Lorenzo, a me capito' la muta anticipata con un paio di merli che si bagnarono causa partenza dell'irrigazione del prato con le gabbie tutte a terra . Parevano tutti contenti e si lavavano beati, ma due hanno mutato poco dopo!
Non è che non volendo l'hai bagnato mentre lo governavi?
Ciao, F.
 
Qualche piumetta qua e la la sto notando anche io, credo sia normale ma da qui a mutare cavoli, non saprei, meglio li tenga d'occhio anche io Lorenzo allora perche' anche per me e' stato un anno da dimenticare per i richiami e l'avvio ieri penoso come gia' scritto, ci manca solo questa .............la ciliegina sulla torta.
 
Qualche piumetta qua e la la sto notando anche io, credo sia normale ma da qui a mutare cavoli, non saprei, meglio li tenga d'occhio anche io Lorenzo allora perche' anche per me e' stato un anno da dimenticare per i richiami e l'avvio ieri penoso come gia' scritto, ci manca solo questa .............la ciliegina sulla torta.

queste non sono ciliegine sulla torta, ma banane nel culo....
 
io penso sia un caso raro ma ti ho trovato un rimedio efficace.........vai in mesticheria, e prendi due boccette di Attak, prendi la piuma e nella parte finale ne metti una piccola quantità e la appiccichi sul tordo, stai attento di metterle nei loro posti naturali e invece di un tordo ti viene una pallina da tennis ahahahahha

Troppo lavoro, il Lory è pigro, non c'ha voglia. Secondo me gli da due giri di scotch, vedrai bellino che gli viene.
 
aiutatemi a trovare una spiegazione perche' io non ci sto' capendo nulla.
oltre alle altre vicessitudini che mi stanno capitando quest'anno con i richiami, che non sto' ad elencare, ma in poche parole, non me ne va' bene una.
ieri mi sono accorto che un tb di seconda chiusa che l' anno scorso era andato a 1000 e su cui contavo parecchio,
aveva qualche piuma sotto la gabbia, li' x li' non ho dato peso alla cosa, puo' succedere, oggi vado a rivederlo e sotto la gabbia c'era un tappeto di piume, sta' mutando.
ma com'e' possibile?
tolto di chiusa, dopo una settimana + o - e' partito regolarmente come mi aspettavo, e ora dopo dopo una ventina di giorni questa storia, mai successo una cosa simile.....

Da questo penso che tu non faccia il fotoperiodo, se ha cantato troppo ci sta che ti vada in muta e stai attento di non lasciarlo alla luce adesso altrimenti se inverte le stagioni(ovvero le fa come i selvatici) te lo scordi al capanno tienilo alla luce solare fuori dalla stanza tanto adesso non è freddo .
 
queste non sono ciliegine sulla torta, ma banane nel culo....
E allora di che ti lamenti?

E comunque a me uno di quei due che si presero insieme a Pistoia che andava da Dio stamattina si è svegliato e era morto. Cioè no, non si è svegliato. L'ho trovato secco secco nella gabbia. Aveva un buco sul collo. Topi non ce ne ho, almeno non in stanza. Disinffetto e faccio regolarmente i trattamenti nella stanza. Boh.
 
E allora di che ti lamenti?

E comunque a me uno di quei due che si presero insieme a Pistoia che andava da Dio stamattina si è svegliato e era morto. Cioè no, non si è svegliato. L'ho trovato secco secco nella gabbia. Aveva un buco sul collo. Topi non ce ne ho, almeno non in stanza. Disinffetto e faccio regolarmente i trattamenti nella stanza. Boh.

Come un buco sul collo?????
 
Lore secondo me la spiegazione l'hai già data te: è andato parecchio su di ormoni, troppo, e ora arrivederci... alla prossima.
E' un tordo dall'eiaculazione precoce: senti se lo vo' l'allodolone che gli ha i' culo bello cardo!
 
E allora di che ti lamenti?

E comunque a me uno di quei due che si presero insieme a Pistoia che andava da Dio stamattina si è svegliato e era morto. Cioè no, non si è svegliato. L'ho trovato secco secco nella gabbia. Aveva un buco sul collo. Topi non ce ne ho, almeno non in stanza. Disinffetto e faccio regolarmente i trattamenti nella stanza. Boh.

vuol dire che ieri mattina non ne hai fatto uno, ma due.......
 
dai L.S...D, per favore, a pistoia non ho mai visto un uccello iniziar la muta dalla testa.
comunque, ora, se dopo tutta la vita che tengo i richiami, non riconoscessi un uccello sano che muta, comprerei un quintale di bai e mi dare alla pesca a tempo pieno.
diciamo che piu' che una spiegazione cercavo un conforto, son daccordo con mirco che la cosa e' parecchio strana, ma l' unica spiegazione plausibile e' quella di mauro, questa testa di ***** d'un tordo, dopo aver cantato a palla fino a dicembre, ha fatto la muta piu' che bene, poi a primavera e ritornato su' di ormoni, pur avendo avuto lo stesso trattamento dei suoi colleghi e anche se non ha cantato molto in chiusa, ha passato l' estate a ***** ritto e ora rimuta......su ma ****!!


HO capito..... non ha preso la chiusa, capita.
Per caso in primavera lo mettevi fuori o era in una stanza molto luminosa?
Va be non disperarti delle peggio è la meglio........pazienza!! se era malatto era peggio.

Saluti
P.S. a Pistoia anche l'uccelli sono diversi dal resto del mondo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto