avran problemi i tuoi impagliati..se non è il maltempo forse saranno i rapaci...io ne dimenticai uno 2 anni fa per un giorno..il mattino successivo lo trovai diviso in 2...come se lo avessero strappato..
usa un palo telescopico e ogni mattina li metti fuori...non serve che siano sul secco + alto..basta che sian visibili..funzionano anche quelli in plastica ,dipende dalla "luna" che hanno i migratori..
Ciao Rinaldo.. l anno scorso hp utilizzato una vecchia canna da pesca di 8 metri ma anche salendo un po con la scala non riuscivo a mettere gli stampi ben visibili.. è x quello che vorreI metterli su ora.. magari li metto d plastica e se si rovinano amen.. [emoji1]
 
Re: Il mio capanno

...ma penso che una fucilata a 50 cm sia la soluzione migliore, se funziona..
..se non funziona ? un po piu vicino [Trilly-77-24.gif]

So e spero volesse essere una battuta....io sono di parte in quanto falconiere,ma ricordiamoci che siamo noi ad invadere il loro territorio e non il contrario,quindi hanno tutto il diritto di essere in quel posto ed in quel momento.
Se non si vogliono subire attacchi bisogna spendere qualche soldo mettere una doppia rete alle gabbie così che non possano entrarci con gli artigli.
 
Re: Il mio capanno

quanto è vero...c'è una mafia incredibile...e si che il comune ci guadagna pure ma niente da fare...bisogna farsi dentro o conoscere qualcuno... [****.gif]
 
Hai ragione Nicola ho due grandi presicci che fanno la differenza

poi remo c'e' da dire anche un altra cosa riguardo ai vostri capanni in quella zona, che quando gli uccelli arrivan dal mare, se tiri fuori il pisello, ti ci si posan sopra..........ora sul tuo no, uno scricciolo forse, ma su un pisello normale ci si poserebbero[marameo.gif]
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
la porcella è tornata ..con prole ..
capanno22062011014.jpg

che carini in mezzo ai girasoli ... [****.gif]
capanno22062011019.jpg

Stracotto di quella della foto al rosso di Franciacorta

Ingredienti:
2 kg di polpa di quella della foto, Vino rosso di Franciacorta necessario per coprire quasi interamente la carne, ½ bicchiere d’olio extravergine d’oliva, 1 grossa cipolla, 1 mela.

Procedimento:
Marinare per una notte intera la polpa di quella della foto tagliata a pezzettini in un buon vino rosso di Franciacorta. Il giorno dopo avviare la cottura della carne nello stesso vino in cui è stata marinata; cuocere per un paio d’ore. Prima di procedere alla seconda fase di cottura, in una padella con olio extra vergine di oliva far appassire cipolla e mela tagliate sottili, fino a ottenere un fondo di cottura denso ed intenso. Aggiungerlo alla carne e terminare la cottura per un’altra ora.

SE HAI BISOGNO...CHIAMA!!
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
queato lo abbiamo tirato su a mano un pomeriggio in tre ... [censored.gif] speriamo dia buoni risultati ..
capanno22092011008.jpg


questo che è alto 16 metri misurati in 5 minuti con lo scavatore era gia al suo posto ..e 10 minuti per mettere i tiranti ..
capanno22092011009.jpg

Ma come hai fatto a mettere quello da 16 metri con l'escavatore????
 
Re: Il mio capanno

Diego ha scritto:
duel ha scritto:
Infatti ho specificato che era ed è tutt'ora un cantiere aperto...mi manca infatti di mettere a posto tutte le postazioni per le gabbie...sei stato troppo buono dicendo che stonano..fan proprio schifo...domani pomeriggio forse riesco a fare un salto per cercare di mettere un po' tutto a posto....pian piano andrà tutto a "bolla"....spero.......
[up.gif]

Quat casì..tanto ala prima fiocada te ghe sa finit de na sò [marameo.gif] [lol.gif]
ingaggerò uno sherpa che mi porta le gabbie e no so li stes!!furbetto......certo che el fioca mai, proprio quest'anno ga de fiocà presto?.....l'importante e che le pases le gardene poi....
 
40 anni fa Francesco era un'altra cosa..ma nessuno si immaginava una cosa simile dopo anni che cambiavano il secco, nel 85 qui arrivò una nevìcata record di quasi 90 cm in paese..a 250 mt l/m immaginati a 1000...è stato quell'anno che avvenne quello....
ps:azzolo..vedo che ti entrato nel sangue l'appostamento..complimenti
 
Mentre voi parlate di innesti quì solita storia.. fa tutto l'inverno senza un cm di neve.. piante che son li per ripartire.. ed a marzo bamm ti butta giù un metro di neve bagnata e pesante come il cemento che mi ha raso al suolo i sanguinelli.. piegato e spaccato sorbi ed albere... >.<

Beh spero di non trovare sorprese, al momento mi tocco....
 
Di sicuro li vedrà bene e poi.. pam ... direi con calibri piccoli tipo 36, vista la distanza dal capanno. Certo quello in centro foto è bello spoglio, gli altri tutto sommato.
 
Re: Il mio capanno

nonnopulpetta ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
che disastro!!!!!!!!!!! mi dispiace tanto...non per il capanno in se ma per i disagi che ha creato alla popolazione, la caccia per me qui passa in secondo o terzo piano
sì hai ragione! di caccia se ne parla e ci si va quando il cervello è sgombro dai pensieri
io sono dalla parte opposta rispetto a dove ha rotto, ma ho amici e parenti che hanno le case, le ditte, ecc nella zona di Migliarino Pisano e per loro è stato un Natale da dimenticare.
ieri ero a torre del lago e mi venivano in mente le scene del periodo di natale,il serchio ha portato in mare di tutto soprattutto nella zona prima di viareggio,pinete distrutte e tronchi da tutte le parti,si vedono ancora campi inzuppati,e gli ambientalisti dove stanno?al lavoro ho visto solo povera gente
 
Re: Il mio capanno

Ciao Francesco, sì intendevo in alto (come in foto ad esempio) , diciamo dalla metà in su..possono anche tornare utili a fissare il secco in mezzo e danno stabilità alla pianta (non che le quercie ne abbiano bisogno..)

PS sono foto di qualche anno fa...non è più il mio posto..
 
Re: Il mio capanno

Lorenzo il tuo temporaneo è molteo ma molto più bello che tanti fissi che ci sono in giro dalle nostre parti....per willo le piante son decisamente troppo basse e troppo scoperte..bisogna lavorarci molto e se possibile piantare un po' di arbusti...
 
I commenti alle foto dei capanni vanno messo in questo post (non è difficile) e non in quello dove vengono caricate le fotografie!
Maurizio appena puoi dai una pulita al topic "il mio capanno - fotografie" lasciando solo le foto.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto