Quale alimentazione è più corretta?

un po' di pastoncino fruttato durante la fase di canto non guasta mai anzi sono molto ghiotti e gradiranno senz'altro delle tarme della farina riusciranno a darle un'apporto di proteine che anche queste sono molto efficaci a livello di estro e come seconda cosa gli uccelli prendono confidenza con noi stando più calmi quando ci avviciniamo alle loro gabbie terza cosa e' la vitamina "e"importante anche essa da integrare in polvere o liquida quando ci accorgiamo che la fase di canto mostra dei cali di prestazioni canore mantenendo loro in fase di canto un po piu' prolungato..
 
Peccato per il decesso cavoli, cmq seguita con il 27 e per il momento non sbagli, certo i richiami li puoi tenere sul balcone, porgi molta attenzione a qualsiasi loro nemico naturale...........ciao.
 
Ciao, sfrutto questa discussione per chiedervi:
ho appena preso un tordo b. maschio di quest'anno lo tengo sul balcone gli do rds28, devo fargli qualche trattamento per qualsiasi malattia,gli devo dare qualche tarma della farina ho basta il mangime?
 
Ciao, sfrutto questa discussione per chiedervi:
ho appena preso un tordo b. maschio di quest'anno lo tengo sul balcone gli do rds28, devo fargli qualche trattamento per qualsiasi malattia,gli devo dare qualche tarma della farina ho basta il mangime?

Tranquillo basta il mangime, i trattamenti vanno fatti se è ammalato oppure se a parassiti, altrimenti no
 
guarda io do loro solo il mangime in base alla fase uso canto, mantenimento e muta l'unica cosa che aggiungo è una tarma della farina ogni 1 o 2 giorni nel periodo dell'estro e i sali minerali nel periodo della muta
 
Marc scusa rds 28, certamente ricordo male o non l'ho mai utilizzato, sicuramente sbaglio.Ciao.

Il mangime e' sufficiente per il momento, poi ti rispondera' Angelo Colibri' tecnico rds e ti dara' maggiori inf. Ciao.

Ciao Carissimo
non l'hai mai usato xchè 28 era il vecchio nome del vivace . Lo abbiamo cambiato con l'introduzione della nuovalinea circa 10 anni orsono.
Angelo
 
Ciao, sfrutto questa discussione per chiedervi:
ho appena preso un tordo b. maschio di quest'anno lo tengo sul balcone gli do rds28, devo fargli qualche trattamento per qualsiasi malattia,gli devo dare qualche tarma della farina ho basta il mangime?

Marc scusa rds 28, certamente ricordo male o non l'ho mai utilizzato, sicuramente sbaglio.Ciao.

Il mangime e' sufficiente per il momento, poi ti rispondera' Angelo Colibri' tecnico rds e ti dara' maggiori inf. Ciao.
 
io do solo il mangime in base alla fase di canto e poi x il mio merlo, se tipo avanzo frutta gliela do e lui gradisce molto
 

Beretta686

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
ho da poco iniziato ad occuparmi di uccelli da richiamo, non ne ho molti, ma vorrei capire, se possibile, quale alimentazione è più corretta.
Io do loro mangime della Veronesi e qualche tarma. Inoltre ho sperimentato della vitamine nell'acqua però non mi convincono perché la fanno diventare verde e inoltre la rende maleodorante. Vi chiedo gentilmente di consigliarmi l'integrazione alimentare secondo voi più consona.
Ci tengo a dire che i richiami sono validi a livello di canto, di piumaggio e di salute.
Grazie anticipatamente
 
ciao Prete non sbagli hai ragione il rds e' il 27 sai mi sto avvicinando ora ai richiami
gia' la prima sassella e' durata 20gg e poi e' morta ora provo con questo speriamo bene
posso lasciarli fuori appeso sul balcone il bottaccio sia maschio (1) che femmina(2)

I bottacci e merli li puoi tenere anche all'esterno d'estate, ovviamente non in pieno sole, sasselli e cesene, come ti avevo detto, purtroppo li devi tenere al chiuso, anche se ci sono 28-30 gradi, ma al chiuso, pena il decesso.

P.S. Guarda se quegli arbusti con bacche di cui mi parlavi sono Ilex Verticillata.

Ciao

Maurizio
 
ciao Prete non sbagli hai ragione il rds e' il 27 sai mi sto avvicinando ora ai richiami
gia' la prima sassella e' durata 20gg e poi e' morta ora provo con questo speriamo bene
posso lasciarli fuori appeso sul balcone il bottaccio sia maschio (1) che femmina(2)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto