Uso anch'io il Progeo da 3 anni con buoni risultati ,devo segnalare però un fenomeno ,da 4-5 mesi i miei richiami hanno una crescita esagerata di unghie e becco ,pensate che ai sasselli ho ritrovato delle unghie lunghissime (le ho dovute ritagliare )dopo il taglio di metà Agosto.Pensate che possa essere il mangime ?
Saluti
Giampiero

Capita lo stesso anche a me....
 
i soggetti predisposti rimarranno sempre tali...sono gli altri che "diventano poi predisposti"...lo stesso effetto che cusava il canary ..l'RDS era meno forte in questo senso..
per mirco..un tempo lo si faceva una volta all'anno...... ma chi è solo e ha + di 50 gabbie diventa un po pesantino un pedicure in + oltre al resto...
ciao

Ue Rinaldo tienimi informato su tutte le tue prove e conclusioni sul mangime che io a prescindere ti seguo..... L'alunno del resto non abbandona mai il maestro!
 
Pochi minuti fà ho controllato i merli e i tordi ormai al centoxcento del canto ,becchi e unghie incredibilmente lunghe (in un merlo hanno creato un ricciolo ad un 'unghia e rimane intrappolato nella gabbia) , ma cosa succede !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Se non ricordo male, mi e' stato spiegato ad un incontro in cui si discuteva di mangimi,si tratta di un ingrediente che compone il mangime, sangue suino che crea diciamo tutto cio' anche se amici che lo utilizzano hanno riscontrato una crescita si ma nella norma.
 
i soggetti predisposti rimarranno sempre tali...sono gli altri che "diventano poi predisposti"...lo stesso effetto che cusava il canary ..l'RDS era meno forte in questo senso..
per mirco..un tempo lo si faceva una volta all'anno...... ma chi è solo e ha + di 50 gabbie diventa un po pesantino un pedicure in + oltre al resto...
ciao
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno che utilizza il Progeo ha notato che gli ultimi lotti siano più polverosi del solito.
Lo ho notato sia sul mantenimento che sul canori extra.

Ciao
 
Ue Rinaldo tienimi informato su tutte le tue prove e conclusioni sul mangime che io a prescindere ti seguo..... L'alunno del resto non abbandona mai il maestro!

grazie per la fiducia...ma sull'alimentazione dipendo anch'io dal produttore...come dice un ns proverbio:eek: mangià sta minestra o saltà da la finestra...non calzerà a pennello ma ci dobbiamo fidare...il guai è quando noti qualche rogna è sempre tardi...
ps: mi vuoi seguire..??? occhio che che sevado afondo tiro giù anche te ;-)
 
Io nulla di strano è vero.....ma fino alla scorsa settimana, sabato ho aperto il muta (comprato 1 mese fa) e il mangime è pieno di scarti di granaglie e roba varia, ci sono tante scorze come se fossero scarti o una non perfetta macinazione....a voi è mai capitato nulla di simile?

Si ogni tanto trovo delle scaglie sembra mais schiacciato.
 
Io noto soggetti più predisposti di altri, per il resto taglio di solito becco ed unghie 1 volta l'anno. Forse dipende anche che i miei per 6-7 mesi sono in voliera e non in gabbietta.
 
Pochi minuti fà ho controllato i merli e i tordi ormai al centoxcento del canto ,becchi e unghie incredibilmente lunghe (in un merlo hanno creato un ricciolo ad un 'unghia e rimane intrappolato nella gabbia) , ma cosa succede !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche a me capita solo con alcuni e non con le cesene.....ho notato anche io un sassello che ha una unghia arricciata ho pensato che sia il posatoio stretto e gli ho messo uno di legno più largo ma adesso come faccio a raddrizzarla? L'ho tagliata più che potevo senza fagli uscire il sangue, ma è già bella che viziata....
 
i soggetti predisposti rimarranno sempre tali...sono gli altri che "diventano poi predisposti"...lo stesso effetto che cusava il canary ..l'RDS era meno forte in questo senso..
per mirco..un tempo lo si faceva una volta all'anno...... ma chi è solo e ha + di 50 gabbie diventa un po pesantino un pedicure in + oltre al resto...
ciao

sai quante ne ho... un'abbraccio!
 
io uso progeo ma sinceramente non ho notato quanto dici, a me sembra tutto nella norma, in questo momento sto usando sia il riposo che il canto.
 
La cosa strana è che fino allo scorso anno non avevo notato nulla di anomalo ,poi improvvisamente.....1 volta ogni 40gg ,in un alimento equilibrato non penso si debbano verificare questi eccessi ,poi tutte le segnalazioni per la polvere (molte volte inaccettabile) e presenza di granaglie ,non credo che riconfermerò P. per l'anno prossimo , ritorno al R.D .S .
Giampiero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto