Con tutta sta crisi , gli allevatori delle vostre parti che cosa dicono ? Hanno problemi anche loro ed hanno abbassato un po' le pretese ? Dalle mie parti i prezzi si sono un minimo ridimensionati anche perché non tutti hanno da spendere quello che loro chiedono .Sapreste dirmi di tordi agostani e d' allevamento , chiusati naturalmente . Grazie

No! Dalle mie parti i prezzi sono invariati o al limite aumentati.... :rolleyes:
 
quindi questa ti sembra una giustificazione.......


Non è una giustificazione,infondo ognuno spende i soldi come vuole.
Diversi impiegati con 1300€ di retribuzione al mese firmano contratti e mutui pur di avere un' auto da 30000/40000 € ..... appena ritiri l'auto perdi il 25% del valore e anno dopo anno pesa la svaluta.
Un operaio po andare a lavorare anche con una macchina da 8000€ .
Il paragone ti sembra assurdo ..... un garista che di mestiere fa l'allevatore ha visto di sicuro un investimento in quel sassello, cercherà di vincere delle gare e di sicuro darà quel sassello come maestro ai suoi sassellotti , anche se avrebbe potuto farne a meno e fare in un'altro modo.
Sfizi della vita.
IO Sono d'accordo con te, anche per me 35000 € sono troppi ...........mi pà diceva: chi mette i soldi in macchine e sangue, oggi ride e domani piange :D

Saluti
 
Be' , ma non si lamenta nessuno ? Io sono un' artigiano e tutti nel mondo del lavoro hanno ridotto tariffe e prezzi , non mi sembra giusto che anche loro non facciano un minimo di sacrificio . Ma evidentemente se noi continuamo a comprare a prezzi cosi' alti forse la colpa e' nostra . Saluti
 
Anche qui prezzi altissimi.
Giustificati solo dal fatto che anche con i prezzi altissimi, alla fine riescono sempre a venderli e specie di sasselli,ce ne sono sempre meno disponibili...! Evidentemente la gente li compra e come in tutte le cose, il prezzo lo fà il mercato!

Non a caso l'annno scorso per ringiovanire la mia batteria di sasselli, mi sono fatto 600 km ed al prezzo di 2 sasselli in toscana,ne ho presi 5.

Ciao
 
io sinceramente no trovo tutta questa differenza fra presicci ed allevati (a parte il prezzo), io ho allevati che sono creduti ed altri no e presicci che cantano da pazzi ma non sono affatto creduti. Ho un merlo allevato che rispetto ai merli presicci che ho sembra un trombone stonato ma ha il potere di attirare i consimili fin sulla gabbia.
 
Anche qui prezzi altissimi.
Giustificati solo dal fatto che anche con i prezzi altissimi, alla fine riescono sempre a venderli e specie di sasselli,ce ne sono sempre meno disponibili...! Evidentemente la gente li compra e come in tutte le cose, il prezzo lo fà il mercato!

Non a caso l'annno scorso per ringiovanire la mia batteria di sasselli, mi sono fatto 600 km ed al prezzo di 2 sasselli in toscana,ne ho presi 5.
Ciao

è si è il mercato che fa il prezzo, dunque l'offerta di animali è comunque poca dato che non ci sono più i roccoli, gli allevatori non sono tanti nel centro italia saranno una decina o poco più, comunque la domanda ricopre sempre la pur scarza offerta ed il prezzo sale!!!!! O si aumenta l'offerta o deve diminuire la domanda.....
 
x crio86 : ma tu dove vai a comprarli? io sono di vicenza e sono rimasti invariati

Intanto io non compro nulla, semmai vendo richiami. so dei prezzi frequentando le gare canore, diversi allevatori miei amici hanno abbassato i prezzi, da 200 a 170 euro i tordi cantori e da 50 a 40 le femmine di tordo,adirittura un mio amico allevatore vende tordi da nido chiusati a 90 euro! se vai a caldogno vedrai che ha abbassato pure lui i prezzi
 
io sinceramente no trovo tutta questa differenza fra presicci ed allevati (a parte il prezzo), io ho allevati che sono creduti ed altri no e presicci che cantano da pazzi ma non sono affatto creduti. Ho un merlo allevato che rispetto ai merli presicci che ho sembra un trombone stonato ma ha il potere di attirare i consimili fin sulla gabbia.
per il merlo il discorso e' apparte, perche' la primavera e' fondamentale, ma per i tb, son sempre stato convinto che i versi contano davvero poco, a volte mi e' successo di divertirmi di piu' a vederli arrivare al verso del merlo e gli zip che con i tb che urlavano a come calandre.....
 
dove vado io non ha abbassato nulla i prezzi sono invariati da 3 anni 350 sass in canto fatti ascoltare allevati....anche io speravo in un calo e invece questo ottobre mi tocca svenarmi.....
 
Angelo,scuami se ti contradico,però io sono del parere che se pensi di arricchirti con la caccia non riuscirai mai.Forse e dico forse chi lo fa di mestiere (allevatori cani e volatili),ma anche costoro quanti sasselli da 35000 euro o cani da 20000 risciranno a vendere in una vita di professione?ciao Caudio

Ciao Claudio come ti ha risposto Angelo il senso e' quello, era venuto il dubbio anche a me quando hai risposto,ma ho riletto e mi sembra abbiate piu' o meno scritto la stessa cosa, per lo meno io la vedo cosi'.Ciao.
 

raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Con tutta sta crisi , gli allevatori delle vostre parti che cosa dicono ? Hanno problemi anche loro ed hanno abbassato un po' le pretese ? Dalle mie parti i prezzi si sono un minimo ridimensionati anche perché non tutti hanno da spendere quello che loro chiedono .Sapreste dirmi di tordi agostani e d' allevamento , chiusati naturalmente . Grazie
 
Mercoledì scorso sono andato da un' allevatore che commercializza le Nostre creature . Persona di cui per correttezza non voglio rivelare il nome l' ho trovato preparato , ragionevolissimo con buoni richiami a prezzo abbordabile . Be' mi ha confidato che del centinaio di bottacci che quest' aveva ancora in vendita l'anno scorso non c'e ne sarebbe stata traccia . Per i merli idem . L'ho trovato molto preoccupato e mi ha rivelato che la vede molto brutta continuare l' attivita' con questa crisi . Mi e' dispiaciuto per lui e per il sintomo che comporta nei confronti di una società ormai malata . Saluti
 
350 e. Sassello che canta!!!??? :eek::eek:
Vedi dove glielo facci cantare il sassello a quell allevatore..... :sly:

Mi sembra il minimo . Magari faccio 100 km ma trecentocinquanta euro non li pagherò mai . C' e' gente che prende 400 euro di pensione e deve camparci e te mi chiedi 350 euro di un tordo ? Sei matto!!! E dopo ci lamentiamo che c' e' chi usa il registratore? Ed io che ho 28 bott. 7 merli 16 sass. E 14 ces. Nella mia batteria , devo avere una guardia armata davanti casa ?
 
hai ragione Maurizio, e pensa a me che faccio solo quella....speriamo in quest'anno penso che non possa fare peggio dell'anno passato almeno dalle mie parti è stato il peggio anno da quando vado a caccia...
 
Dalle mie parti i tordi chiusati vanno sui 150 -200 i merli dai 150 ai 250 i sasselli 150 ai 500 invece i novelli di merlo 40-50 i tordi sui 90
 
350 e. Sassello che canta!!!??? :eek::eek:
Vedi dove glielo facci cantare il sassello a quell allevatore..... :sly:

Tutto dipende dal verso!! Se ha il verso giusto si vendono anche a 600. 1000 euro! E ci sono quelli che li comprono! Ricordo diversi anni fà, ad una fiera degli uccelli, un sassello è stato venduto per 35.000 euro e un fringuello a 3000 euro, in questi casi erano cantorida fiera e non assolutamente da caccia
 
ciao a tutti io li ho comprati quest'anno a perugia alla fiera di bastia umbra e ho pagato 20 euro le femmine e 40 i maschi allevati non chiusati e mi ha detto che erano dell'annata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto