non sono dall'allevamento di quest'anno ! o perlomeno sono gli scarti dell'anno scorso.

sono d accordo con te a 20 euro sai che sola che prendono .
occhio ragazzi che è pieno di impostori , io oggi sono stato dal mio solito allevatore a prendere i tordi , mentre tornavo a roma gia zirlavano , animali belli sani e dell anno .
30 euro a femmina più gabbia
 
sono d accordo con te a 20 euro sai che sola che prendono .
occhio ragazzi che è pieno di impostori , io oggi sono stato dal mio solito allevatore a prendere i tordi , mentre tornavo a roma gia zirlavano , animali belli sani e dell anno .
30 euro a femmina più gabbia

Visto che hai il "vecchio" ****.....e quindi ti da roba buona.......se uno non volesse un tordo dell' anno ............ma una "passera" di 30 anni....ci si può contare ???

Scherzo Ezietto.

Hai detto una cosa sacrosanta,...questa "merce" ha una sua quotazione,....difficile trovare gli affari.

Parere opinabile naturalmente eh!!

Saluti

Gianni
 
Scusate se mi intrometto.....ma.... innanzi tutto Cicalone non ha specificato per quale tipo di caccia gli servono i richiami.....per tiro al volo o tiro da appostamento con richiami vivi a fermo (i soggetti per le due cacce sono sostanzialmente diversi, cosi come i prezzi) naturalmente ad un chiarimento, potranno seguire consigli più diretti e soddisfacenti !


Un saluto

Gianni
 
A maure' il mio gancio non mi ha ancora risposto sia per i tordi per te che per le allodole per me...da quello che ho capito li vende e poi e' disposto a farci da pensione per la primavera estate...domani provo a rochiamarlo
 
A maure' il mio gancio non mi ha ancora risposto sia per i tordi per te che per le allodole per me...da quello che ho capito li vende e poi e' disposto a farci da pensione per la primavera estate...domani provo a rochiamarlo

Ho parlato con il tipo...vendita tb femmine 20,00 €...tb maschi 50,00 €...idem per i merli....per la pensione non gli ho chiesto nulla ma se fai voliera e' meglio....mando numeri su cellulare...gabbie. Parte circa 10,00 €/cad
 
I tordi sono nuovi e non dell'anno scorso...normalmente li cede anche a 30/40 € le femmine e tra i 50/70 i maschi...l'allevatore e' un caro amico di un mio collaboratore e mi ha fatto questi prezzi...per le gabbie che paga intorno ai 5€ normalmente le mette 10 e a noi le gira al costo....poi può darsi che c'è pijo la sola ma non mi è sembrato un fijo de na mig......
 
[eusa_pray.gif]se volete vi presto volentieri mia suocera, basta solo che gli insegnate a chioccolare, e vi do anche 200 euro al mese per il mantenimento, poi se fischia bene ve la potete anche tenere [17][eusa_pray.gif]
 
Un mio conoscente ha una batteria di tordi " di proprietà " che utilizza tutto l'anno, per poi mandarli in pensione da un allevatore che provvede alla chiusa. Quindi puoi provare a chiedere se chi vende i tordi, può mantenere per te i tuoi uccelli per poi riprenderli quando è stagione di caccia. Altra cosa sono i novelli zippatori. Le femmine costano poco, le compri e poi le regali, e la stagione successiva ricompri soggetti giovani dell'anno...il prezzo di 30 - 40 euro a femmina giustifica lo scopo. La scorsa stagione io ho fatto cosi e questa replico.

Un mio conoscente li affida ad un noto allevatore nonché cacciatore....lui nn ha tempo da dedicare hai richiami, ma li desidera pronti in ottobre. Una sera m'illustrava la bravura del personaggio....sai mi dice..È MOLTO BRAVO, HA SEMPRE SOGGETTI BRAVI E CANTORI....ecc ecc...poi si lamentava del fatto di essere un po sfigato con i suoi...... :)
 
I tordi sono nuovi e non dell'anno scorso...normalmente li cede anche a 30/40 € le femmine e tra i 50/70 i maschi...l'allevatore e' un caro amico di un mio collaboratore e mi ha fatto questi prezzi...per le gabbie che paga intorno ai 5€ normalmente le mette 10 e a noi le gira al costo....poi può darsi che c'è pijo la sola ma non mi è sembrato un fijo de na mig......

se ti fa un prezzo solo per te perchè amico ...è un conto, sono allevatore anche io e fortemente dubito di quei "colleghi" che hanno prezzi a saldo
 
Infatti mi ha spiegato che normalmente il prezzo per i nuovi sono femmine 30 maschi 50 agostani 70 le allodole 75 le femmine sulle 20..prezzi senza gabbie...e' un allevatore di spoleto vicino a te
 
Certo e' che prendere 3 femmine di bottaccio tenerle e poi portarle per la pensione non credo valga la pena....o li regalo o li tengo l'anno successivo li ricompro e spendo pure meno....ma una voliera esterna quanto costa? E si possono tenere fuori anche d'inverno?
 
Un mio conoscente ha una batteria di tordi " di proprietà " che utilizza tutto l'anno, per poi mandarli in pensione da un allevatore che provvede alla chiusa. Quindi puoi provare a chiedere se chi vende i tordi, può mantenere per te i tuoi uccelli per poi riprenderli quando è stagione di caccia. Altra cosa sono i novelli zippatori. Le femmine costano poco, le compri e poi le regali, e la stagione successiva ricompri soggetti giovani dell'anno...il prezzo di 30 - 40 euro a femmina giustifica lo scopo. La scorsa stagione io ho fatto cosi e questa replico.
 
Chiedilo a chi vende se te li tiene in umbria lo fanno quasi tutti, non so da chi ti rifornisci però hai buone possibilità altrimenti te lo do io un numero. I tordi devono essere i tuoi e poi li mandi in pensione. I prezzi sono intorno 7-8-9 euro al mese a soggetto almeno quando l'ho fatto io 2 anni fa, poi qualcuno fa anche meno a seconda se li tiene in foto o no. Dimmi se ti servono altre info
 
Certo e' che prendere 3 femmine di bottaccio tenerle e poi portarle per la pensione non credo valga la pena....o li regalo o li tengo l'anno successivo li ricompro e spendo pure meno....ma una voliera esterna quanto costa? E si possono tenere fuori anche d'inverno?

d'inverno sicuramente no...pigliano freddo !!! a maurè so tordi mica cammelli !!
 
Chiedilo a chi vende se te li tiene in umbria lo fanno quasi tutti, non so da chi ti rifornisci però hai buone possibilità altrimenti te lo do io un numero. I tordi devono essere i tuoi e poi li mandi in pensione. I prezzi sono intorno 7-8-9 euro al mese a soggetto almeno quando l'ho fatto io 2 anni fa, poi qualcuno fa anche meno a seconda se li tiene in foto o no. Dimmi se ti servono altre info



Se puoi mandami il telefono e il nominativo anche in MP

l'unico problema e' che i tordi da canto costano un bel po tra' i 150 e i 250 euro l'uno mentre le femmine da zirlo tutto compreso sui 40 euro piu' o meno....sicuramente prenderemo 3-4 femmine e a fine caccia vedremo se liberarle o regalarle o addirittura tenerle in voliera

- - - Aggiornato - - -

Un mio conoscente ha una batteria di tordi " di proprietà " che utilizza tutto l'anno, per poi mandarli in pensione da un allevatore che provvede alla chiusa. Quindi puoi provare a chiedere se chi vende i tordi, può mantenere per te i tuoi uccelli per poi riprenderli quando è stagione di caccia. Altra cosa sono i novelli zippatori. Le femmine costano poco, le compri e poi le regali, e la stagione successiva ricompri soggetti giovani dell'anno...il prezzo di 30 - 40 euro a femmina giustifica lo scopo. La scorsa stagione io ho fatto cosi e questa replico.

Molto facile che faremo questa opzione :)
 
Lo so Fabio ma sono animali allevati capace che a 2 o 3 gradi sotto zero gli puo' dare noia.....mo' faccio un bel gabbione e sai sul ripasso che spettacolo sul mio terrazzo ahahahah gia' c'ho un bosco con le piante ahahah
 
ma infatti cicalone i bottacci basta poco a mantenerli sopratutto se non li volete sotto fotoperiodo una voliera esterna e siete a posto due bei contenetori di acqua e contenitore mangime e non dico che ve li scordate ma poco ci manca.....hai un MP per il numero
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Tempo addietro avevo chiesto qui' sul forum notizie su allevatori Umbri che vendevano zirli da richiamo di allevamento, ora in attesa di un amico di zona che mi faccia sapere qualcosa, vorrei sapore se conoscete allevatori che affittano per un mese o poco piu' tordi da canto e anche merli e quanto costa questo genere di trattamento?

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto