOvare di nuovo

Lorenzo si trovano in vaso?
Un saluto
 
Re: Il mio capanno

andreaardu85 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Il posto mi sembra promettente, ma se non sbaglio ho visto una tavbella di Divieto di Caccia....sarai in regola con le distanze...???

Bestia che occhio... comunque è un fondo chiuso. Quindi con per legge sono a posto... [up.gif]

Non vorrei sbagliare ma qui un'appostamento fisso deve stare a 200 mt. da un fondo chiuso..... [26]
 
Re: Il mio capanno

andreaPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
bello Andrea, peccato che non avete i cin cin, senno' con quei bei secchi sai che spolveroni.....

Ma lo sai che hai pienamente ragione!!!!!E' un continuo....se ne fermano 2,3,4 per volta (soprattutto sul secco sopra il pino) stanno lì qualche secondo a guardarsi intorno e poi se ne vanno via belli tranquilli!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
E il bello che non ci sarebbe bisogno neanche dei richiami! [19]

Anche al mio capanno è così..... [6] è un continuo appoggiarsi sulle punte degli abeti dalle 9 di mattina fino al pomeriggio.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Il mio capanno

Beati voi che con poco ve la cavate, e gia sapete se funziona, mentre io sono tre mesi che lavoro e il risultato lo saprò in ottobre, sono gia sicuro che devo tagliare ancora alcune piante, ma rinvio al prossimo anno, se il posto funziona, (ne sono certo), intanto vi metto le foto in sequenza del lavoro, ma non ho ancora finito, ancora per qualche giornata
buon lavoro a tutti enzo
Vedi l'allegato 30980Vedi l'allegato 30981Vedi l'allegato 30982Vedi l'allegato 30983

Bravo bel lavoro, mi piace soprattutto il capanno! Anch'io ho fatto il capanno da zero e nei due anni scorsi... ho dovuto usare parecchio la motosega:p
 
Re: Il mio capanno

La biforcazione è a circa 2,5/3mt dalle punte e penso proprio di non riuscire a riportarci un secco per 2 motivi:

1) Il tronco sopra la biforcazione è molto piccolo e non posso arrivarci per fissarci il secco, rischierei che non mi reggesse (non mi fido molto).
2) Alla biforcazione sono a più di 15mt da terra con tutti i rami sotto...... con cosa ce lo porterei un secco fino a lassù senza farlo incastrare?

Le ho pensate tutte ma non sono riuscito a trovare una soluzione...... se ne avete le accetto ben volentieri!!
Voi con che tipi di piante li fate i secchi?


Ciaoooo



P.S: Allego 2 immagini per rendere meglio l'idea

Vedi l'allegato 33600 Vedi l'allegato 33601

il luogo è acessibile a dei mezzi,se si,noleggia una piattaforma aerea,x il tipo di legno da usare come secco,io uso,l'ornello e il noce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto