annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vita media dei tordi (bottacci e sasselli)

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Angelo Pedretti Visualizza il messaggio
    Mi risulta relativamente tanto i 18-20 anni dei sasselli... sarei più dell'idea che si aggirino anche quelli sui 10-12...
    quoto i 10 12 dei ts...considerando tutta la batteria...non il singolo...vale anche per le cesene per i tb avendoli sostituiti + frequentemente per ora per me sono 6 anni...
    intendo esclusivamente di cattura...gli allevati per me vanno oltre..
    RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
    (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

Originariamente inviato da oldarin Visualizza il messaggio
      quoto i 10 12 dei ts...considerando tutta la batteria...non il singolo...vale anche per le cesene per i tb avendoli sostituiti + frequentemente per ora per me sono 6 anni...
      intendo esclusivamente di cattura...gli allevati per me vanno oltre..
      Secondo me è il contrario , campa di più un presiccio che un allevato, poi ci sono sempre le eccezioni
      Cristian sigpic

COMMENTA

sasselli e cesene arrivano tranquillamente a 10 anni,i bottacci intorno agli 8,la cataratta colpisce soggetti di allevamento dopo i 5 anni non quelli di cattura

COMMENTA

Originariamente inviato da entra48 Visualizza il messaggio
          sasselli e cesene arrivano tranquillamente a 10 anni,i bottacci intorno agli 8,la cataratta colpisce soggetti di allevamento dopo i 5 anni non quelli di cattura
          parlo per la mia esperienza, io ne ho uno solo con cataratta ed è presiccio o almeno me lo hanno spacciato per tale...

COMMENTA

Mi sembra che si stia confondendo la vita media, come richiesto nel post, con la vita massima. Una vita media di 17 anni anni vuol dire che se ne hai avuto uno morto dopo soli 3 anni ne dovresti avere avuto uno morto a 31 anni o comunque molti altri che hanno superato i 17 anni (questa è matematica)!! il che, se non è impossibile, non è neanche molto credibile.. Quindi direi che le vetuste età che si sono viste scritte sopra sono vite massime (e ci stanno) ma non medie. Non posso dire la mia in quanto ho i tordi come richiami da soli 5 anni ma la vita media mi sembra più bassa dei 8/10/12/14/18 anni che ho letto.. Probabilmente incide anche il luogo dove si tengono, io ad esempio ho una stanza piccola, umida e con poca luce (quest'anno ho messo dei neon più forti) e probabilmente anche questo incide molto..
            Ciao a tutti
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Per tornare in argomento, stamattina prima di andare al lavoro son passato dai richiami e un tordo e' morto, e' un poco che non stava bene ed era anziano, un bottaccio d'allevamento, cmq anellino del 1996 17 anni, caso analogo al post sopra da Gianlu11....
              Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X