Ciao e grazie mille per i vostri consiglio provvederò subito a cambiare le gabbie perchè sai ancora è il primo anno e prendo la licenza a dicembre e per adesso accompagno nonno quindi non ho abbastanza esperienza e vi ringrazio per i vostri consigli!!!!!!
 
Prima comunque di fare un qualsiasi trattamento, giusto o sbagliato che sia, meglio consultare un veterinario che ti analizza le feci e ti toglie qualsiasi dubbio.Per discorso giornale sotto le feci molti lo sconsigliano(se ne e' gia' parlato) e una buona pulizia e magari un cambio gabbie in piu' non guasta mai.Discorso canto ok risposta sopra.
ciao Nicola da quello che ho letto quasi tutti fanno uno o al max due cambi di gabbie l'anno, però le mie per alcuni soggetti un pò sporcaccioni si sporcano subito nelle zone meno accesibili per esempio sulla parete interna della mangiatoia o tra le varie stecche della gabbietta, come levi lo sporco in queste zone senza maneggiare gli uccelli o stressarli troppo?
 
dalle foto non vedo niente di strano, apparte la gabbia parecchio sporca.
devan cantarti ovunque, forse la prima mattina faranno un po' di fiacca, ma si abituano alla svelta, specialmente se ci son loro simili in giro, a meno che non siano schiappe.
 
In questo caso Adriano ne tengo 5 di scorta e anziche' che so una volta ogni due mesi,per i piu' sporcaccioni la cambio ogni 15 gg e poi pulisco con pulivapor come sempre, si potrebbe passare una spugnetta con acqua calda e candeggina ma poi come ben dici rischi di stressare troppo gli uccelli.
 
Prima comunque di fare un qualsiasi trattamento, giusto o sbagliato che sia, meglio consultare un veterinario che ti analizza le feci e ti toglie qualsiasi dubbio.Per discorso giornale sotto le feci molti lo sconsigliano(se ne e' gia' parlato) e una buona pulizia e magari un cambio gabbie in piu' non guasta mai.Discorso canto ok risposta sopra.
 

andrea95

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ho un tordo che da circa un mese ha le penne arruffate e fa escrementi abbastanza liquidi beve tento e mangia normale, ho fatto un trattamento di tetramisole un settimana fa vorrei sapere che cosa ha fatto e come posso fare?????? ecco le foto. e vorrei sapere anche un informazione siccome io non vado a caccia sempre allo stesso capanno e è il primo anno se campindo posto ai tordi cantano uguale a si possono bloccare???? GRAZIE MILLE
 

Allegati

  • PIC_0244.jpg
    PIC_0244.jpg
    95.8 KB · Visite: 0
  • PIC_0249.jpg
    PIC_0249.jpg
    79 KB · Visite: 0
quindi per non stressarli gli fai il cambio gabbia ogni 15 giorni facendoli passare per le porte a baionetta senza toccarli.......non gli da fastidio neanche quando sono in estro?
 
io ho uccelli educati, cambio le gabbie una sola volta all' anno e son sempre abbastanza pulite, forse anche perche' tutti i giorni durante il periodo di caccia gli do' una passata al sotto con pennello e acqua corrente.......
 
ciao Nicola da quello che ho letto quasi tutti fanno uno o al max due cambi di gabbie l'anno, però le mie per alcuni soggetti un pò sporcaccioni si sporcano subito nelle zone meno accesibili per esempio sulla parete interna della mangiatoia o tra le varie stecche della gabbietta, come levi lo sporco in queste zone senza maneggiare gli uccelli o stressarli troppo?

mamma mia che preoccupazioni adriano..tranquillo che per "cambiar casa "meglio se pulita non ne hanno a male...se lo fai con gabbie con sportello a ghigliottina..prendendoli in ano si rischia la fuga..l'infarto...che si sloghi un'ala..ecc...ho detto si rischia..non che succede...;-) ?...
per la pulizia sulla parte interna della mangiatoia e tra le bacchette usa uno scovolino inumidito.....ogni qual volta li curi gli dai un colpetto ...per la la mangiatoia : la togli...metti sotto l'acqua la parte inclinata così si ammorbidisce..gli passi lo scovolino e vedrai che si pulisce...poi non mi pare cha hai molte gabbie.....
io opero da moltissimo in questo modo...ho sempre le gabbie pulite..
poi un riscambio o 2 durante l'anno lo faccio...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto