andrea95

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ho letto molti articoli e visto molti filmati inerenti la caccia al capanno ma dicevano semprE le gabbie non sono messe un modo casuale ma seguendo un schema ben definito però mai da nessuna parte c'è stato qualcuno che mi abbia spiegato come mettere veramente bene le gabbie al capanno cosi da principiante non so propio dove mettere le mani cosi vi chiedo un aiutooo considerando che ho 6 tordi 5 maschi e 1 femmeia tutti in fotoperiodo con la tabella ligasacchi n6 e caccio in un capanno dove c'è solo 1 pianta grande su cui si spara maggiormente e altre molto più basse dova spesso si spare anche li. GRAZIE MILLE
 
5 tordi che cantano e uno zirlo solo? Gli zirli (tordi nuovi) sono fondamentali comprarne 3 o 4 e mettili vicini tra loro
 
Ogni capanno ha una disposizione a se, comunque procurati più zirli, almeno 5 o 6 ,perche il canto attira da lontano, ma chi ti tira i migratori in pianta sono proprio gli zirli, poi ti consiglio una corridora da mettere in terra
 
Come ti dicevano bene tutti i nostri amici qui sopra 5 tordi sono un po pochi... ma anche li dipende da dove vai a caccia... nelle mie zone con 5 tordi non cominci nemmeno perche la concorrenza e tanta...
Torniamo al tuo discorso... cerca di posigionarli nelle zone di entrata dei migratori e sopprattutto se riesci posiziona almeno un giocho in gabbione o in corridura, (preferibilmente gabbione verticale) questo secondo la mia idea se posizionato nel punto giusto (deve essere ben visibile hai migratori) ti fa recuperare quello che perdi avendo una batteria abbastanza limitata...
 
Si sono i migliori secondo me poi anche qln di cattura non sarebbe male io faccio cosi bisogna avere varietà

- - - Aggiornato - - -

E poi non si può andare senza merlo è l anima della batteria...
 
ciao ho letto molti articoli e visto molti filmati inerenti la caccia al capanno ma dicevano semprE le gabbie non sono messe un modo casuale ma seguendo un schema ben definito però mai da nessuna parte c'è stato qualcuno che mi abbia spiegato come mettere veramente bene le gabbie al capanno cosi da principiante non so propio dove mettere le mani cosi vi chiedo un aiutooo considerando che ho 6 tordi 5 maschi e 1 femmeia tutti in fotoperiodo con la tabella ligasacchi n6 e caccio in un capanno dove c'è solo 1 pianta grande su cui si spara maggiormente e altre molto più basse dova spesso si spare anche li. GRAZIE MILLE

puoi leggere e vedere tutto quel che vuoi, ma non esiste una regola precisa, devi adattare tutto alle esigenze del tuo capanno, serve solo un po' di esperienza che puoi farla solo li'.........
 
5 tordi son pochi e' vero, ma venendo dal temporaneo e quindi non essendo abituato male come quelli che han sempre portato 40 gabbie al capanno, ti posso dire che, siccome dove caccio io il limite massimo di gabbie che si possan portare col temporaneo e' 10, me le faccio avanzare e di solito vado con 8, 2 merli e 6 tb, a volte 3 merli e 5 tb, ed e' vero che ho pochissima, se non nulla concorrenza nei paraggi, ma se i tordi passano, per divertirsi bastano eccome;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto